iphone X caduto in piscina non si accende

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Mitopo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

ciao a tutti mi è caduto in piscina l'Iphone X e inizialmente mi funzionava, ma dopo un po mi da il segnale apple che si sta accendendo ma si spegne subito dopo e continua cosi sempre. Ed ogni tanto il segnale che la batteria è scarica ma si spegne e riaccende. cosa dovrei fare? non sembra particolarmente messo male.

paolinoweb
Expert
Expert

puoi a provare a metterlo al caldo, nel riso, phon, microonde, amido e centinaia di altri "trucchi" che si leggono o YT,
che non sono risolutivi, chi ci è riuscito a rifarlo funzionaree asciugando in qualche modo, togliendo umidità, ma sono colpi di cu_o
portarlo alla apple a farlo riparare, si sanno i prezzi alti di apple, che forse te ne dà un altro rigenerato

Altrimenti qualche tecnico, negozio, che fa questo genere riparazioni, in ultimo portarlo dai cinesi, quelli che ti costano di meno

Incrocia le dita, mettilo nell'amido, nel riso, nel forno e in bocca al lupo :)
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

paolinoweb
Expert
Expert

Da support apple ... scrivono di non usare il riso, è uno dei trucchi del web, il piu usato, quindi no riso ma vale anche per altro...
leggenda metropolitana possiamo dire.

Se l'iPhone o l'accessorio Lightning è bagnato
Scollega tutti i cavi o gli accessori. Non ricollegarli finché non sono completamente asciutti.

Per asciugare l'iPhone:

Per asciugare l'iPhone, picchiettalo delicatamente contro la mano con il connettore Lightning rivolto verso il basso per rimuovere il liquido in eccesso. Lascia l'iPhone in un luogo asciutto e ventilato.
Dopo almeno 30 minuti, prova a caricarlo con un cavo Lightning o a collegare un accessorio Lightning.
Se visualizzi nuovamente l'avviso, significa che c'è sempre del liquido nella porta Lightning o sotto i pin del cavo Lightning. Lascia l'iPhone in un luogo asciutto e ventilato per massimo un giorno. Nel frattempo, puoi provare nuovamente a caricarlo e a collegare un accessorio Lightning. Potrebbero essere necessarie fino a 24 ore perché l'iPhone si asciughi completamente.
Ecco alcune cose importanti da non fare:

Non asciugare l'iPhone utilizzando una fonte di calore esterna o l'aria compressa.
Non inserire corpi estranei, come cotton fioc o tovaglioli di carta, nel connettore Lightning.
Non mettere l'iPhone in un contenitore pieno di riso. In caso contrario, piccoli residui di riso potrebbero danneggiare l'iPhone.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Mitopo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

adesso è comparsa l'immagine del cavo di alimentazione ed il computer con sopra scritto support.apple.com/iphone/restore

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Allora funziona così. Niente riso, niente aria, niente di niente.

L'iPhone va a contatto con l'acqua e si spegne. Poi se sei fortunato si asciuga e si riaccende il tempo stretto necessario per tentare di recuperare i dati, spesso solo tramite wi-fi. Poi l'ossido avanza inesorabile e danneggia irrimediabilmente la scheda logica cominciando a non funzionare più parzialmente e poi totalmente.
Tentare di asciugarlo prima non fa altro che anticipare questa seconda e spesso inevitabile fase. L'ossidazione dei vari componenti e contatti.

Quando va in acqua, siamo spacciati? Si. Se non si agisce tempestivamente. Spegnendolo (se ancora acceso) e recandosi presso un laboratorio "specializzato" in questo genere di interventi. Dove la scheda logica viene immersa in liquidi appositi e riceve un trattamento antiossidante/emolliente che non conosco e non ho mai approfondito.

Fine della breve storia.

Ah… qualcuno potrebbe smentirmi dicendo: a me è finito in mare si è spento, asciugato nel riso e ad oggi funziona ancora. Sì, fai parte di un 5% di fortunati, ma il riso non c'entra niente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Mitopo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

L'ho tenuto collegato al carica batterie tutta la notte e stamattina si è riacceso e funziona. Si è danneggiato solo il Face ID probabilmente

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”