Non riesco ad installare il sistema operativo..

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

andreaiannarone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 20:15
Messaggi: 4

Top

Ho bisogno d'aiuto perchè non so più che fare. All'improvviso durante l'accensione, il sistema operativo si blocca, al riavvio provo a farlo funzionare, ma niente rimane bloccato sulla mela, allora per constatare se era un problema di sistema operativo gli installo Linux e controllo che sia tutto a posto, fino a qui ci sono. Ma il mio superdrive interno essendosi rotto e non trovando su internet il pezzo di ricambio decido di comprare il superdrive esterno nuovo. I Dvd li carica alla perfezione ma mi sorge un problema. Appena inserisco il cd originale e premo C per farlo caricare, prima comincia a caricare poi mi compare un segnale di divieto. Allora provo con un Dvd con il quale in precedenza avevo installato Mountain Lion ma mi fa lo stesso problema si carica ma dopo mi esce sempre il segno di divieto.
Chiedo il vostro aiuto, come posso installarci il sistema operativo sopra?

Grazie in anticipo.


andreaiannarone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 20:15
Messaggi: 4

Top

Ho un Macbook Pro 7,1 ed avevo Mountain Lion.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Quindi quando lo hai acquistato aveva preinstallato Mountain Lion e adesso ha installato soltanto Linux?

Spero che tu abbia un backup aggiornato perchè è possibile che tu debba inizializzare prima di provare a reinstallare il sistema (tra l'altro Linux su Mac è una brutta bestia).

andreaiannarone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 20:15
Messaggi: 4

Top

Il computer mi è uscito con Snow Leopard e Linux l'ho provata in live, ma mi trovo un disco inizializzato, e un disco d'installazione che si carica ma dopo due secondi mi esce il segnale di divieto. E quindi non mi carica il programma d'installazione.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

andreaiannarone ha scritto:allora per constatare se era un problema di sistema operativo gli installo Linux e controllo che sia tutto a posto, fino a qui ci sono.
andreaiannarone ha scritto:Linux l'ho provata in live
Insomma Linux lo hai provato live o no? Hai provato ad avviare con un DVD di installazione e verificare il disco interno?

andreaiannarone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 20:15
Messaggi: 4

Top

kato ha scritto:Insomma Linux lo hai provato live o no?
L'ho prima installato ma adesso l'ho disistallato e con la partizione di recovery ho di nuovo inizializzato il disco ma non me lo installa perchè Mountain Lion non l'ho comprato ma ho solo scaricato l'InstallESD.dmg online ed adesso invece sto utilizzando una live di Linux Mint.
kato ha scritto:Hai provato ad avviare con un DVD di installazione e verificare il disco interno?
Ho messo il Superdrive esterno che ho comprato da pochissimo perchè quello interno non funziona più. Ho provato sia con lo Snow Leopard uscito insieme al computer e sia con il Dvd con il quale installai Mountain Lion ma mi fa ad entrambi lo stesso errore si carica per due secondi ma dopo esce il segno di divieto.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Ripeto, può darsi che sbagli ma credo che l'unica speranza per reinstallare il sistema in quel Mac sia di fare terra bruciata di tutto quello che c'è e reinstallare tutto da zero.
Per fare questo ti ci vuole una pen drive avviabile con Mountain Lion, la procedura per crearla la trovi facilmente in rete o anche in questo forum.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti