Moderatore: ModiMaccanici
maxape ha scritto:Buongiorno, chiedo aituo per il seguente problema:
ho abilitato i TRIM con Charmelon. Ora però non riesco più ad accede a OSX. Mi si apre una schermata con simbolo di divieto.
Ho l'ultima versione di OSX. Sono andato in modalità ripristino (cmd + R). Non vorrei formattare tutto poichè ho le foto. Pensavo di accederci da terminale, e copiarle su HDD estrerno. E' possibile? O in alternativa è possibile ripristinare OSX senza formattarlo, tipo riparandolo?
Sono abbastanza disperato
Un saluto, Max
maxape ha scritto:Ti ringrazio. Provo subito prima da terminale e in caso non funzionasse con una nuova installazione.
Mi procurerò assolutamente di prendere una Time Capsule (possibilmente usata!)
Edit. Ho risolto il problema. Grazie per l'aiuto. Penso che per il momento non attiverò alcun TRIM
Ciao, mi intrometto nella discussione per chiederti se hai risolto col metodo "da terminale" o reinstallandomaxape ha scritto:Edit. Ho risolto il problema. Grazie per l'aiuto. Penso che per il momento non attiverò alcun TRIM
E fai bene!maxape ha scritto:Ti ringrazio. Provo subito prima da terminale e in caso non funzionasse con una nuova installazione.
Penso che per il momento non attiverò alcun TRIM
maxape ha scritto:ps. Ho riprovato l'attivazione del TRIM tramite Chameleon, questa volta ha funzionato senza problemi. Chissà cos'è successo la prima volta.
Ti ringrazio dell'info. Spero gli ideatori del programma trovino presto una soluzione automatica al problema. Non è pensabile ricordarsi ogni volta di disattivare/attivare.merlino165 ha scritto:maxape ha scritto:ps. Ho riprovato l'attivazione del TRIM tramite Chameleon, questa volta ha funzionato senza problemi. Chissà cos'è successo la prima volta.
ricordati che ogni volta che fai un aggiornamento, un reset della Pram, o addirittura interviene un aggiornamento di sicurezza ( anche di quelli che si installano senza che tu lo sappia ), se non disabiliti il Trim e riavvii, ti ritrovi con il Mac bloccato
quindi occhio !!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite