Cartelle Camera Roll e iCloud Photos

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 985
Località: Veneto

Top

Ciao a tutti! nella cartella Imagini me ne trovo una chiamata Camera Roll e una iCloud Photos. Camera Roll, risalente al 2017, è vuota. Che cos'è? Da una ricerca in rete risulta essere la cartella foto dell'iPhone con un vecchio sistema operativo. Posso buttarla via? È finita lì come risultato di vecchie esportazioni? Quanto a iCloud Photos, contiene solo alcune delle fotografie che ho anche nell'app Foto (il che mi meraviglia, visto che anche App Foto è sul Cloud), più alcune immagini che in Foto non ci sono. Potreste spiegarmi che differenza c'è tra iCloud Photos e Foto?
Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.7
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 18
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 18
 HomePod mini giallo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4043
Località: Genova

Top

vedo che hai iphone, ipad, macbook pro M3, quindi hai cambiato il mac da poco, ne vieni da altro Mac con altro sistema operativo, come hai messo le foto dal vecchio mac al nuovo? Time Machine oppure hai messo account apple all'inizio, configurato iCloud per le foto... in preferenze sistema sul tuo nome
icloud > foto è attivato "sincronizza questo Mac" oltre impostazioni sull'app Foto. hai migrato dal vecchio iPhoto immagino nel tempo con vari iphone, ci sta la cartella camera roll se hai usato TM

differenze... Foto è sul mac con le foto in locale - tralasciamo se in alta risoluzione o ridotte per non usare spazio del Mac, ma lo dedici tu in impostazioni comunque, gestisce le foto avendo più opzioni rispetto a iCloud Foto che dovrebbe avere le stesse foto di Foto in modo da avere su ogni dispositivo apple tutte le foto o guardarle dal web ovunque, su qualsiasi mac, pc windows anche non tuoi..

Quindi.. hai usato TM del vecchio mac? sarebbe utile saperlo
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 985
Località: Veneto

Top

Nei vari passaggi ho sempre evitato di caricare backup, preferendo sempre la configurazione pulita del nuovo Mac e caricando dunque tutti i files conservati su disco esterno. Ovviamente sono sempre entrata prima con il mio Apple ID e dunque le foto dell’app Foto si ricaricavano tutte. L’unica volta che ho caricato un backup di TM è stato quest’anno sul MacBook M3 (quindi da Sonoma a Sonoma).
Posso buttare via Camera Roll e iCloud Photos? Adesso anche iCloud Photos è vuota perché ho fatto pulizia.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.7
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 18
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 18
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti