File non visibili durante collegamento con server NAS

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

robi_1965
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 nov 2020 11:48
Messaggi: 1

Top

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto, posto il mio problema con la speranza di avere qualche indicazione.
Sono il grafico interno di un'azienda, son l'unico utente MAC in una rete di PC collegara ad un server NAS, lavoro su un vecchio Mac Pro del 2009, osx El Capitan 10.11.6 installato su un SSD.
Da qualche mese ho una serie di problemi con il server sul quale risiedono le schede tecniche dei prodotti dell'Azienda (file di indesign con relativa copia in pdf consultabile da tutta la rete).
Quando mi collego al mattino spesso al primo tentativo non riesco ad accedere a diverse cartelle (cartella con simbolino rosso di divieto), devo scollegarmi e ricollegarmi.
Mentre lavoro succede (random...) che scompaiano quasi tutte le cartelle all'interno della directory su cui sto lavorando (visualizzando le info della cartella di quella directory indica solo le caratteristiche dei file visualizzati a video...).
Posso lavorare sul file che ho aperto e salvarlo, anche se in quel momento nella directory non appare.
Anche se continua poi a non apparire, sfogliando l'elenco dei file recenti di indesign lo posso riaprire senza problemi.
A volte riappare tutto dopo qualche minuto, oppure, se mi disconnetto e poi mi riconnetto al server tutto torna normale, continuando però a lavorare il problema si ripropone più volte nell'arco della giornata.
Non mi pare di aver notato operazioni particolari che causano il problema, mi pare piuttosto casuale.
Allego una schermata.
Spero di essermi spiegato, non sono un tecnico.
Grazie e buona giornata a tutti.
Allegati
image.jpg
image.jpg (119 KiB) Visto 162 volte

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron