Messaggio allarmante

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

marcospada
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 dic 2021 12:26
Messaggi: 48

Top

Salve, oggi, di punto in bianco, Cleaner One mi dà questo messaggio riguardante Catalina, credo, sapete di che si tratta? Detectx non mi rileva nulla di particolare. Sapete dove posso trovare questi "ID CVE"?
Allegati
Schermata 2023-01-30 alle 19.41.56.jpg
Schermata 2023-01-30 alle 19.41.56.jpg (96.57 KiB) Visto 860 volte
Marco Spada, Roma.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Mac mini 2014, 8 giga, ssd 1tb, Osx Catalina.
Macbook Air, 8 giga/256, Osx El Capitain.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Cancella questo programma. problema risolto.

Quando possibile, i documenti di sicurezza Apple utilizzano gli ID CVE per indicare le vulnerabilità.

sono documentazioni tecniche di Apple, all'incirca... sono documentazioni di un sito dove vengono catalogate tutte le vulnerabilità di tantissime aziende.

https://www.cve.org/

Apple non pubblica molto. ci tiene alla riservatezza e quindi trovi piu info qui mi sa....

https://support.apple.com/en-us/HT201222

Cosa fare? solo tenere aggiornato il Mac e togliere programma e non farci caso. sono programmi inutili quello che ad esempio tu hai.

Alcuni aggiornamenti sono silenziosi, vengono fatti in background, poi ci sono gli aggiornamenti. x.2 x.3 periodicamente.

Se ti incuriosice sapere se hai tutti gli aggiornamenti disponibili compresi quelli silenziosi, puoi utilizzare un programmino che ti dice versioni e se sono obsolete.

In caso c'è update e install.

https://eclecticlight.co/lockrattler-systhist/

Ti consiglio il primo SilentKnight, gli altri sono simili, un poco piu evoluti, a linea di comando, ma stesse funzionalità diciamo.