Intesa SanPaolo: sicurezza oppure pagamento?

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

ah beh, sì beh…

Modifica di utilizzo del codice SMS per l’accesso all’internet banking

La SICUREZZA dei canali digitali è sempre al primo posto

Per la tua SICUREZZA, questa modalità di autenticazione alternativa non sarà più disponibile

Rimarrà sempre possibile passare a O-key SMS (a PAGAMENTO) contattando il tuo gestore in filiale
Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

cambia Banca

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Pensavo avessi già cambiato banca..... :-)
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Pingus ha scritto:
mer, 02 nov 2022 17:10
ah beh, sì beh…

Modifica di utilizzo del codice SMS per l’accesso all’internet banking

La SICUREZZA dei canali digitali è sempre al primo posto

Per la tua SICUREZZA, questa modalità di autenticazione alternativa non sarà più disponibile

Rimarrà sempre possibile passare a O-key SMS (a PAGAMENTO) contattando il tuo gestore in filiale
Immagine
A me fa ridere il pulsante "Ho capito"
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

L'app di banca on line più pirla di tutto il web.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Anche Nexi che gestisce milioni di carte di credito, ha optato per l'autenticazione primaria la notifica, se impossibilitati OTP, ma non hanno escluso le due possibilità, coesistono. un pochino più accorti di ISP.

Stavo pensando a N26 mentre scrivevo come banca, peccato che non si possa aprire un conto da qualche mese, non lo sapevo. mi è sempre piaciuta.

https://n26.com/it-it/provvedimento-banca-ditalia-2022

il limite può essere : come incasso assegni? ci sono sportelli convenzionati come con altre banche virtuali? se dovessi pagare con assegno? se avessi bisogno di un circolare?
se avessi bisogno di un fido sul conto? Se avessi bisogno di una cassetta di sicurezza? un prestito? un mutuo?
incassare assegni basta andare presso la banca di emissione, questo semplice..
Da dire che mi pagano con assegno 6 volte all'anno se va bene, non ne faccio io uno da anni, forse finito anche blocchetto.

Questo per dire che eliminerei le banche convenzionali, ho una banca convenzionale, con dei costi mensili da far paura, 16,50 euro, folle pagarli, ma ho fidi, me li fanno sforare, poi si prendono interessi del 14% sul'eventuale periodo di sforo, non credetevi, ci si può parlare e fare piani di rientro in caso, abbassare rate, altri servizi che ho, ma vi giuro che pagare 16,50 al mese mi fa venire l'orticaria... le banche convenzionali un po' più evolute, hanno costi nettamente inferiori.
anche in banca più moderna, di sicuro spendo meno, chiedendo gli stessi servizi, ma non credo poi di cosi tanto. Diciamo che i 16.50 mi ripagano della comodità di averla sotto casa, della fiducia di cliente da oltre 25 anni, conosco chi è dietro e non solo al banco, pago tanto, troppo, ma mi conviene cosi. un'altra banca se vede i miei PF, col piffero che mi viene incontro !! :lol: :lol: :D :D
Ah non sono poi cosi bravi, se c'è bisogno un garante lo vogliono, altrimenti ciccia... fiducia, conoscenza, e tutto quel che vuoi, ma non regalano nulla.

Se vi piacciono le carte virtuali su app, ne ho 4, YAP, FLOWE, SKRILL, HYPE, vi consiglio Flowe o Hype, se cercate qualcosa di piu' Skrill, è tremendo, da carte virtuali usa e getta che si possono creare e cancellare subito dopo l'uso, bitcoin, traferimento denaro, blockchain, solo che si tengono commissioni per qualsiasi cosa, ma ha sede in UK che non è male...
Coinbase e Binance per le criptovalute, ma anche UPHOLD, non è male. sede in America, non so quale stato, un bonifico da loro arriva in 24 ore, a momenti neanche le banche italiane sono cosi veloci, se poi sono fuori piazza, anche se 1 o 2 gg lavorativi dovrebbe essere il massimo consentito per legge.

E non parlatemi di postepay evolution o meno. la ho. come lo spid di poste.it. boicottiamo le poste !!!

su phone ho installato l'app poste ID per SPID e diciamo tutto OK, l'app poste pay e sito non funzionava fino a 10 minuti fa giorni e giorni che ci provo. venuto lampo di genio ora.
dimenticato password? dimenticato nome utente? avrò fatto recupero 25 volte almeno, ho chattato con assistenza l'altro giorno, hanno fatto reset, mandato nome utente e prima password provvisoria da cambiare al primo accesso. accesso mai avvenuto. nome utente o password sbagliata. NON BESTEMMIO per educazione ma... :lol:

mi è venuto in mente scrivendo la mia storia di finanza bancaria, di aver avuto 15 anni fa una postepay classica scaduta, non esisteva revolution. aperto mio gestore password, avevo credenziali, mai cancellare nulla :) provo le credenziali vecchie, con la postepay revolution all'atto del contratto avevo fornito mia mail come nome utente, ma non mi ero mai loggato. NEL LORO DATABASE HANNO LA MIA MAIL, MI MANDAVANO OGNI VOLTA L'USER SBAGLIATO, ne avevo di cambiare password, ricevere mail con codici, OTP ...
mi loggavo con credenziali errate. e nel PROFILO ora che ci sono entrato indovinate qual'è l'username? il mio indirizzo di posta. NOOOOOOOOOOOOOO, non è quello......
è quello di 15 anni fa che non è una mail... avevo comunque trovato modo per entratre tramite SPID in postepay tramite codice QR

stop.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Casinista :!:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

mattleega ha scritto:
sab, 28 gen 2023 21:00
Casinista :!:
io un po'... per fortuna non hanno costi le carte virtuali, nemmno imposta di bollo di stato, ne ho altre non ho finito elenco in realtà!! mi becco dai 10 - 20 euro di buono amazon,
faccio iscrivere amici con mio codice, altro buono amazon per entrambi. :D

casinisti le poste. ma ci rendiamo conto che se non tentavo la sorte con una login di 15 anni fa, non avrei mai risolto, per colpa di poste che ha il mio database errato?
e mi buttano giu' la chat dicendo che è tutto in regola, che mi hanno mandato credenziali giuste e che colpa mia.... 4-5 volte sempre le stesse credenziali sbagliate.
mi ero rassegnato ad entrare con spid in postepay, che dava errori random. fanno pena. non mi baso solo sulla mia esperienza che ha del ridicolo, ma di tante assistenze a clienti che non riuscivano a loggarsi principalmente perchè quando mandavano la password OTP finivano tutte con un . che ovviamente il cliente inseriva.
non ci andava il . :lol: :lol:
per non parlare degli errori del sito con errori generici, OTP che non arrivavano mai, poi dopo 1 ora ne arrivavano a valanghe... servizio che se va, funziona anche, ma troppi bug.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

mattleega ha scritto:
sab, 28 gen 2023 21:00
Casinista :!:
Concordo!
Mai avuto problemi con le poste :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Scialla ha scritto:
lun, 30 gen 2023 10:26
mattleega ha scritto:
sab, 28 gen 2023 21:00
Casinista :!:
Concordo!
Mai avuto problemi con le poste :D
Non hai mai avuto a che fare con almeno 20-30 persone :D :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Scialla ha scritto:
lun, 30 gen 2023 10:26
mattleega ha scritto:
sab, 28 gen 2023 21:00
Casinista :!:
Concordo!
Concordo! 😛 😁

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
lun, 30 gen 2023 13:42
Scialla ha scritto:
lun, 30 gen 2023 10:26
mattleega ha scritto:
sab, 28 gen 2023 21:00
Casinista :!:
Concordo!
Concordo! 😛 😁
concordo !

ah no, non devo concordare... :lol: :lol:

Vi giuro che se vado a vedere le fatture per interventi su assistenza Poste ID, Bancoposta, PostePay, negli ultimi anni sono un bel numero.
Per essere preciso, i problemi maggiori, sono nati quando credenziali per accesso a INPS cessarono e lo SPID diventò di "moda", ma anche prima era già problematico.
Troppi accessi, sito, mail e infrastrutture telefoniche per OTP non in grado si supportare - presumo questa la colpa - non si riusciva a finire una registrazione od avere codici via mail e OTP, se arrivavano, davano errore di ogni sorta. Poi periodo password con il . in eccesso, se si cambianano credenziali SPID poste, anche bancoposta e postepay venivano resettate. Era specificato prima di dare OK del reset. Ora mi sembra che siano indipendenti.

eredi di un parente ( si spera il piu' lontano possibile nel tempo e tocchiamo ferro ), due esempi pratici?

Mio amico vicino di casa da 2 anni sta aspettando di prendere soldi che gli spettano, della tredicesima ( una parte ) 600 euro circa credo. mancata la mamma 2 anni fa dimenticavo.
Mio zio mancato a luglio 2021, mia mamma e sorelle stanno aspettando ancora, ma considerato i due anni del vicino di casa ce ne stiamo..
ah i documenti ci sono tutti, firmati, in presenza di tutti gli eredi. Ma qui potrebbe esserci in gioco l'Inps che se non fa aver a Poste il dovuto...

Scorsa estate, clonata ad amica postepay revolution per 400 euro. Hanno visto acquisto a Singapore. Bene.... 2 mesi e mezzo per riavere neanche tutta la somma..
si sono tenuti per spese non so che cifra .

Nexi, clonata carta a me. 2 anni fa o meno... hanno bypassato OTP, tutto. 24 ore ed avevo accredito. questa è serietà.

Chiesto ad "amico" che conosce un po' l'ambito carte... sotto i 25 euro materialmente compri con la carta senza immettere codice. online ci sono siti dove non è richiesto nè OTP nè notifica. Pokerstar, 888 ed altri anche non italiani.
Stranamente da un paio di mesi con Nexi si può impostare una notifica o sms per ogni acquisto superiore ai 2 euro. si sceglie la cifra desiderata.
prima era di default a 200 euro. ora capisco perchè mi avevano preso 199 + 199 euro. :D

Dai una nota positiva su poste. hanno dematerializzato da un po', se hai dei buoni fruttiferi dematerializzati, il tempo per avere la valuta è : IMMEDIATA.
Bonifico da poste a poste? IMMEDIATO. costo 0
Ricarica postepay da tabacchino o poste? IMMEDIATA.

per dovere di cronaca, anche le cose positive che ho riscontrato vanno detto, non si lancia merda cosi' per dire. ma i problemi ci sono.

Giacenza media per ISEE? se mi servisse me lo tiro giù. i signori più anziani, magari vanno allo sportello. risposta fino a 10 gg fa da chi sta dietro al banco.
Purtroppo non la possiamo ancora vedere e stampare, ti danno user e ti dicono vada sul sito, si registri e la scarica subito. no comment.

Questo è successo qui a genova nel mio paesello, non è detto che in tutta italia sia cosi.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
lun, 30 gen 2023 15:00
Pingus ha scritto:
lun, 30 gen 2023 13:42
Scialla ha scritto:
lun, 30 gen 2023 10:26

Concordo!
Concordo! 😛 😁
Concordo !
Sono d'accordo soprattutto con Paolo! :P
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    paolinoweb
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
    Messaggi: 3771
    Località: Genova

    Top

    andrea_mac ha scritto:
    lun, 30 gen 2023 15:30
    paolinoweb ha scritto:
    lun, 30 gen 2023 15:00
    Pingus ha scritto:
    lun, 30 gen 2023 13:42


    Concordo! 😛 😁
    Concordo !
    Sono d'accordo soprattutto con Paolo! :P
    Io sono d'accordo con tutti. :D Peace e love :lol: :lol:
    Macbook Air 2020 M1
    8 GB Ram 256 GB SSD

    iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

    Apple Tv, 3° gen 2012

    Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

    Rispondi

    Torna a “Siti e Blog creativi”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

    cron