Passaggio da MacOS Catalina a macOS monterey

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Carmine95
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 ago 2022 11:01
Messaggi: 8

Top

Salve a tutti volevo un consiglio ho un MacBook Air 2020 Intel i5, conviene aggiornare a Monterey o può incidere sulle prestazioni ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao Carmine95, conviene assolutamente. Sul mio MacBook Air (13-inch, 2017) solo benefici.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

ho air 2020 i5 quad 8/512
o,
prestazioni nettamente superiori. stabilità idem per me, il mio air con catalina ha sempre funzionale male, scontento dell'acquisto.

Big sur ha dato svolta totale a prestazioni, stabilità, pochi problemi. contento acquisto dopo 1 anno

Monterey ha migliorato ancora la risposta del mio air, con catalina pensavo di avere un pentium 4

Non posso che consigliarlo, esistono ancora problemini si legge in giro, di vario genere con monterey, ma è ovvio che tutti i sistemi operativi vanno aggiustati frequentemente per risolvere eventuali problemi noti.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Carmine95
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 ago 2022 11:01
Messaggi: 8

Top

Mi conviene fare un'installazione pulita o aggiorno direttaemnte da preferenze di sistema aggiornamento software

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Carmine95 ha scritto:
sab, 13 ago 2022 14:50
Mi conviene fare un'installazione pulita o aggiorno direttaemnte da preferenze di sistema aggiornamento software
Se il mac non presenta problemi, aggiorna, avevo monterey installato da zero, ma l'ho ucciso installando la beta di Ventura
Obbligato inizializzare, chiavetta di monterey dispersa, cosi ripristino con Catalina e aggiornamento a Monterey.
Uguale a quando avevo installato da zero o differenze non percettibili.

Ho inizializzato decine di volte, con i 5 mac avuti, ora come ora a mio parere si inizializza solo se il Mac non è in perfetta forma.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Carmine95
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 ago 2022 11:01
Messaggi: 8

Top

Grazie a tutti ho aggiornato e il macbook va perfettamente (anche meglio di prima) avevo solo alcuni dubbi riguardo dei programmi che uso però girano perfettamente!!
Grazie :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie a te Carmine95, per averci confermato il successo dell'aggiornamento software. Come spesso si teme, un update non sempre peggiora la situazione, anzi. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti