Visualizzare dischi esterni

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Mi sono accorto che a differenza di prima, nella barra laterale del Finder non mi appaiono i dischi ExFat come ad esempio le schede SD delle fotocamere.
Nel Finder appaiono ma nella barra laterale no. Nella schermata di Utility disco il nome della scheda non è evidente anche sei disco risulta attivo.
Qualche idea?
Schermata 2021-03-04 alle 08.58.33.jpg
Schermata 2021-03-04 alle 08.58.33.jpg (145.75 KiB) Visto 192 volte
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Ho fatto una prova, leggo tranquillamente tutto. La SD è leggibile come Canon anche sul Finder.
Vado a d intuito, prova a uscire forzatamente dal Finder ed eventualmente a riavviare il sistema.
Allegati
Schermata 2021-03-04 alle 09.35.40.png
Schermata 2021-03-04 alle 09.35.40.png (338.26 KiB) Visto 181 volte

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Approfitto invece di questo topic , per una domanda per Expert: osservando le due immagini l'occhio è caduto sul disco principale, ovvero, tenuto conto che anch'io ho Big Sur,la partizione dei due dischi è diversa!?! Ovvero?

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

io ho riscontrato lo stesso problema collegando sd con alcuni hub o con i dispositivi, ad esempio la reflex o la gopro, le sd non vengono visualizzate nel finder.
sinceramente non ho mai cercato una soluzione o di approfondire il problema, ho iniziato a gestire quei dispositivi con windows.

se trovate qualche soluzione sarei tanto contento anche io

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
macbio ha scritto:
gio, 04 mar 2021 09:39
Ho fatto una prova, leggo tranquillamente tutto. La SD è leggibile come Canon anche sul Finder.
Vado a d intuito, prova a uscire forzatamente dal Finder ed eventualmente a riavviare il sistema.
E' da quando ho installato Big Sur che ho il problema e lo fa con tutte le schede ;-)
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
macbio ha scritto:
gio, 04 mar 2021 09:43
Approfitto invece di questo topic , per una domanda per Expert: osservando le due immagini l'occhio è caduto sul disco principale, ovvero, tenuto conto che anch'io ho Big Sur,la partizione dei due dischi è diversa!?! Ovvero?
Ciao Macbio,
sicuramente i super expert ti diranno di più, ma secondo me hai sbagliato quando hai fatto l'installazione, invece di selezionare il disco principale hai scelto un'altra partizione, ecco il perché vedi tutti quei dischi
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

macbio ha scritto:
gio, 04 mar 2021 09:43
Approfitto invece di questo topic , per una domanda per Expert: osservando le due immagini l'occhio è caduto sul disco principale, ovvero, tenuto conto che anch'io ho Big Sur,la partizione dei due dischi è diversa!?! Ovvero?
in che senso è diversa, spiega.

big sur crea due partizioni, una di sistema e una per i dati, cosa non ti torna?

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

franzphone ha scritto:
gio, 04 mar 2021 10:12
macbio ha scritto:
gio, 04 mar 2021 09:43
Approfitto invece di questo topic , per una domanda per Expert: osservando le due immagini l'occhio è caduto sul disco principale, ovvero, tenuto conto che anch'io ho Big Sur,la partizione dei due dischi è diversa!?! Ovvero?
Ciao Macbio,
sicuramente i super expert ti diranno di più, ma secondo me hai sbagliato quando hai fatto l'installazione, invece di selezionare il disco principale hai scelto un'altra partizione, ecco il perché vedi tutti quei dischi
Ho scelto il Macintosh HD cioè il disco principale anche perché non si ha possibilità di scelta se non tra i vari HD a disposizione, cioè non è che puoi scegliere le partizioni anche perché, è stata una installazione pulita con inizializzazione. Me la ricordo benissimo l'avevo fatta appositamente per "piallare" il disco, tant'è che ho salvato tutto quello che c'era da salvare e non ho usato TimeMachine poi. Ed è per questo che chiedo lumi, è la prima volta che vedo una cosa del genere.
Ultima modifica di macbio il gio, 04 mar 2021 17:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
gio, 04 mar 2021 10:28
macbio ha scritto:
gio, 04 mar 2021 09:43
Approfitto invece di questo topic , per una domanda per Expert: osservando le due immagini l'occhio è caduto sul disco principale, ovvero, tenuto conto che anch'io ho Big Sur,la partizione dei due dischi è diversa!?! Ovvero?
in che senso è diversa, spiega.

big sur crea due partizioni, una di sistema e una per i dati, cosa non ti torna?
RISOLTO.
Parlavo della visualizzazione del disco principale , dove da me si vedevano diversi elementi, il fatto era che dal menù contestuale "Vista" era selezionata la voce "Mostra tutti i dispositivi" che una volta deselezionata e fatta la scelta in Mostra solo i volumi, è tornata come doveva essere.
Allegati
Schermata 2021-03-04 alle 17.21.52.png
Schermata 2021-03-04 alle 17.21.52.png (257.96 KiB) Visto 140 volte

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
macbio ha scritto:
gio, 04 mar 2021 17:22
fabbro.fabbro ha scritto:
gio, 04 mar 2021 10:28
macbio ha scritto:
gio, 04 mar 2021 09:43
Approfitto invece di questo topic , per una domanda per Expert: osservando le due immagini l'occhio è caduto sul disco principale, ovvero, tenuto conto che anch'io ho Big Sur,la partizione dei due dischi è diversa!?! Ovvero?
in che senso è diversa, spiega.

big sur crea due partizioni, una di sistema e una per i dati, cosa non ti torna?
RISOLTO.
Parlavo della visualizzazione del disco principale , dove da me si vedevano diversi elementi, il fatto era che dal menù contestuale "Vista" era selezionata la voce "Mostra tutti i dispositivi" che una volta deselezionata e fatta la scelta in Mostra solo i volumi, è tornata come doveva essere.
Ottimo, quindi hai fatto tutto bene.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

:D :D

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 904
Località: https://is.gd/axusiw

Top

macroby ha scritto:
gio, 04 mar 2021 09:04
Nella schermata di Utility disco il nome della scheda non è evidente anche sei disco risulta attivo.
Qualche idea?
Hai provato a scambiare nella modalità Dark?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
spegahsheen ha scritto:
ven, 05 mar 2021 19:29
macroby ha scritto:
gio, 04 mar 2021 09:04
Nella schermata di Utility disco il nome della scheda non è evidente anche sei disco risulta attivo.
Qualche idea?
Hai provato a scambiare nella modalità Dark?
Buona idea ma nella barra laterale della finestra del Finder non risulta comunque ;-)
Eppure il disco nel desktop si vede, e con i programmi che possono gestirlo funziona normalmente.
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti