L'app "Libri" non sincronizza sul mio MacBook Air

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Sabato
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao ragazzi ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, ho alcuni libri che leggo normalmente dal mio iPad Air e a volte anche dal mio iPhone 14 Pro, adesso mi nasce l'esigenza didoverlo leggere anche sul mio MacBook Air ma purtroppo mi succede unacosa strana, su 31 libri sincronizzati uno solo, quello che mi interessa maggiormente, non riesco in nessun modo a vederlo sul mio Mac, mentre lo vedo sicronizzato e leggibili su tutto gli apparati sul Mac non ne vuole sapere e non so dove sbattere la testa :evil:
Se faccio anche l'azione di condividere il libro con Air quando arriva sul Mac vuole che lo riacquisti di nuovo :?: eppure ho tutto condiviso e il cloud è abbastanza grande da poter anche escludere eventuali problemi di spazio, l'unica anomalia che noto e questa, se vado nel mio account iCloud dal mio id del mac, Mela>Prefernza di Sistema>ID Apple>Panoramica, non vedo l'app "Libri" :banghead:

paolinoweb
Expert
Expert

Nell'app Libri, su Sequoia, tu hai Monterey, non ricordo se è uguale o meno, in basso a sinistra c'è il tuo nome, il tuo account.. se ci clicchi dovresti vedere i tuoi acquisti e scaricarlo...
puoi vedere il tuo account con gli acquisti anche cliccando su account nella barra in alto se non vi fosse nell'app. stessa cosa.

che tu non veda Libri in iCloud, nell'elenco di ciò che si vuole sincronizzare è anomalo in effetti..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Sabato
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Perdonatemi ma il testone sono io dopo aver contattato anche l'assistenza apple edopo svariati tentativi negativi nel chiacchierare nel metre si procedeva, si parlava di account e a quel punto mi è sorto un dubbio, avevo nel passato, il mio vecchio iPhone 5 un account diverso da quello che ho io che avevo praticamente dimenticato e quell'acquisto lo avevo fatto con quell'account .... su via flagellatemi ovviamente uscendo dall'attuale account e rientrando con il vecchio ho trovato sto libro scaricatoe installato, la cosa mi è venuta nella mente perchè parlavo di iTunes su windows e che già una volta mi era capitato di non vederlo ... ragazzi è l'età sono un po vecchietto.

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”