mi controllate il test ram fatto con remember?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

miziototo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 mar 2013 09:59
Messaggi: 31

Top

Rember Test Results

All tests passed!

Total built-in memory: 32 GB


This is the total amount of physical memory that the computer has installed. If this figure is not showing the correct amount of memory there may be a problem with one or more installed DIMMS.

Available memory: 30219 MB

Available memory is the amount of physical memory that is currently not in use by any other processes. All available memory will be used for testing when the "All" option is selected. To increase the amount of available memory, you can restart your computer before testing. If you are familiar with the command line (CLI), you can run memtest (the core of Rember) in single-user mode. See Rember help, or http://www.memtestosx.org" onclick="window.open(this.href);return false; for more information.

Requested amount: All MB

The total amount of memory requested for testing by the Rember application. Not all requested memory can be allocated for testing. See information on "Available memory" for more information.

Memory allocated for testing: 30219 MB

This is the total amount of memory that memtest was able to allocate for testing. See "Available memory" section for more information.

-------

Loops selected: 1

Total loops selected by user for testing. All loops should complete when testing is successful. Test failure when the "Continue on Error" preference is selected will cancel tests before this number of loops has been completed. Users can also cancel testing before this number is reached.

Loops completed: 1

Total loops completed by memtest. Note that the Rember is not always able to identify how many loops ran. If there are discrepancies between this and the loops selected, the log should be examined to determine exactly how many loops were performed.
-------

Total execution time: All tests passed! Execution time: 8814 seconds

This is the total amount of time that it took to execute the selected tests. Execution time may vary from system to system, and is provided as a guide for determining how long users can expect tests to run based on the amount of memory installed on the system.

Testing start time: 2013-03-23 19:49:25 +0000

Testing end time: 2013-03-23 22:16:27 +0000


Rember version: 0.3.7b Memtest version: 4.22

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

IL Test è passato.
Togliendo del tutto le nuove, te lo fa lo stesso?

Mi sta venendo il dubbio, anche se dicono che il tuo Mac può sopportare 32GB di Ram, di fatto poi può causare problemi.

Quindi io innanzitutto monterei di nuovo quelle vecchie e vedrei come va.

Poi al limite ne monterei solo 16GB, che sono quelle massime dichiarate da Apple.

Fai di queste prove, poi ci fai sapere.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

miziototo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 mar 2013 09:59
Messaggi: 31

Top

guarda è lo stesso dubbio che ho avuto io sin dall'inizio,,, ma i tecnici di buydifferent mi hanno sempre assicurato che non avrebbero dato problemi,, io in effetti in rete cercando avevo trovato dei crash dichiarati da chi aveva montato più ram di quelle dichiarate,,,, quindi ora vediamo,, loro sono disponibili a cmbiarle di nuovo il set intero,,, posso fare di nuovo una prova con un altro set intanto ora per qualche giorno lo provo con quelle vecchie e sino ad ora non ha dato problemi,, quindi vediamo...

senti posso romperti ancora un attimo giusto per escludere tutte le possibilità?
posso fare un ripristino sistema da backup tipo quello del 20 marzo quabdo ho riattivato il mio mac?
per vedere se riesce a rimettere tutto com'era parlo ovviamente di safari,,, cosa consigli migrazione dati o ripristino?
mi puoi dire qula'è la procedura corretta per non creare dippioni sull'hard disc...... grazie

Phate ha scritto:IL Test è passato.
Togliendo del tutto le nuove, te lo fa lo stesso?

Mi sta venendo il dubbio, anche se dicono che il tuo Mac può sopportare 32GB di Ram, di fatto poi può causare problemi.

Quindi io innanzitutto monterei di nuovo quelle vecchie e vedrei come va.

Poi al limite ne monterei solo 16GB, che sono quelle massime dichiarate da Apple.

Fai di queste prove, poi ci fai sapere.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Questa è la procedura.
Per ripristinare una “precedente” versione di Mac OS X:
1) Inserisci il disco che hai utilizzato per installare la nuova versione di Mac OS X, quindi fai doppio clic sull’icona Installazione Mac OS X.
2) Nell’Installer, scegli Utility > Ripristina il sistema da un backup.
3) Nella finestra di dialogo Ripristina il sistema, fai clic su Continua.
4) Seleziona il tuo volume di backup di Time Machine.
5) Seleziona il backup di Time Machine che desideri ripristinare. Per ripristinare il tuo computer allo stato in cui si trovava prima dell’installazione di una nuova versione di Mac OS X, scegli il backup più recente.
6) Segui le istruzioni visualizzate.
Alla fine di tutti i passaggi, dovrete attende del tempo (a seconda di quanto è grande il backup) per riavere tutti i vostri dati sul vostro Mac.
Due varianti: la prima è che tu nel primo punto devi usare l'installer di Mountain Lion, o da HD o da pennetta.
Seconda: al quinto punto, non devi scegliere il backup più recente, ma quello di qualche giorno fa.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

miziototo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 mar 2013 09:59
Messaggi: 31

Top

avevo fatto un dvd di lion ma è la versione vecchia e me lo dice cliccando due volte,,, se faccio che all'avvio premo comand e r è la stessa????


Phate ha scritto:Questa è la procedura.
Per ripristinare una “precedente” versione di Mac OS X:
1) Inserisci il disco che hai utilizzato per installare la nuova versione di Mac OS X, quindi fai doppio clic sull’icona Installazione Mac OS X.
2) Nell’Installer, scegli Utility > Ripristina il sistema da un backup.
3) Nella finestra di dialogo Ripristina il sistema, fai clic su Continua.
4) Seleziona il tuo volume di backup di Time Machine.
5) Seleziona il backup di Time Machine che desideri ripristinare. Per ripristinare il tuo computer allo stato in cui si trovava prima dell’installazione di una nuova versione di Mac OS X, scegli il backup più recente.
6) Segui le istruzioni visualizzate.
Alla fine di tutti i passaggi, dovrete attende del tempo (a seconda di quanto è grande il backup) per riavere tutti i vostri dati sul vostro Mac.
Due varianti: la prima è che tu nel primo punto devi usare l'installer di Mountain Lion, o da HD o da pennetta.
Seconda: al quinto punto, non devi scegliere il backup più recente, ma quello di qualche giorno fa.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Dovrebbe, prova.
Importante è che arrivi a Ripristina il sistema da un backup ecc ecc...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

miziototo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 mar 2013 09:59
Messaggi: 31

Top

Phate ha scritto:Dovrebbe, prova.
Importante è che arrivi a Ripristina il sistema da un backup ecc ecc...
ci sono ho solo un ultimo dubbio sono alla pagina SELEZIONA UNA COPIA DI BACKUP sotto cè una finestra in cui cè scritto
ripristina da: hd su imac di maurizio
oppure
ripristina da fusion hd su imac
quali due due??
il primo è spuntato.
ti ricordo che ho optato per fusion drive.

miziototo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 mar 2013 09:59
Messaggi: 31

Top

mi fa strano IL RIPRISTINA DA: nella sezione prima hd esterno lo vede e qui sembra che invece vada a ripristinare da hd interno sbaglio?????





miziototo ha scritto:
Phate ha scritto:Dovrebbe, prova.
Importante è che arrivi a Ripristina il sistema da un backup ecc ecc...
ci sono ho solo un ultimo dubbio sono alla pagina SELEZIONA UNA COPIA DI BACKUP sotto cè una finestra in cui cè scritto
ripristina da: hd su imac di maurizio
oppure
ripristina da fusion hd su imac
quali due due??
il primo è spuntato.
ti ricordo che ho optato per fusion drive.

miziototo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 mar 2013 09:59
Messaggi: 31

Top

icredibile..... ho selezionato la data del backup e mi si è aperta la finestra in cui cerca il disco,,,, non riesce a trovarlo..... ma come mai???? azzzz

miziototo ha scritto:mi fa strano IL RIPRISTINA DA: nella sezione prima hd esterno lo vede e qui sembra che invece vada a ripristinare da hd interno sbaglio?????





miziototo ha scritto:
Phate ha scritto:Dovrebbe, prova.
Importante è che arrivi a Ripristina il sistema da un backup ecc ecc...
ci sono ho solo un ultimo dubbio sono alla pagina SELEZIONA UNA COPIA DI BACKUP sotto cè una finestra in cui cè scritto
ripristina da: hd su imac di maurizio
oppure
ripristina da fusion hd su imac
quali due due??
il primo è spuntato.
ti ricordo che ho optato per fusion drive.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Strano, prova con un'altra data...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

miziototo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 mar 2013 09:59
Messaggi: 31

Top

sto provando parecchie date aspetto anche ma non accade nulla,,, mi da quasi la sensazione che non lo trovi perchè non autorizzato...... dirò sicuramente una cazzata.




Phate ha scritto:Strano, prova con un'altra data...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti