ultima versione di numbers per el capitan

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Ciao a tutti.
Mi serve numbers e non lo trovo da nessuna parte.
Avendolo acquistato per le versioni precedenti, immaginavo che potessi trovarli sempre e quindi trovare quella per elcapitan.
Come per i sistemi operativi, invece non lo trovo.
Pages l'avevo scaricata prima e ce l'ho (quindi mi affretterò a salvarla in dmg e tenerla nella mia repository).
C'è qualcuno che mi può passare l'ultima versione di numbers per el capitan o dirmi dove posso trovarla?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Non lo trovi neanche in un backup di Time Machine passato?

Ricordi con precisione il numero della versione?

Io intanto metto in condivisone questa (versione 3.6.1) >> https://www.sendspace.com/file/bs5i87" onclick="window.open(this.href);return false;

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

No time machine non lo uso.
Tuttavia l'ultima per el capitan è la 3.6.2 .
Ma immagino che non ci siano delle differenze fondamentali.
Intanto provo questa.
Per ora grazie.

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Ok ho trovato sul buon piratebay.
E' vergognoso il fatto che un software che ho il pieno diritto di possedere non sia presente in nessun modo sull'app store e sul sito della apple e che debba scaricarlo come se fossi un pirata.
Comunque la 3.6.1 funziona bene, ma visto che c'è l'ultima versione di tutte la app di iwork, già che ci sono scarico anche keynotes.
Al tempo potevo installarli tutti in un blocco, ma ho pensato: perché occupare il disco da applicazioni che non si sa se userò?
E questa è la logica giusta, peccato che la logica della meschinità commerciale contrasta il buon senso.
Visto che ci sono scarico anche keynotes e me la metto nella mia repository, così se ne dovessi aver bisogno lo installo.
Bravi apple. grazie a voi la gente sarà costretta a scaricare una cosa di cui hanno diritto da un sito pirata.
Poi, tanto che ci saranno, e vedranno che ci sono un sacco di altre applicazioni, saranno tentati e scaricheranno anche cose di cui non posseggono la licenza.
Non c'è che dire, premio ottusità dell'anno!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Inizialmente avresti dovuto associare i programmi al tuo ID Apple per averli sempre per te. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Mai io li ho acquistati col mio ID apple. Infatti sono annoverati negli acquistati. Solo che mi dice che devo aggiornare a Sierra per usarli. C'è qualche altro modo?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Non mi pare che ci siano altri modi, e se ci sono io non li conosco.

Io ho ripescato quella vecchia versione di Numbers su un vecchio backup di Time Machine - come vedi Time Machine serve, come la famosa serva di Totò - se mi dici le versioni che ti interessano posso trovare anche gli altri due software della suite.

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Kernel Panic ha scritto:Non mi pare che ci siano altri modi, e se ci sono io non li conosco.

Io ho ripescato quella vecchia versione di Numbers su un vecchio backup di Time Machine - come vedi Time Machine serve, come la famosa serva di Totò - se mi dici le versioni che ti interessano posso trovare anche gli altri due software della suite.
Time machine purtroppo serve anche a tante altre cose non piacevoli :wink: .
Adesso ho trovato su piratebay tutta la suite iWork aggiornata al massimo possibile per el capitan e l'ho già messa nelle mie repo.
Ultima modifica di iKrypt il lun, 19 giu 2017 13:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto:Mai io li ho acquistati col mio ID apple. Infatti sono annoverati negli acquistati. Solo che mi dice che devo aggiornare a Sierra per usarli. C'è qualche altro modo?
Forse non hai acquistato le versioni vecchie e queste le hai ricevute in bundle con un Mac nuovo?
L'importante è aver risolto, anche se ai limiti. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Si però è giusto che noi utilizzatori apple veniamo a conoscenza dell'ottusità dei nostri "padroni".
fragrua ha scritto:Forse non hai acquistato le versioni vecchie e queste le hai ricevute in bundle con un Mac nuovo?
Il mio mac più "nuovo" è del 2010, mentre questo da cui scrivo, che è il mio preferito, è del 2008 ed è aggiornabile (finché io non vorrò diversamente) solo fino a el capitan.
E tuttalpiù è il contrario: ho acquistato le versioni vecchie e non quelle nuove, perché su Sierra non ho ancora installato iWork.
Per cui chiedo se c'è un'altro modo per collegarle al mio account, così, oltre che a salvare in una dmg per sicurezza tutte le versioni di iWork per Sierra e per tutte le app apple (ad uso futuro se non vorrò essere obbligato da ciò a cambiare sistema operativo), voglio comunque provare a sfruttare metodi più civilizzati, ammesso che ce ne siano.
Ringrazio ancora kernel panic per il "pronto soccorso".

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto:... un'altro modo per collegarle al mio account...
L'ID Apple non ti da tutti gli acquisti?

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Certo che si, e sono annoverate anche iWork ma solo le nuove edizioni per sierra che io non ho mai installato, dicendomi che per installare queste devo aggiornare il sistema operativo.
Tutti i sistemi operativi precedenti come mavericks e yosemite mi sono scaricabili da app store, mentre iWork è scaricabile solo l'ultima.

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Ciao, occorrerebbe anche a me una versione per capitan, mi basta numbers, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Crystal67 ha scritto:
ven, 29 giu 2018 10:23
... occorrerebbe anche a me una versione per capitan, mi basta numbers, qualcuno può aiutarmi?...
Un amico.

Uno che abbia un macOS successivo con Numbers e ti "presti" il suo ID Apple per poterlo scaricare sul tuo sistema.

Almeno così dicono in questo post
https://apple.stackexchange.com/questio ... el-capitan

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

In realtà è molto più semplice: si fa una dmg della suite e si posta da qualche parte, anche con wetransfer per esempio... Però lo farò quando vado da mia madre che c'è la fibra...
Tanto gli aggiornamenti non te ne da più e quindi altri problemi non sussistono...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti