Circa 2 mesi fa ho proceduto con l'hardware upgrade del mio iMac 27 mid 2010 inserendo un SSD Samsung da 250 mantenendo l'hd interno da 1Tb come secondario.
Ho proceduto con il tutto da guide iFixit ecc, inserendo secondo cavo sata ecc...
In questi 2 mesi ho utilizzato il tutto godendone delle migliorie e prestazioni fino ad oggi; fino ad oggi perchè di botto l'HD secondario (ovvero l'originale da 1TB) è sparito.
Ho proceduto con i vari software (Drive Genius - Techtool 8 - DriveWarrior ecc) , di primo acchito pensavo fosse saltata solo la mappa partizione, ma qualcosa ancora non torna, con tutti i software di analisi lo stato SMART risulta integro, eppure nonostante cio' e nonostante anche tramite Utility disco il disco ora è visibile , la lettura e la scrittura è drasticamente bloccata, a meno di 1mega al secondo (Blackmagic disk) , praticamente inutilizzabile, anche durante l'avvio, l'HD secondario appare con minuti di ritardo.
Non capisco, in tanti anni questa cosa non mi è mai capitata, non riesco proprio a capire cosa possa essere successo, il tutto girava magnificamente.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo ? L'HD è proprio morto ? Può Essere il cavo ? Non capisco come di botto possa accadere una cosa del genere.
Grazie