Lo sai di Tim e avviso di chiamata

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Da circa una settimana non funziona più lo sai e chiama ora di Tim, ho contattato l'operatore per loro il servizio risulta attivo...
ma non ricevo più il msg delle chiamate fatte quando sono irraggiungibile o occupato.
Ho provato ad attivare dalle impostazioni "avviso di chiamata", che non lo utilizzo mai (perchè ho attivo lo sai di tim),ma quando vengo chiamato risulto occupato, e non appare la chiamata in corso in arrivo.
Premetto che questo problema da una settimana era presente con iOS 15 e attualmente con iOS 16.1.2
Se lo utilizzate a voi funziona avviso di chiamata forse non ho proceduto correttamente per attivarlo?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3767
Località: Genova

Top

apri tastierino chiamata e prova a digitare *43# e premi il tasto di invio chiamata

si dovrebbe attivare se disattivo.

#43# invece per disattivarlo
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

paolinoweb ha scritto:
sab, 03 dic 2022 20:06
apri tastierino chiamata e prova a digitare *43# e premi il tasto di invio chiamata

si dovrebbe attivare se disattivo.

#43# invece per disattivarlo
Grazie per la risposta paolinoweb 😉
Ho riscontrato un altro problema il mio nr improvvisamente risultava occupato :shock:
Ho contattato assistenza Tim e assistenza Apple (secondo livello)..., ebbene tutti e due mediocri e pessimi!
Tim non è stata in grado di fare nulla, Apple ad un certo punto è caduta la linea... :D
ho ricevuto finanche una email dicendo che ha provato a richiamare.... :D ma non è vero gli ho fornito un nr di un telefono
funzionante e non ha suonato... quindi è un gran bugiardo e incompetente 😡
Comunque ho risolto da solo disattivando l'avviso di chiamata e ora funziona lo sai di Tim...
In pratica ho scoperto che l'avviso di chiamata e lo sai di Tim sono incompatibili tra loro...ovviamente Tim non lo ammetterà mai...
Ora sto pensando di cambiare operatore....

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Filippo77 ha scritto:
dom, 04 dic 2022 17:55
Grazie per la risposta paolinoweb 😉
Ho riscontrato un altro problema il mio nr improvvisamente risultava occupato :shock:
Ho contattato assistenza Tim e assistenza Apple (secondo livello)..., ebbene tutti e due mediocri e pessimi!
Tim non è stata in grado di fare nulla, Apple ad un certo punto è caduta la linea... :D
ho ricevuto finanche una email dicendo che ha provato a richiamare.... :D ma non è vero gli ho fornito un nr di un telefono
funzionante e non ha suonato... quindi è un gran bugiardo e incompetente 😡
Comunque ho risolto da solo disattivando l'avviso di chiamata e ora funziona lo sai di Tim...
In pratica ho scoperto che l'avviso di chiamata e lo sai di Tim sono incompatibili tra loro...ovviamente Tim non lo ammetterà mai...
Ora sto pensando di cambiare operatore....
Io ho avviso di chiamata e LoSai e ChiamaOra di TIM, attive da anni, e non mi stanno dando problemi, a parte il 19 novembre, quando chiama ora di TIM non ha funzionato per una serata, si sentiva la voce registrata che diceva che per motivi tecnici il servizio era momentaneamente non disponibile, e mi è arrivato anche SMS.
E successo anche altre volte, ma raramente ed il problema ogni volta si è protratto solo per poche ore, ed ho sempre ricevuto l'avviso via SMS.
Invece sopratutto all'inizio ho avuto un sacco di problemi a far convivere Tim One number con la mia offerta, in maniera causale il mio numero risultava irraggiungibile o non attivo, il problema alla fine è stato risolto.

Il problema se disattivi l'avviso di chiamata è che non riceverai più l'avviso che qualcun altro ti sta chiamando, mentre sei impegnato in un altra conversazione.
Che contatto hai o con che opzioni ?
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3767
Località: Genova

Top

Filippo77 ha scritto:
dom, 04 dic 2022 17:55
paolinoweb ha scritto:
sab, 03 dic 2022 20:06
apri tastierino chiamata e prova a digitare *43# e premi il tasto di invio chiamata

si dovrebbe attivare se disattivo.

#43# invece per disattivarlo
Grazie per la risposta paolinoweb 😉
Ho riscontrato un altro problema il mio nr improvvisamente risultava occupato :shock:
Ho contattato assistenza Tim e assistenza Apple (secondo livello)..., ebbene tutti e due mediocri e pessimi!
Tim non è stata in grado di fare nulla, Apple ad un certo punto è caduta la linea... :D
ho ricevuto finanche una email dicendo che ha provato a richiamare.... :D ma non è vero gli ho fornito un nr di un telefono
funzionante e non ha suonato... quindi è un gran bugiardo e incompetente 😡
Comunque ho risolto da solo disattivando l'avviso di chiamata e ora funziona lo sai di Tim...
In pratica ho scoperto che l'avviso di chiamata e lo sai di Tim sono incompatibili tra loro...ovviamente Tim non lo ammetterà mai...
Ora sto pensando di cambiare operatore....
Spero che i codici ti siano serviti. Ti dico, anche io ho avuto problemi con avviso di chiamata. Non compariva nemmeno a me se qualcuno mi stava chiamando mentre ero in conversazione, in modo da poter decidere se buttare giù con chi stavo parlando e dare eventualmente precedenza a chi mi stava contattando. Non ho Tim, non ho iPhone, ma WindTre e uno Xiaomi

Anche io chiamate al gestore dove mi dicevano che era attivo il servizio, smanettato non so quanto su Android, codici, ma non sono serviti. Me ne sono stato. Con secondo numero di iliad non avevo questi problemi. Pensato a conflitti con secondo numero, provato solo con la sim principale di Windtre, mi sono arreso. Avrei potuto formattare Android ma con tutto quello che c'è abbinato al telefono, di app bancarie e similari, delirio solo a pensarci. Dopo qualche tempo si è rimesso a funzionare... :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Grazie per le risposte, nel frattempo è stato ripristinato il servizio lo sai di tim, ho dovuto per forza di cose disattivare avviso di chiamata :!: :!:
Perchè ho scoperto che sono incompatibili tra loro -lo sai di tim e avviso di chiamata-
un operatore tim a denti stretti lo ha ammesso e che non lo divulgano altrimenti nessuno utilizzerebbe più lo sai d tim...
in teoria dovrebbero sistemarlo....ma ci vuole tempo... e io questo non ce l'ho...
sto pensando di passare a Vodafone, per chi ha questo operatore, come si trova gli arrivano i msg mentre sei occcupato o irraggiungibile?
funziona in ogni caso l'avviso di chiamata?
E in generale per chi ha avuto nel tempo Tim e Vodafone, può darmi qualche consiglio, è più affidabile tim o vodafone?
Lo chiedo anche perchè Tim lo utilizzo da una vita.... e di vodafone non so come si comporta come segnale stabilità assistenza ecc...
Grazie in anticipo :wink:

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti