Moderatore: ModiMaccanici
A dire la verità lo avevo visto anche io, ma non lo avevo segnalato nel thread perché non conosco il sito printerdrivers.com... dici che è sicuro scaricare ed installare dei driver da un sito di terzi?mauripucci ha scritto: ↑sab, 31 lug 2021 15:52Qui dice che i driver sono validi anche per 11.x
https://printerdrivers.com/hp-laserjet- ... nw-driver/
Osservazione corretta, avevo controllato velocemente:Jethro ha scritto: ↑sab, 31 lug 2021 16:56A dire la verità lo avevo visto anche io, ma non lo avevo segnalato nel thread perché non conosco il sito printerdrivers.com... dici che è sicuro scaricare ed installare dei driver da un sito di terzi?mauripucci ha scritto: ↑sab, 31 lug 2021 15:52Qui dice che i driver sono validi anche per 11.x
https://printerdrivers.com/hp-laserjet- ... nw-driver/
Mi suonava pure strano proprio il fatto che loro dicano che i driver sono compatibili anche con macOS 11 mentre dal sito ufficiale HP pare proprio di no.
Grazie, sono riuscito a configurare la stampante correttamente.Alberto.G ha scritto: ↑dom, 01 ago 2021 10:53Risposta per Macos8.
Ritengo che la tua stampante multifunzione HP LaserJet MFP M125 Pro (così la rilevo dal Supporto di HP) non sia proprio recente e comunque la HP non ritiene più necessario provvedere all’aggiornamento del proprio software e del driver per la nuova versione di macOS ovverosia Big Sur 11 o anche Big Sur 10.16.
Analogo caso è capitato anche a me, tempo fa, avendo io la stampante HP Deskjet 2050 J510 series, acquistata ancora nel 2011, che purtroppo non compariva più tra i modelli di stampanti per i quali si poteva ancora scaricare i software e i driver aggiornati dal Supporto HP.
Inoltre, in quel periodo, HP non aveva più aggiornato questi prodotti con l'ultimo sistema operativo per i Mac.
Per cui, adesso, per far funzionare la propria stampante, non resta che appoggiarci ai software (relativi comunque a più marche) scaricabili dal Supporto Apple.
Ovviamente sono software "generici" che si adattano a più modelli di stampanti, ma sempre della stessa casa.
Ti scrivo il percorso che dovrai fare.
1. Disinstallare accuratamente il software della stampante HP utilizzando il programma HP Easy Start scaricabile esclusivamente dal link
https://123.hp.com/setup
Verificare prima che la stampante sia accesa e collegata al Mac.
Cliccare su [Installa HP Easy Start].
Dopo aver scaricato l’app in cartella Download, aprirla ed apparirà il pannello “Benvenuto su HP Easy Start!” ma, IMPORTANTE NON ANDARE OLTRE QUESTO PANNELLO e NON mettere la spunta su “Ho letto e accettato”.
Cliccare invece nella barra Menu su HP Easy Start (in alto a sinistra), poi cliccare su “Disinstalla software HP…”.
Appena terminata la disinstallazione uscire da questa app (NON PROSEGUIRE PIU’).
2. scaricare dal Supporto Apple questo link
https://support.apple.com/kb/DL1888?vie ... cale=it_IT
Notare in alto che Apple ha inserito i loghi di macOS Mojave, Catalina e Big Sur.
Cliccare su [Scarica].
Viene installato il software più recente per le stampanti e scanner Hewlett-Packard v5.1 per OS X.
3) Terminata l’installazione, aprire Preferenze di sistema, cliccare su Stampanti e Scanner, cliccare su [+] per aggiungere la stampante.
Grazie, purtroppo per la scansione dei documenti, non ho risolto il problema di Hp Easy Scan.
Grazie, tu hai collegato la stampante tramite USB, Ethernet o WiFi?Alberto.G ha scritto: ↑mar, 03 ago 2021 06:55Risposta per Macos8.
Di buon mattino, ho voluto eseguire identico percorso che hai fatto ieri per l’installazione del driver per le stampanti HP, ovviamente quello che ti ho consigliato.
1) Disinstallazione di tutti i programmi relativi al software della mia stampante HP (probabilmente non è identica alla tua) utilizzando il programma HP Easy Start. Tutto OK;
2) Scaricato da Supporto Apple il link che ti ho consigliato e relativo proprio alle stampanti e scanner HP - versione del software v.5.1 per OS X. Tutto OK;
3) Installato il software. Tutto OK;
4) Ho aperto su Preferenze Sistema il pannello Stampanti e Scanner per verificare la presenza della stampante; non c’era, quindi l’ho caricata (l’ho aggiunta) come da indicazioni. Tutto OK;
5) NON ho riavviato il Mac per verificare se questa operazione fosse proprio indispensabile;
6) Ho cliccato prima su Stampa > Opzioni e forniture per verificare che tutto fosse stato installato correttamente ed ho eseguito anche la Stampa di prova. Tutto OK;
7) Ho cliccato poi su Scansiona > Apri scanner… per verificare se anche a me veniva fuori il messaggio "Impossibile trovare il file”. NO, non ho avuto alcun messaggio ed invece è apparso il pannello dello Scanner. Invio la schermata, quindi tutto OK;
8.- Non ho ritenuto, visto il mio risultato, di installare l’app HP Easy Scan;
9) Sul mio iMac è installato proprio macOS Big Sur aggiornato alla recentissima versione 11.5.1;
10) Per sfizio ho poi riavviato il Mac; ho eseguito le prove di cui ai punti 6) e 7) con identico risultato come sopra.
P.S.- Ho ritenuto di fare questa segnalazione sia per te, ma anche per tutti gli altri che dovessero trovarsi nelle stesse situazioni riguardanti i driver HP e non.
Ciao, si le ho provate con l'App Hp Easy Scan ma non ho risolto.
Ciao, anche utilizzando i comandi consigliati nel topic linkato in un post precedente, compare sempre "Non disponi dei permessi necessari per aprire l'applicazione "HP Scanner 3" Contatta l'amministratore del computer o della rete per ottenere assistenza".
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti