Modifica ID Apple

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kozan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 feb 2016 16:29
Messaggi: 66

Top

Ragazzi una domanda: perchè Apple impedisce di sostituire l'ID Apple con un un indirizzo email @icloud.com?
Grazie per le risposte
MBP 13" 2015,iMac 21,5" fine 2015 macOS Sierra ,iPhone 4, iPod Classic

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

Non è che quel l'indirizzo mail è già collegato ad un'altro ID oppure è la mail di recupero (emergenza) di un'altro ID?


send by iP6
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

kozan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 feb 2016 16:29
Messaggi: 66

Top

BMax ha scritto:Non è che quel l'indirizzo mail è già collegato ad un'altro ID oppure è la mail di recupero (emergenza) di un'altro ID?


send by iP6
Assolutamente no.
l'attuale ed originario ID è un @tiscali.it, avendo abbandonato questo indirizzo mail ed essendo passato ad un @icloud.com volevo sostituirlo ma quando vado in modalità modifica il sistema mi dice che non è possibile inserire un indirizzo @icloud.com,quindi non il mio in particolare ma un nome@icloud.com.
MBP 13" 2015,iMac 21,5" fine 2015 macOS Sierra ,iPhone 4, iPod Classic

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

Il fatto che ti dia nome@icloud.com è perché essendo un messaggio generico è sempre così. Che io sappia....... Apple non ti dà la possibilità di crearti un'indirizzo di posta iCloud a priori, ma solo DOPO che hai creato un ID per cui, essendo un'indirizzo di posta dipendente da uno user ID è legato e di conseguenza non puoi ovviamente usarlo per creare un nuovo ID. A me risulta così, ma posso sbagliare.


send by iP6
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

kozan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 feb 2016 16:29
Messaggi: 66

Top

BMax ha scritto:... essendo un'indirizzo di posta dipendente da uno user ID è legato e di conseguenza non puoi ovviamente usarlo per creare un nuovo ID. A me risulta così, ma posso sbagliare.


send by iP6

M aio non voglio creare un nuovo ID apple, io vorrei sostituire l'ID Apple nome@tiscali.it con nome@icloud.com.
MBP 13" 2015,iMac 21,5" fine 2015 macOS Sierra ,iPhone 4, iPod Classic

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

Come ho detto non te lo fa fare perché l'indirizzo @cloud.com è associato a @tiscali.it (o un'altro ID Apple)

Apple NON è un provider di posta come hotmail, Gmail, Tiscali, libero, ecc.
Ti offrono un'idirizzo di posta all'atto della registrazione è collegato alla registrazione nel momento che crei un'ID.

Lo spiego in altro modo....... facciamo finta che tu NON hai un'ID Apple. Non puoi andare sul sito Apple e registrarti nome, cognome, ecc ed ottenere un'indirizzo di posta valido. Ok??
Inserisci un'indirizzo di posta valido all'atto della registrazione e puoi (ma potresti anche non farlo) ottenere un'indirizzo cloud.com


send by iP6
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

kozan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 feb 2016 16:29
Messaggi: 66

Top

BMax ha scritto:Come ho detto non te lo fa fare perché l'indirizzo @cloud.com è associato a @tiscali.it (o un'altro ID Apple)

Apple NON è un provider di posta come hotmail, Gmail, Tiscali, libero, ecc.
Ti offrono un'idirizzo di posta all'atto della registrazione è collegato alla registrazione nel momento che crei un'ID.

Lo spiego in altro modo....... facciamo finta che tu NON hai un'ID Apple. Non puoi andare sul sito Apple e registrarti nome, cognome, ecc ed ottenere un'indirizzo di posta valido. Ok??
Inserisci un'indirizzo di posta valido all'atto della registrazione e puoi (ma potresti anche non farlo) ottenere un'indirizzo cloud.com


send by iP6
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi riepilogo:poichè all'atto della registrazione ho utilizzato come ID Apple nome@tiscali.it e successivamente ho creato un indirizzo mail nome@icloud.com questo non posso farlo diventare ID Apple.
Corretto?
MBP 13" 2015,iMac 21,5" fine 2015 macOS Sierra ,iPhone 4, iPod Classic

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

Che io sappia è così. L'indirizzo iCloud è un "servizio" di registrazione ed è subordinato all'indirizzo principale.


send by iP6
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

BMax ha scritto: ..... Apple NON è un provider di posta come hotmail, Gmail, Tiscali, libero, ecc. ....
Io ricordo diversamente .....

Immagine

http://www.apple.com/it/icloud/setup/mac.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://support.apple.com/kb/PH2620?locale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

https://support.apple.com/kb/PH2609?loc ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Kernel Panic il ven, 19 feb 2016 15:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

BMax ha scritto:A me risulta così, ma posso sbagliare.
Infatti sopra ho scritto......


send by iP6
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

kozan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 feb 2016 16:29
Messaggi: 66

Top

BMax ha scritto:
BMax ha scritto:A me risulta così, ma posso sbagliare.
Infatti sopra ho scritto......


send by iP6
il che non cambia la problematica sul cambio ID Apple.
Ma secondo voi perchè una restrizione simile?
Voglio dire,può succedere che uno crei un indirizzo mail @icloud.com anche mesi dopo aver creato un ID Apple con un altro provider,perchè inibire il cambiamento?
MBP 13" 2015,iMac 21,5" fine 2015 macOS Sierra ,iPhone 4, iPod Classic

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

Perché quel l'indirizzo risulta già "legato" al primo e non te lo fanno cambiare su se stesso.


send by iP6
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

In realtà un ID Apple (è sempre un indirizzo di posta elettronica) non può essere eliminato/cancellato, ma può essere sostituito da un altro ID.

Io non lo avevo ancora fatto, ho voluto provarci adesso e credo di esserci riuscito creando il mio primo indirizzo @icloud.com ...... :)
Immagine

kozan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 feb 2016 16:29
Messaggi: 66

Top

Kernel Panic ha scritto:In realtà un ID Apple (è sempre un indirizzo di posta elettronica) non può essere eliminato/cancellato, ma può essere sostituito da un altro ID.

Io non lo avevo ancora fatto, ho voluto provarci adesso e credo di esserci riuscito creando il mio primo indirizzo @icloud.com ...... :)
Immagine
Se ora provi a sostituirlo al posto del precedente ID Apple non dovresti riuscire.
MBP 13" 2015,iMac 21,5" fine 2015 macOS Sierra ,iPhone 4, iPod Classic

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Perché non riesco a modificare l'indirizzo email dell'ID Apple?
Potresti non riuscire a modificare l'indirizzo email a causa di uno di questi motivi:
• L'indirizzo email scelto è già usato come ID Apple. Tutti gli indirizzi email che terminano con @icloud.com, @me.com o @mac.com sono già ID Apple.
• Stai già usando come ID Apple l'indirizzo email @icloud.com, @me.com o @mac.com. In questo caso l'ID Apple non può essere modificato con un altro indirizzo email.

e anche

Modifica dell‘ID Apple
Segui questi passaggi per modificare l'indirizzo email che utilizzi come ID Apple.

Esci da iCloud, da iTunes Store e dall'App Store, da FaceTime, da Trova i miei amici, da Trova il mio iPhone e da iMessage su ogni dispositivo che utilizza il tuo ID Apple.
Accedi alla pagina dell'account dell'ID Apple.
Nella sezione Sicurezza, fai clic su Modifica > Modifica indirizzo email.
Inserisci l'indirizzo email che desideri utilizzare come ID Apple. Ti verrà inviato un codice di verifica al nuovo indirizzo email.
Inserisci il codice di verifica dall'email nei campi forniti e inizia a utilizzare il tuo ID Apple aggiornato. Non hai ricevuto il messaggio email?
Puoi modificare l'ID Apple in qualsiasi altro indirizzo email che controlli, purché non sia già usato come ID Apple. Se il tuo indirizzo email finisce con @icloud.com, @me.com o @mac.com, non puoi modificare l'ID Apple e non visualizzerai Modifica indirizzo email sulla pagina dell'account.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti