Il buon RRobe non ha nulla a che fare con l'informatica (odio...in realtà è un nere di prima), è un "fumettista" (sceneggiatore,disegnatore,ecc ecc).
Oltre all'essere un artista, è un reale rompicoglioni, nel senso più buono che esista del termine (ma anche no

E penso di essere della stessa opinione. Tristemente, nevvero.
Però credo che nella rapidità di un post non sia facile sintetizzare, ma è un po' un dato di fatto.
La crisi ci ha colpito, ma riuscire a scindere il "benessere" , inteso nelle sue forme più complesse e articolate come può essere leggere il giornale online dal bagno su una tavoletta mentre si è seduti su una tavoletta diversa, è una cosa che non tutti riuscirebbero a sacrificare per il "bene del pianeta".
Io attualmente l'unica tavoletta che posseggo è quella che ti fa sentire comodo in senso lato

Tipo chiedere la fattura al dentista visto che se mi fa il "nero" oggi risparmio ma poi le sue f0ttute tasse finisco per pagarle io che sono dipendente.
Boh. Un bel casotto vivere nel 2011 quando il gene del geek ti ha portato a passare per tutti i computer Commodore, svariati x86 e molteplici consolle per poi trovarsi la casa piena di iCosi.
E voi ? Che ne pensate ? Ci pensate mai a cosa potrebbe essere ricominciare a vivere usando iPiccione e iTavolettaD'argilla dando da star meglio a qualcuno che gli iCosi li fabbrica con un salario ipotetico pari al cappuccino preso a Venezia leggendo iMaccanici sull'iPad ?
Così, tanto per lanciare un flame mattutino

Scrivete, che poi vi leggo dall'iPhone sporco di sangue

(Ovviamente ironia/humor nero/sarcasmo Mode ON)