aiuto ripristino iphone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

crazy_joker
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: sab, 15 ott 2005 15:17
Messaggi: 1

Top

buonasera,
oggi ho collegato il mio iphone al pc, dato che dopo un ripristino precedentemente eseguito, il cellulare mi impediva di caricare le mie foto dal pc. eseguendo un ulteriore ripristino l'iphone mi fa vedere il logo di itunes con il cavo usb e non da ulteriori segni di vita. premetto che il cellulare è stato craccato, quindi non so se questo possa incidere sull'esito del ripristino. in ogni caso non riesco nemmeno a metterlo in dfu mode e quando provo ad eseguire il ripristino mi da "errore 1611". c'è qualcosa che posso provare a fare prima di mandarlo in assistenza?
aspetto vostre notizie al più presto...sono disperato :(
grazie...
Alessandro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
We Alessà…
:-D
Se vuoi possiamo fare a cambio, ti do un ottimo N73 funzionante.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17927
Località: Torino

Top

A parte che non é "crakkato" ma semmai jailbrekkato....
Il jailbreak non influisce assolutamente sul ripristino
dato che dopo un ripristino precedentemente eseguito, il cellulare mi impediva di caricare le mie foto dal pc.
Non puoi caricare le foto dal pc al cellulare
Col logo del cavetto basta un semplice ripristino ma, in quello stato, puoi anche provare ad usare blackra1n
Nella peggiore delle ipotesi lo metti in DFU, se non ci riesci é perchè sbagli la procedura, segui le guide per metterlo in DFU su www.ispazio.net o, eventualmente, sul forum sempre di ispazio. Nelle guide é spiegata tutta la procedura per entrare in DFU (5 sec con entrambi i pulsanti premuti, poi lasci quello di accensione e altri 10 sec)
Ora non ricordo esattamente ma avevo visto che era uscito un programma per qualche errore in fase di ripristino 1620 o 1611, se fai una ricerca sul forum di ispazio magari lo trovi
Non é assolutamente necessario, per un problema software, mandarlo in assistenza. Continua a provare, vedrai che riuscirai...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ascolta.. probabilmente ti si ì incasinato!! :roll:
Prova a spegnerlo e dopo averlo acceso tieni subito schiacciato il tasto HOME fino a quando non compare il logo di iTunes con il cavetto USB da collegare. Ovvio che l'iPhone deve essere dapprima collegato al MAC/PC. Una volta apparso il logo di cui prima, iTunes lo rileverà per il ripristino, a quel punto clicca su Ripristina ed il gioco è fatto!!

Ti ritrovera con l'iPhone con l'ultimo firmware caricato!!

Bada bene che oò logo di iTunes con il cavetto USB appare anche quando il telefono non è attivato, ovvero non è stata caricata una SIM e contemporaneamente "sbloccato" da iTunes!! Se non esegui questa procedura con una SIM dentro, e con iTunes collegato ad internet, non ti apparirà mai la DOCK!! :shock:

Infine nelle condizioni in cui ti trovo non puoi utilizzare blackra1n!!!
Solo una volta sbloccato (e quindi con la DOCK che vedi sullo schermo dell'iPhone), puoi lanciare il programma suddetto per il Jaibreak!

:wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17927
Località: Torino

Top

Kiruzzo, scusa ma non é corretto....

Ti assicuro che, se hai ad esempio un 3Gs, ogni volta che lo riavvii devi usare blackra1n (jail tethered) e lo devi usare proprio quando ti fa vedere il logo di itunes col cavetto

Se non hai la sim attivata, non appare itunes col cavetto, ma ti appare la schermata di sblocco con le lingue che cambiano in continuazione

Al ripristino poi ci era arrivato già da solo, almeno così aveva detto!

Poi per carità, ogni tentativo é buono ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Kiruzzo, scusa ma non é corretto....

Ti assicuro che, se hai ad esempio un 3Gs, ogni volta che lo riavvii devi usare blackra1n (jail tethered) e lo devi usare proprio quando ti fa vedere il logo di itunes col cavetto

Se non hai la sim attivata, non appare itunes col cavetto, ma ti appare la schermata di sblocco con le lingue che cambiano in continuazione

Al ripristino poi ci era arrivato già da solo, almeno così aveva detto!

Poi per carità, ogni tentativo é buono ;)
Io ho il 3G.. e blackra1n lo posso usare solo dopo aver ripristinato il firmware e quando ho la dock disponibile (quindi telefono attivato).
Hai ragione in merito alla SIM.

Beh se si ritrova con logo di iTunes ed il cavetto USB allora non ha ripristinato, o l'iPhone necessita del ripristino!! :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17927
Località: Torino

Top

Si, infatti, necessita di un ripristino, ma se facendo un ripristino normale da itunes non risolve e rimane nella stessa situazione, allora é necessario un ripristino da DFU.

P.S. Sempre un ripristino é :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite