compatibilità Pages -> Word (Windows)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

Cari Amici,

una domanda su un problema di cui non sono sinora riuscito a trovare soluzione ma che sarebbe importante risolvere.

Io scrivo articoli su Pages (Mac 10.6.8 ) che poi devo sottoporre a editor che li aprono e revisionano con Word su Windows.
Il grosso guaio è che gran pare della formattazione testuale (che io ho cura di adeguare alle norme redazionali), anzitutto i corsivi o maiuscoletti ma anche questioni di layout etc. su Word/win vanno perduti.

Ho provato a bypassare sia convertendo il doc da Pages in docx, sia anche editando il testo mediante editor testuale di Google e poi da lì esportarlo in docx. Ma il risultato on è soddisfacente, purtroppo.

Non so capire bene dove stia il problema e come potrei risolverlo.

Grazie, buona giornata.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

kidmarco ha scritto:
lun, 05 giu 2023 11:04
Cari Amici,

una domanda su un problema di cui non sono sinora riuscito a trovare soluzione ma che sarebbe importante risolvere.

Io scrivo articoli su Pages (Mac 10.6.8 ) che poi devo sottoporre a editor che li aprono e revisionano con Word su Windows.
Il grosso guaio è che gran pare della formattazione testuale (che io ho cura di adeguare alle norme redazionali), anzitutto i corsivi o maiuscoletti ma anche questioni di layout etc. su Word/win vanno perduti.

Ho provato a bypassare sia convertendo il doc da Pages in docx, sia anche editando il testo mediante editor testuale di Google e poi da lì esportarlo in docx. Ma il risultato on è soddisfacente, purtroppo.

Non so capire bene dove stia il problema e come potrei risolverlo.

Grazie, buona giornata.
non so se possa essere, ma forse il sistema operativo Snow Leopard. 10.6.8 è obsoleto e, Pages, non più compatibile con le versioni più recenti di Word per windows.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ciao,
succede spesso che vengano perdute informazioni create da pages o numbers, se si tratta di pagine semplici non succede, ma considerando che utilizzi un Mac con
10.6.8 e relativo pages questo è ancor più facile che succeda.

Credo che Office 2011 giri su Snow Leopard

lo scarichi dal sito office, poi ci vuole un seriale però... ma si trova.... se non lo trovi... ti mando MP....


https://officecdn.microsoft.com/pr/MacO ... ce2011.dmg
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

Grazie mille!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti