Chiarimenti su operazioni prevendita IMac

Moderatore: ModiMaccanici

mforlive
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 07 gen 2019 16:17
Messaggi: 18

Top

Saluti a tutti,

devo vendere il mio IMac 21,5 late 2013, con fusion drive e Mojave, volevo chiarirmi un dubbio sulle operazioni da
fare prima di venderlo.
Ho letto le guide Apple, e vorrei sapere se, dopo aver rimosso autorizzazioni varie e reimpostato la NVRAM sia sufficiente
reinstallare il sistema operativo o sia necessario anche reinizializzare il MAC.

Vorrei reinstallare comunque Mojave, quindi se non sbaglio dovrei riavviare utilizzando
Maiuscole-alt-cmd-R
è corretto ?

Grazie a chi vorrà rispondermi e saluti

Massimo (futuro possessore di IMac 24 - ssd 1T - 16 G Ram)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Basta uscire da iCloud, rimuovere il tuo utente creandone un altro e rimuovere dall'elenco di iCloud.com il dispositivo.

Curiosità mia, quanto sei riuscito a realizzare con la vendita?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mforlive
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 07 gen 2019 16:17
Messaggi: 18

Top

Non l'ho ancora messo in vendita, prima deve arrivare il nuovo IMac e devo trasferirci tutto.
Pensavo (forse ottimisticamente) di ricavarci 500€, che è il prezzo medio che ho visto su vari siti di vendita.
Ti farò comunque sapere.
Grazie
Massimo

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3159
Località: Fvg

Top

mforlive ha scritto:
ven, 14 gen 2022 17:47
Saluti a tutti,

devo vendere il mio IMac 21,5 late 2013, con fusion drive e Mojave, volevo chiarirmi un dubbio sulle operazioni da
fare prima di venderlo.
Ho letto le guide Apple, e vorrei sapere se, dopo aver rimosso autorizzazioni varie e reimpostato la NVRAM sia sufficiente
reinstallare il sistema operativo o sia necessario anche reinizializzare il MAC.

Vorrei reinstallare comunque Mojave, quindi se non sbaglio dovrei riavviare utilizzando
Maiuscole-alt-cmd-R
è corretto ?


Grazie a chi vorrà rispondermi e saluti

Massimo (futuro possessore di IMac 24 - ssd 1T - 16 G Ram)
ciao Massimo o mforlive,
sì è corretto quella procedura.
Sì hai fatto bene a consultare le guide Apple, sempre una fonte di notizie sicure!
Ritengo che tu abbia già visto e letto questo link
https://support.apple.com/it-it/HT201065

ed anche questo
https://support.apple.com/it-it/HT204904

Questo è il punto più importante per te e te lo scrivo
Al termine dell'installazione, il Mac potrebbe riavviarsi mostrando l'impostazione assistita. Se stai per vendere, cedere o permutare il tuo Mac, premi Comando-Q per uscire dall'impostazione assistita senza completarla. Infine, fai clic su Spegni. Quando il nuovo proprietario avvierà il Mac, potrà utilizzare i propri dati per completare l'impostazione.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

mforlive
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 07 gen 2019 16:17
Messaggi: 18

Top

Esatto, ho letto tutte le guide Apple, il dubbio finale era su come reinstallare Mojave e non Monterey
Grazie e saluti
Massimo

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti