Moderatore: ModiMaccanici
Certo che sì, in quel caso la diagnosi, purtroppo, è quasi certa. Anch'io ho avuto un PB 15" aluminium ultima generazione col monitor che mi dava gli stessi sintomi… Se proprio ci tieni, puoi provare a cercarne una di ricambio in Rete. Ma, a parte le questioni affettive, non credo che il gioco valga la candela.argiu69 ha scritto:ok grazie ci provo,ma se lo sfarfallio e anche sul monitor esterno vuol dire che è la scheda video?
Giusto, purtroppo, è così infatti. Ma oggi. se cerchi (e trovi) in America una nuova scheda logica per il tuo modello te la cavi con poco. Ed anche mettendo in conto la manodopera di un tecnico (il PowerBook non è pane per i nostri denti di utilizzatori, a meno che tu abbia una certa manualità ed esperienza…), il costo risultante sarebbe comunque più basso che non a comprare un MacBook successivo, anche lui usato… Prova, ad esempio, all'indirizzo seguente:argiu69 ha scritto:ho provato anche con un monitor esterno e si vede la stessa cosa,la scheda video è integrata nella sheda logica quindi devo sostituirla completamente giusto?
Non sembrerebbe, visto che è proprio iFixit a definire l'operazione "difficult" (v. sotto)…Simone.m ha scritto:Il PB è facile da smontare, poi con le guide di iFixit ci si assicura un rimontaggio a regola d'arte![]()
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite