mac mini 2014 un downgrade ?!?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

migi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Salve,
volendo aggiornare il mio Hardware, ormai datato ma perfettamente funzionante (macpro 1.1 2,66Mhz con snow leopard), avevo aspettato con trepidazione l'uscita del nuovo mac mini sperando di coniugare uno salto di hardware e di system senza svenarmi.... ora da quel che sembra il nuovomac mini è meno performante di quello del 2012, o perlomeno la versione di punta (i7 quadcore 2.6mhz) :(
A questo punto una domanda per i 'fabulous' iMaccanici:
Varrà la pena di fare l'acquisto di un mac mini 2012, finchè sono in tempo o rimando tutto al prossimo aggiornamento del mac mini sperando che a Cupertino ritrovino il senno perduto?
Grazie dei graditi suggerimenti.
Michele

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Ti consiglio di ridare vita al vecchio Mac Pro. Nuova scheda grafica, un paio di SSD in Raid0 e via…Se non hai necessita di andare oltre Lion per il momento.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

migi
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie del consiglio Fragrua, in effetti la scheda grafica l'avevo già aggiornata ora ho una ATI Radeon HD 5770 ed ho acquistato un SSD da 240gb della crucial M500, che installerò al più presto (per il raid 0 ci penso sù).
Il fatto però è che volevo tenermi aggiornato e prendere confidenza con i nuovi System, e li qualsiasi aggiornamento hardware del macpro non può supplire.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Allora iMac 27" usato. Evita l'annata 2011.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

migi
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie del consiglio, se mi prende il matto vado su un MBP retina 15'6 con i7 2.5Mhz ho visto i benchmark che non sono male, e ho anche il vantaggio del portatatile, l'unico neo a questo punto è il costo :wink:

Rispondi

Torna a “Hardware”