Acquisto nuovo M3 a prezzo assurdo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2019 23:31
Messaggi: 28
Località: Ancona

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
lun, 18 dic 2023 23:12
Luxinterior ha scritto:
lun, 18 dic 2023 14:45
mi sono imbattuto in un sito che si chiama mondoshop.it
Al momento della mia visita c'era un pop up in home page che recitava "IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO È SOSPESO".

Quello che invece ho notato è che i prezzi variano sensibilmente in base ad elementi secondari (come il colore), ma questo è quasi irrilevante visto che la disponibilità del 95% dei prodotti a cui ci riferiamo è pari a 0.

Dacci il link di quello che vorresti comprare, giusto per capirci meglio.
questo https://www.mondoshop.it/product_defaul ... tto=185118
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63045
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In effetti il prezzo è incredibile, e la disponibilità pure, a differenza degli iMac.
Compralo senza pensarci due volte.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

fragrua ha scritto:
lun, 18 dic 2023 23:12

Al momento della mia visita c'era un pop up in home page che recitava "IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO È SOSPESO".
Sul sito tra le varie forme di pagamento PayPal non c'è o almeno io non l'ho visto.
Quindi rimane solo il bonifico, che è sempre un sistema tracciabile, ma non ti protegge in automatico dalla frodi, puoi solo usarlo come prova se trascini un venditore in tribunale, la qual cosa a meno che non ci siano in ballo cifre importanti tipo 10.000 € o più, ti costa più di avvocato e spese processuali.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
rebus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2016 10:37
Messaggi: 73
Località: Bologna

Top

Contatta:
650 euro se non sbaglio sono all'incirca proprio il valore dell'IVA sul prezzo Apple.
Questo mi fa sospettare che abbiano trovato un modo per eludere l'IVA (ricordate Gli Stockisti?)
Il rischio potrebbe essere, se così fosse, e nel caso vengano fatti chiudere, che non avresti più qualcuno a cui ricorrere per il secondo anno di garanzia (problema aggirabile se comprassi anche AppleCare+), come successo allora.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

la maggior parte delle truffe avviene con bonifico, i conti di accredito solo solitamente carte di credito ricaricabili aventi IBAN, ma anche conti correnti intestati a persone che non sanno di averli, aperti con documenti contraffatti, e non si riesce quasi mai a risalire a chi li ha aperti.

Anche con paypal si riescono a fare truffe attivando account fasulli

Ricordati poi che la garanzia il primo anno la da la Apple, il secondo il venditore

Io non mi fiderei
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63045
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Con 650 euro di risparmio, hai voglia a fare l'AppleCare+: https://www.apple.com/it/support/products/mac/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

Prevedo una grossa sòla (truffa)...
Scommettiamo?? :D :D

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

rebus ha scritto:
mar, 19 dic 2023 09:38
650 euro se non sbaglio sono all'incirca proprio il valore dell'IVA sul prezzo Apple.
Questo mi fa sospettare che abbiano trovato un modo per eludere l'IVA (ricordate Gli Stockisti?)
Il rischio potrebbe essere, se così fosse, e nel caso vengano fatti chiudere, che non avresti più qualcuno a cui ricorrere per il secondo anno di garanzia (problema aggirabile se comprassi anche AppleCare+), come successo allora.
Se partiamo dal prezzo dell'Apple store 3090€ l'IVA sarebbe 679,8 quindi il prezzo senza IVA sarebbe 3090-679,8=2410,2
Loro lo vendono a 2347.23 quindi 62,97€ in meno.
Se invece partiamo dal prezzo di Amazon 3.009,28 l'IVA sarebbe 662,04 quindi il prezzo senza IVA sarebbe 3.009,28 - 662,04=2347,24
Loro lo vendono a 2347.23, quindi ci staremmo proprio giusti.
Personalmente non penso che si imbarchino in una scorrettezza del genere, per vendere qualche Mac ed pochi altri prodotti di elettronica, non avrebbe senso.

Francamente non ho idea di come facciano ad avere quel prezzo, non su un prodotto nuovo e non rigenerato.
L'importante per te, vista la differenza di prezzo, è che in futuro tu non possa essere accusato di incauto acquisto.
Altra cosa importante per te è che tu possa pagare con un sistema tracciabile, quindi bonifico su IBAN.
Io farei subito l'Apple care per conto mio al momento dell'arrivo del Mac.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Consignament Stock, il regime franco valuta, se vogliamo il reverse charge, lo split payment

ci sono tanti modi per acquistari beni senza pagare iva. argomento non facile, ma per i furbi è facile...

i quattro modi citati, vedete poi link in fondo, permettono di comprare senza pagare iva. si dovrebbe pagare dopo all'erario ma..

ecco che se apro una srl o sas dove non rischio nulla se non il capitale sociale, che credo poi si riesca a non versare, al limite 10.000€ credo bastino e avanzino ed ho
i pochi beni di un ufficio,,non pagherò mai l'iva come dovrei..

acquisto dall'estero grosse quantità ovviamente, a prezzi piu bassi dove con il consignament stock già si riesce a non pagare iva. quindi vendo guadagnando sul costo dell'imponbile che avrò comprato al miglior prezzo.. già non pago iva ricordiamo

che succede poi? che dopo qualche anno, confiscano i beni della srl e la chiudono. non mi può venir toccato nulla intestato a me, casa, villa, macchina, conto in banca, nulla ed io ho guadagnato/rubato

poi apro una altra srl... stesso gioco.. magari la apro a nome del cugino, della moglie, di un prestanome...

qui come funziona consignament stock, per gli altri cercate su google.

https://www.fiscoetasse.com/approfondim ... a-iva.html
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3927

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 19 dic 2023 14:14
acquisto dall'estero grosse quantità ovviamente, a prezzi piu bassi dove con il consignament stock già si riesce a non pagare iva. quindi vendo guadagnando sul costo dell'imponbile che avrò comprato al miglior prezzo.. già non pago iva ricordiamo
Sì ma qui chi compra non è lo stesso che vende, questo venditore non sembra avere la solidità economica per comprarsi 100 portatili da 2000 euro, secondo me è semplicemente uno spacciatore di computer per conto terzi.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

iMaurizio ha scritto:
mar, 19 dic 2023 15:12
paolinoweb ha scritto:
mar, 19 dic 2023 14:14
acquisto dall'estero grosse quantità ovviamente, a prezzi piu bassi dove con il consignament stock già si riesce a non pagare iva. quindi vendo guadagnando sul costo dell'imponbile che avrò comprato al miglior prezzo.. già non pago iva ricordiamo
Sì ma qui chi compra non è lo stesso che vende, questo venditore non sembra avere la solidità economica per comprarsi 100 portatili da 2000 euro, secondo me è semplicemente uno spacciatore di computer per conto terzi.
C'è un giro ben più grosso dietro, questo è solo un piccolo pusher come dici tu
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 19 dic 2023 17:16
iMaurizio ha scritto:
mar, 19 dic 2023 15:12
paolinoweb ha scritto:
mar, 19 dic 2023 14:14
acquisto dall'estero grosse quantità ovviamente, a prezzi piu bassi dove con il consignament stock già si riesce a non pagare iva. quindi vendo guadagnando sul costo dell'imponbile che avrò comprato al miglior prezzo.. già non pago iva ricordiamo
Sì ma qui chi compra non è lo stesso che vende, questo venditore non sembra avere la solidità economica per comprarsi 100 portatili da 2000 euro, secondo me è semplicemente uno spacciatore di computer per conto terzi.
C'è un giro ben più grosso dietro, questo è solo un piccolo pusher come dici tu
Ok adesso tutto torna.
Come mi disse una volta una mio ex amico, "tu che paghi le tasse anche se potresti evadere sei un fesso".
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2019 23:31
Messaggi: 28
Località: Ancona

Top

Contatta:
Ragazzi, in rete ce ne sono almeno altri 6/7 che fanno prezzi di questo genere. Basta scrivere il modello su TROVAPREZZI. Un negozio on line di Napoli ha un pacco di recensioni positive e quelle negative non sono mai del tipo "mi hanno mandato un modello diverso ed ora non lo rivogliono indietro" o peggiori. Cazzate tipo non mi rispondono alla mail, oppure il prodotto è arrivato in ritardo di tre giorni. Sarebbe stato utile se più di uno di voi aveva già avuto esperienza di acquisto in uno di questi portali perché diciamocelo francamente, quale è il motivo per cui TUTTI non comprano da loro invece che alla Apple? Diffidenza dovuta allo sconto eccessivo? Paura del raggiro? O forse sono solo pippe inutili? In questo momento non mi so davvero rispondere e non ho la più pallida idea di cosa fare.
Allegati
image.gif
image.gif (2.07 KiB) Visto 373 volte
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63045
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Luxinterior ha scritto:
mar, 19 dic 2023 22:05
Ragazzi, in rete ce ne sono almeno altri 6/7 che fanno prezzi di questo genere.
Tipo questo? https://www.mondoshop.it/product_defaul ... tto=185118
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2019 23:31
Messaggi: 28
Località: Ancona

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
mar, 19 dic 2023 22:20
Luxinterior ha scritto:
mar, 19 dic 2023 22:05
Ragazzi, in rete ce ne sono almeno altri 6/7 che fanno prezzi di questo genere.
Tipo questo? https://www.mondoshop.it/product_defaul ... tto=185118
Era di questo che si parlava.
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti