banda minima garantita connessioni xDSL

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

Grazie a entrambi, mi avete dato informazioni che ignoravo, adesso la faccenda è più chiara.

Matt nell’altro topic si scherzava, lo avrai capito … :wink:

... Ripensandoci però devo osservare che queste batterie tampone devono essere belle robuste perché nel lunghissimo blackout del settembre 2003 i telefoni - per fortuna - non hanno mai smesso di funzionare …

E a proposito delle esigenze della difesa ricorderai che alla fine degli anni settanta (nel culmine della guerra fredda) venne fuori che nel caso di un ipotetico attacco al nostro fronte orientale avremmo avuto una autonomia di fuoco di soli otto minuti … a ‘sto punto … :roll:

Complimenti per la competenza e grazie di nuovo.


:)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Kernel Panic ha scritto: ... Ripensandoci però devo osservare che queste batterie tampone devono essere belle robuste perché nel lunghissimo blackout del settembre 2003 i telefoni - per fortuna - non hanno mai smesso di funzionare …
:)
Se guardi una palazzina di Telekom ove sono contenute le centrali di commutazione, tieni presente che praticamente tutto il piano terra o seminterrato, è, in pratica, una enorme batteria.

La telefonia, come tecnologia, era talmente surdimensionata e controllata che, dopo almeno trent'anni di incuria e abbandono, continua a funzionare ancora oggi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Kernel Panic ha scritto: Matt nell’altro topic si scherzava, lo avrai capito … :wink:
:)
Finché è per scherzo capisco e accetto tutto. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Per la ragione che ho più sopra esposto.
I vecchi telefoni "con la rotella" (dicesi disco combinatore :D ), funzionano alimentati dalle batterie (mantenute cariche a tampone) presenti nelle centrali telefoniche.
Quindi indipendenti da problemi di rete elettrica.
Anche il discorso analogico/digitale, c'entra poco.
Nella "cornetta" è contenuto un microfono e un auricolare che sono, ancora oggi, analogici.
La modulazione della tensione di alimentazione ricevuta dalla centrale, trasferisce ad essa l'intero segnale che, tramite opportune commutazioni, viene instradato all'apparecchio ricevente.
Il segnale modulato inviato dal microfono trasmettitore è sufficiente a far funzionare l'auricolare ricevente, senza necessità di interporre amplificatori o altro.
Nel caso delle centrali digitali, il segnale (sempre analogico) proveniente dal microfono, viene digitalizzato in centrale, quindi sempre in regime di alimentazione protetta e garantita.
Cade la comunicazione in caso di mancanza di rete IN UNO QUALUNQUE DEI SITI DI TRANSITO DELLA COMUNICAZIONE poiché, per guadagnare più soldi, si sono sacrificate le eccedenze che però garantivano un servizio.
Praticamente ormai, senza Internet, siamo isolati.
Militarmente parlando, ti lascio supporre le conseguenze. :(
non ho capito se diciamo la stessa cosa con linguaggi differenti
se siamo d'accordo o non lo siamo
:-D

allora...

passo 1
io ho un contratto ipotetico con XYZ su linea solo dati
il segnale è muto
se ci attacco un fax analogico non funziona
se ci attacco un telefono analogico non funziona
se ci attacco un telefono VoiP (segnale digitale) funziona
se ci attacco un fax VoiP (segnale digitale) funziona
se al router VoIP attacco due telefoni analogici ed un fax analogico, funziona tutto
se va via la corrente (a me in azienda) non mi funziona più la telefonia, la adsl, il fax

e qui penso che siamo d'accordo ;-)

passo 2
io ho un contratto ipotetico con XYZ su linea classica telefonica (senza adsl)
il segnale non è muto
se ci attacco un fax analogico funziona
se ci attacco un telefono analogico funziona
se va via la corrente (a me in azienda) mi funziona la telefonia (il fax no perché è alimentato)

passo 3
io ho un contratto ipotetico con XYZ su linea classica telefonica (con adsl)
il segnale non è muto
il segnale è disturbato, serve un filtro adsl altrimenti non riesco a telefonare
se ci attacco un fax analogico funziona (con filtro)
se ci attacco un telefono analogico funziona (con filtro)
se va via la corrente (a me in azienda) mi funziona la telefonia, ma non funzionano il fax e la adsl

la pensi così anche tu ?
:-)

-

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Esattamente.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
casca-a-fagiolo.png
casca-a-fagiolo.png (18 KiB) Visto 217 volte
casca a fagiolo :-D
e non a caso ;-) (visto come funzionano le pubblicità di google)

da buon utente iMaccanici spesso clicco sulle pubblicità ;-)

questa:
http://www.teletu.it/?sembox_source=Goo ... DgodAS8piA" onclick="window.open(this.href);return false;

faccio click in alto e sx perché ho partita iva quindi sono un'azienda e mi aspetto un trattamento da azienda
con relativi obblighi di legge di chi mi fornisce un servizio di telefonia

arrivo qui
http://www.teletu.it/tuttocompreso/offe ... per-te.php" onclick="window.open(this.href);return false;

nel popup scrivono solo cazzate
http://www.teletu.it/indicatori-qualita ... =520&h=350" onclick="window.open(this.href);return false;
dovrebbero andare su wikipedia ed informarsi riguardo la banda minima garantita

infine non mi spiegano che linea sto per confermare
intendo la tipologia
se sono un'azienda potrei usare servizi POS
ma se loro mi danno una linea "VoIP" non funzioneranno
e potrei avere problemi di comunicazioni con i fax
(alzi la mano chi possiede fastweb, usa il fax analogico almeno dieci volte al giorno e non ha problemi)

notare infine che si tratta di un'offerta (come al solito)
e non è solo una questione commerciale
per l'operatore variano i termini di legge e gli obblighi sui contratti nazionali
per chi sottoscrive il contratto valgono le regole scritte nell'offerta e non quelle previste nei termini di legge per un'azienda
ad esempio se posso fare una chiamata d'emergenza quando non ho la corrente.....

-

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Estica'....
Sei un'enciclopedia, Andrea!

:shock: :shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
mi è capitato oggi a fagiolo ;-)

http://www.impresasemplice.it/catalogo/ ... a?ctg=9314" onclick="window.open(this.href);return false;

velocità fino a 7 Mbps in downstream e fino a 704 Kbps in upstream con Banda Minima Garantita di 20 kbps

evviva il terzo mondo dell'IT !!!
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti