Ragazzi, risolto!
Come sempre, le cose più semplici sono quelle che dimentico più spesso (deviazione professionale?)!
Stamattina sono andato al negozio della Tre (uno moooolto vicino a No|Code, ma non faccio pubblicità) ed ho esposto il problema.
Il negoziante, incredibilmente gentilissimo, si è messo a disposizione, ha smanettato su internet, si è costernato, mi ha detto che avrebbe inviato una segnalazione alla Tre per far sollecitare la Onda - giacchè la segnalazione sul sito è sbagliata - ma alla fine mi ha offerto la soluzione dell'uovo di Colombo.
Ovvero: utilizzare il cellulare come modem, via BT.
Voi direte, dov'è la gentilezza: che si è anche offerto, nel caso in cui il mio cellulare avesse dato problemi, di prestarmi - fino alla pubblicazione dei drivers per Leopard da parte di Onda - un suo Nokia 6680 usato.
Non sapevo che dire: sono rimasto basito.
Cmq, sono tornato a casa e... voilà, vi sto scrivendo dalla mia connessione dati 3... veloca quasi quanto Fastweb, BT compreso.
Se a qualcuno interessa: sul sito è presente l'offerta privati, ma in caso di p. iva, il costo è di 19 Euro più iva, ma i GB, invece di 5 al mese, sono 5 a settimana. Come strumento di lavoro, non c'è male (personalmente, odio la tariffazione a scatti dell'offerta base delle altre compagnie).
Scusate se la cosa sa un po' di pubblicità, ma mi ha fatto piacere trovare tanta disponibilità, a Napoli, in un periodo caotico per i negozianti come Natale.
Buona domenica a tutti.
Elia
p.s.: ma ci incontriamo ante Natale?