Moderatore: ModiMaccanici
Non riesci ad usare dischi esterni in che formato?gfr ha scritto: ↑sab, 06 feb 2021 17:23Buongiorno,
Purtroppo mi sono disfatto frettolosamente di un Mac book pro 15”(2013)e acquistato un 13” M1 silicon.
Non riesco a utilizzare I dischi esterni come facevo col 15”.
Faccio un esempio: un disco Dune di 2 Tb che contiene 4 cartelle riesco a vederne solo 2, le altre due
risultano addirittura vuote.
Col 15” utilizzavo Tuxera che con M1 non funziona. Uso Mounty che però funziona parzialmente.
Se qualcuno ha risolto, può aiutarmi?
Grazie
Ciao,gfr ha scritto: ↑mar, 16 feb 2021 15:19grazie per la buona volntà
Ho provato tante volte a reinstallare ma niente.
Ho spedito loro quanto ho fatto per attivare:
https://i.postimg.cc/0N0rGmSQ/attivazione-fallita.jpg
Ho installato Paragon NTFS su BigSur 11.2.1 qualche giorno fa su un Air M1.franzphone ha scritto: ↑mar, 16 feb 2021 16:42per curiosità: hai BigSur 11.2.1?
Perché oggi con un disco NTFS neanche io riesco ad utilizzare il software...
Forse hai frainteso La mia domanda, oltretutto rivolta ad un’altro utente, quindi ti spiego il perché l’ho posta, così anche tu puoi capire anziché fare sempre il saputello e trattare gli altri da ignoranti:Paolofast ha scritto: ↑mar, 16 feb 2021 18:38Ho installato Paragon NTFS su BigSur 11.2.1 qualche giorno fa su un Air M1.franzphone ha scritto: ↑mar, 16 feb 2021 16:42per curiosità: hai BigSur 11.2.1?
Perché oggi con un disco NTFS neanche io riesco ad utilizzare il software...
Ha richiesto DUE operazioni di sblocco della sicurezza, chiaramente indicate durante l'installazione e solo alla fine ha chiesto il seriale.
Ovviamente, se uno non segue le istruzioni di sblocco, ripeto: chiaramente indicate durante l'installazione, Paragon non funziona.
Qualche volta in passato è capitato anche a me, che Paragon NTFS smettesse di funzionare dopo un upgrade minore di OSX, io ho sempre risolto rimuovendolo, tramite la sua utility ed installandolo di nuovo.franzphone ha scritto: ↑mar, 16 feb 2021 19:22Forse hai frainteso La mia domanda, oltretutto rivolta ad un’altro utente, quindi ti spiego il perché l’ho posta, così anche tu puoi capire anziché fare sempre il saputello e trattare gli altri da ignoranti:
Ho Paragon installato (versione per M1) e lo usavo tranquillamente, ma da quando ho aggiornato a BigSur 11.2.1 qualche giorno fa, mi vede il disco ma non lo monta.
Quindi cosa c’entrano le istruzioni indicate nell’istallazione?
O.T.:i tuoi interventi sono 4% costruttivi e 96% distruttivi, nessuno ti obbliga a rispondere di fretta...
Ci sono inoltre altri utenti che non ne possono più di leggere le tue risposte. Scarica le tue frustrazioni altrove e non qui.
Finora ti avevo ignorato, ora mi sono stufato anch’io.
Pace.
Grazie RickSRickS ha scritto: ↑mar, 16 feb 2021 19:47Qualche volta in passato è capitato anche a me, che Paragon NTFS smettesse di funzionare dopo un upgrade minore di OSX, io ho sempre risolto rimuovendolo, tramite la sua utility ed installandolo di nuovo.
Se non funziona prova a guardare il loro forum, https://support.paragon-software.com/fo ... em-drivers o chiedere aiuto a loro https://uc.paragon-software.com/#/conta ... com/about/
L'ultima versione è la 15.8.105 di dicembre 2020 quindi è uscita prima dell'ultimo update di OSX Big Sur, può darsi benissimo che Apple abbia cambiato qualcosa ed adesso Paragon NTFS non funzioni più almeno fino al prossimo update di Paragon.
Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti