Moderatore: ModiMaccanici
Ho letto che le ventole questi modelli non le hanno. Forse però hai ragione sul fatto di pulire l'interno perché ricordo che appena comperato, a monte di attività insignificanti (come ad esempio scrivere una testo su Text Edit), si stabilizzava intorno ai 40/42° per salire fino ad un massimo di 70/72° durante le attività più pesanti. Oggi invece il rapporto è 51/52° su 95/98° cioè quasi il limite.J.T.Kirk ha scritto: ↑dom, 22 ott 2023 18:10Con Macs Fan Control Vedi le temperature e la velocità delle ventole.
Puoi impostare un controllo diverso da quello automatico per avere temperature più basse e ventole più reattive.
Sarebbe anche il caso di aprire il Mac e pulirlo dalla polvere che avrà intasato le ventole e i fori d'uscita.
..è il MacbBook Air con processore Apple che non ha le ventole, il PRO le ha!Luxinterior ha scritto: ↑lun, 23 ott 2023 06:25Ho letto che le ventole questi modelli non le hanno. Forse però hai ragione sul fatto di pulire l'interno perché ricordo che appena comperato, a monte di attività insignificanti (come ad esempio scrivere una testo su Text Edit), si stabilizzava intorno ai 40/42° per salire fino ad un massimo di 70/72° durante le attività più pesanti. Oggi invece il rapporto è 51/52° su 95/98° cioè quasi il limite.J.T.Kirk ha scritto: ↑dom, 22 ott 2023 18:10Con Macs Fan Control Vedi le temperature e la velocità delle ventole.
Puoi impostare un controllo diverso da quello automatico per avere temperature più basse e ventole più reattive.
Sarebbe anche il caso di aprire il Mac e pulirlo dalla polvere che avrà intasato le ventole e i fori d'uscita.
Non gli fa bene andare oltre i 90º, cerca di tenerlo più "fresco".Luxinterior ha scritto: ↑lun, 23 ott 2023 06:25Oggi invece il rapporto è 51/52° su 95/98° cioè quasi il limite.
Credo ci sia a prescindere qualcosa che non va, considerando che anche la temperatura esterna non è più così esagerata come in pieno agosto, 55° sono già tanti nello scrivere semplicemente un post sul forum. Io ora che ti sto rispondendo, controllando da Macs Fan Control, ho temperatura intorno ai 34°, alcuni parametri sono sotto i 28°, considerando anche ho appena finito una chiamata su whatsapp immagino questi debbano essere i gradi ideali. Con MBP M2 13', che non è molto differente da M1.Luxinterior ha scritto: ↑lun, 23 ott 2023 06:25Ho letto che le ventole questi modelli non le hanno. Forse però hai ragione sul fatto di pulire l'interno perché ricordo che appena comperato, a monte di attività insignificanti (come ad esempio scrivere una testo su Text Edit), si stabilizzava intorno ai 40/42° per salire fino ad un massimo di 70/72° durante le attività più pesanti. Oggi invece il rapporto è 51/52° su 95/98° cioè quasi il limite.J.T.Kirk ha scritto: ↑dom, 22 ott 2023 18:10Con Macs Fan Control Vedi le temperature e la velocità delle ventole.
Credo sia normale a quelle temperature, considera che a 103º/104º il Mac si spegne da solo come misura di protezione.Luxinterior ha scritto: ↑lun, 23 ott 2023 19:01Se invece faccio un rendering con Ableton oppure ho qualche plugin che si attiva contemporaneamente ho dei picchi improvvisi anche fino a 98° e qui inizia a girare (a volte) la rotellina colorata per una trentina di secondi per poi tornare alla condizione di prima.
È il valore massimo possibile?Luxinterior ha scritto: ↑lun, 23 ott 2023 19:01e qui le ventole partono lavorando intorno ai 2300 giri
Metti una schermata di Macs fan control
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti