Compatibilità tra Mac Mini e iMac

Moderatore: ModiMaccanici

Tullo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 07 giu 2019 08:59
Messaggi: 6

Top

Ciao…

Io posseggo un iMac da 21.5 pollici di fine 2009 e ho valutato se acquistare un Mac Mini preferibilmente con chip M1 per continuare ad usare il monitor ma non è possibile…

Perché l’iMac dovrebbe essere del 2009 ma da 27 pollici… E non sarebbe comunque possibile utilizzare l’ultima versione di OS X…

Un iMac ha lo schermo e la scheda madre e il resto dell’hardware necessario “ tutto in uno “ ma qual è il motivo tecnico per cui si può usare un iMac da 27 pollici del 2009 come schermo principale di un Mac Mini ma non è possibile fare lo stesso con un iMac da 21.5 e con Mac mini e iMac da 27 con una versione di iOS 10 sorpassata ?
Ultima modifica di Tullo il sab, 26 feb 2022 19:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3909

Top

Non hai pensato di vendere l'iMac ?


Per poco che prenderesti sarebbe sufficiente per comprare poi un monitor analogo o comunque un contributo non irrilevante all'acquisto di un monitor più grande. :coffee2:

Tullo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 07 giu 2019 08:59
Messaggi: 6

Top

…è una soluzione che buona per le mie necessità…
Ho contattato l’assistenza Apple e ho scoperto che non c’è un Mac Mini compatibile con il mio iMac…e mi piacerebbe conoscere il motivo di questa incompatibilità nello specifico…come è indicato nella mia domanda…

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3909

Top

Il motivo credo sia che Apple semplicemente ha deciso di NON implementare determinate funzioni su alcuni modelli, e questo può significare qualche piccola differenza a livello hardware.

Allo stesso tempo avrà poi deciso a livello software di cessare il supporto a questa funzione da una certa versione di OS X in poi.

Sul perché siano state fatte queste scelte penso che solo un insider Apple di un certo livello potrebbe saperlo.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3909

Top

Se guardi le caratteristiche tecniche del 21,5 e del 27 dello stesso anno

https://support.apple.com/kb/SP576?view ... cale=en_US

https://support.apple.com/kb/SP696?view ... cale=en_US

noterai che c'è una frase in più
27-inch models also support input from external DisplayPort sources (adapters sold separately).
A livello di componentistica questo dovrebbe implicare qualche differenza.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

I modelli che potevano venire usati come monitor per altro mac attraverso display port, hanno scheda grafica o chip che sia su mainboard che fa da ingresso video,
deve acquisire il segnale e visualizzarlo. ciò comporta scelta costruttiva.... le limitazioni dettate dal sistema operativo presumo sia solo scelta politico/commerciale.
Il modello 27' è come se avesse una scheda di acquisizione video da sorgente esterna.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Tullo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 07 giu 2019 08:59
Messaggi: 6

Top

👍..

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17927
Località: Torino

Top

In ogni caso, usare un vecchio iMac come monitor per un MacMini, non avrebbe senso sulla lunga durata; i consumi di tenere accesa tutta la macchina per usarne solo la parte del monitor sono eccessivi, va bene per una cosa temporanea non per un uso definitivo. Te lo dico anche da possessore di un iMac 27" del 2009. Non mi sognerei mai di usarlo stabilmente come monitor per un'altra macchina..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite