Mistero osx

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Salve ma come mai non ne parlate minimamente di macos 11??? di solito ogni anno aprite post su nuovo osx
quest'anno no??

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

È vero, e di solito se ne occupava Faxus, ma questo rilevantissimo ultimo aggiornamento, che peraltro non è ancora stato rilasciato, ha disorientato e sconcertato - per non dire altro - parecchi di noi e per di più taglia fuori molti dei nostri computer, compreso il mio iMac late 2013 supercarrozzato che ancora va che sembra nuovo (come soffro :sad5: ), ma quando ci "riprenderemo" sono sicuro che un topic specifico sulla nuova versione del sistema sarà aperto e come è sempre accaduto non mancheranno i contributi di tutti gli utenti interessati all'argomento.


Immagine






Edit: Sopra suggerirei di riscrivere macOS 11 - Big Sur invece di macOS Big Sur 11, mi sembra più corretto.

Immagine

Grazie :)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

E perché non chiamarlo, fin da subito,

Mac os 11 Big Shit?

Se tanto mi da tanto, considerati i progressivi peggioramenti in atto, credo sia più appropriato.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Perché forse sarebbe una (lieve?) esagerazione, almeno vediamo com'è fatto e soprattutto proviamolo, prima di stroncarlo senza appello ......

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Funzionerà benissimo, velocissimo, prestantissimo, ricchissimo di inutili fetenzie per...
bimbiminkia.

Se però deciderai di fare qualcosa oltre a quanto permesso da Big-Cü, ti renderai conto di che cosa vuol dire "MONOPOLIO" per apple.

Se però decidi di vendere il tuo "iMac late 2013 supercarrozzato" fammi sapere.
Potrebbe anche essere l'occasione buona per consumarci una monumentale granita e tirarci un paio di canne... :lol: :lol:
che però procuri tu.


Rivendico inoltre, fin da subito, la paternità della definizione "mac (c)es 11 Big Shit."
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:
lun, 06 lug 2020 17:03
.... Se però deciderai di fare qualcosa oltre a quanto permesso da Big-Cü, ti renderai conto di che cosa vuol dire "MONOPOLIO" per apple....
Mah, è vero, il sistema tende sempre di più a "chiudersi" come il cugino iOS, ma resta ancora il migliore su piazza, soprattutto se lo confrontiamo ai diretti concorrenti e credo che anche con Big Sur potremo continuare a fare le cose che abbiamo sempre fatto con i nostri Mac.



Edit: Stando così le cose è poco probabile che decida di sbarazzarmi del mio iMac, quanto alle canne le uniche che conosco sono quelle di bambù (le granite invece le sappiano fare benissimo, anzi è una specialità che ci hanno insegnato gli arabi e che abbiamo saputo valorizzare e perfezionare).
Ultima modifica di Kernel Panic il lun, 06 lug 2020 17:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Senza le app di terze parti, oggi con i nostri mac potremmo solo subire le cazzate di trump su facebook ed altre simili facezie.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Mai avuto un account su nessun "social" io, e vivo benissimo.

Quanto alle app, già da diversi anni usiamo applicazioni di terze parti (dai browser ai torrent) per fare (o fare meglio) alcune cose che con quelle di default non si possono fare, ma è abbastanza normale, accade con tutti i sistemi operativi.

Tu stesso, un paio di anni fa, hai avuto parole di elogio per Mojave dopo averlo testato personalmente, e avevi visto giusto, voglio dirti che io questa abitudine di attaccare Apple per partito preso che ultimamente ha preso piede non la capisco e non mi piace ....

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

apple raccoglie ciò che semina.
E quando semina bene, è giusto riconoscerglielo.

Mojave è probabilmente l'ultimo S.O. degno di sostituire Snow Leopard.

Capitatomi tra le mani proprio in questi giorni un mac che ancora lo monta, mi sono meravigliato della reattività e della facilità, nonché della logicità con cui si lascia manovrare.

Tante operazioni che oggi, con quella schifezza di capitano delle balle richiedono numerosi passaggi, si facevano su S.L. con immediatezza.

Mojave mostrò le sue positive caratteristiche fin dalla Beta I.
Andava molto bene, la dimostrazione è che fu subito sostituito con qualcos'altro. :lol: :lol:
A partire da una nuova ennesima e irreversibile inizializzazione del disco.

Con questi presupposti, cosa vuoi aspettarti?

Inoltre, capisco che non ti piaccia parlare male di apple ma, guardando il passato con onestà, cosa ci trovi di positivo?

I prodotti più cari tra tutti, belli, per carità ma spesso bidoni o barattoli che dir si voglia, con l'hw più scalcagnato disponibile reperito sul mercato del surplus, ormai spesso mal funzionanti assemblati a botte di colla e biadesivo da fabbricanti cinesi.

Ed ora, con Ive libero professionista, staremo a vedere.
Inoltre, negli ultimi 15 anni, cosa hanno inventato?

Un orologino plasticoso.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

I prodotti Apple - sia i miei che i tuoi - non sono solo belli, sono fatti bene e quindi sono anche durevoli, molto di più di qualsiasi pc, se così non fosse non li avrei mai presi in considerazione, e a parità di equipaggiamento non costano poi molto di più.
Ricordo che più o meno nello stesso lasso di tempo in cui io ho tenuto e usato il mio vecchio iMac late 2006 alcuni miei conoscenti muniti di pc, che tra l'altro si vantavano di aver speso meno di me, per poter affrontare un aggiornamento di sistema hanno dovuto intervenire pesantemente sull’hardware della loro macchina o peggio procedere ad una sostituzione della stessa spendendo quindi molto più di quello che avevo speso io per l’acquisto del mio computer.






mattleega ha scritto:
lun, 06 lug 2020 17:52
...... Inoltre, negli ultimi 15 anni, cosa hanno inventato?

Un orologino plasticoso.
No, hanno inventato o reinventato o perfezionato lo smartphone, il tablet, un nuovo tipo di mouse senza tasti, un nuovo trackpad, degli auricolari senza fili che chi li ha provati ha definito rivoluzionari e infine l'orologino plasticoso che peraltro io non acquisterò mai.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ah, ok, hanno reso più rotonda la ruota e più spigoloso il cubo.

Hanno montato prese che vanno stuzzicadentate e barattoli da 6/7000€ buoni solo per essere attaccati dietro l'auto dei novelli sposi.
Incrementato l'(ab)uso di colle che impediscono le riparazioni e la saldatura (a volte "fredda") di parti importanti.
Hanno saldato le batterie dei cell per evitare di togliere e interrompere la comunicazione della geo localizzazione e per rendere difficoltosa e quindi, impedire la gratuità della sostituzione.

Hanno montato masterizzatori che si sono rotti tutti. A parte il mio... :lol: :lol:
E tutti proni a riconoscerne l'inutilità come asserisce la mamma.

Io lo uso ancora oggi e tutti gli amici a chiedermi: "per favore mi fai...
quando hai tempo..."

Caro Kernel, una volta, tanti anni fa, quando anche noi eravamo prestazionali, i loro prodotti erano belli e durevoli.
Oggi mi paiono paccottiglia ben vestita.
E i commenti di chi si lamenta dei nuovi prodotti, conferma la mia opinione.

Hai notato quanti guasti vengono denunciati?

Una volta apple si comportava signorilmente e faceva sempre buon viso anche al cattivo gioco.

Oggi definisce obsoleto un prodotto con solo qualche anno di vita e,
chi ce l'ha nel cul, lo tenga.

A proposito sempre delle migliorie di cui tu parli, se vai sui vari siti Cinesi, scoprirai quali saranno le "migliorie" che apple ci proporrà, a caro prezzo, tra qualche anno.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
lun, 06 lug 2020 16:42
... di solito se ne occupava Faxus...
E non me ne occupo più.
(l'ho sempre fatto sui forum fin da OS X 10.7 Lion, dopo anche con le beta)

Perché ho un mac datato che può montare naturalmente fino ad High Sierra.
Dato che non ne faccio più un uso professionale ho rinviato l'acquisto non necessario.

Penso di comprare forse un Mac usato recente o una macchina equivalente, in futuro.
Come ho già spiegato in un altro topic.
E montare Mojave, ancora usabile da un utente Mac.

Un utente Mac usa un computer come vuole lui, per fare le cose che gli servono.
E non per usarlo obbligatoriamente in modo "politicamente corretto".
Come vorrebbero i paraculi che te lo propongono, i business amministrator di Apple.

Che vogliono, oltre all'esosità di un hardware che vale un terzo del prezzo di vendita, guadagnare anche sull'uso.

Per me OS X è il più bel sistema operativo mai visto.
OS X, appunto, che fino a macOS/OS X 14 Mojave gli assomiglia ancora, volendo.
(volendo vuol dire che puoi ancora modificare o togliere dei blocchi alla piena funzionalità)

Da macOS 15 non è più OS X, figuriamoci OS XI.
Per giunta su Mac che non sono più computer Mac.
Ma solo device Apple.

Molto belli, molto fichi, molto cari, molto scarsi.
Molto usa e getta

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

mah… io da qualche giorno ho dovuto installare parallels e win 10 per testare dei software che probabilmente adotteremo al lavoro [visto che costano un botto] e devo dire che fa meno schifo di quel che pensavo.
resta sempre una merda ma una merda usabile se serve a lavorarci. chissà che le batoste che ho preso con eppol siano servite a vedere alcune cose con spirito diverso…

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Sicuramente con questo nuovo OSX molti catafalchi di mac andranno in oblio, io stò provando virtualizzato
a me sembra che malaccio nn è qualche bughetto lo tiene alcune app non me le fà istalllare, certo so diventato
deficente per istallarlo.. su mac fisico non ce lo istallerei neanche se mi pagassero... :D :D :D :D :D

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Turiddo1 ha scritto:
lun, 06 lug 2020 21:52
io stò provando virtualizzato
Parallels o VMWare?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti