Moderatore: ModiMaccanici
Forse dico una cavolata perché non mi ricordo se si può fare o meno; l'installazione di Boot Camp non ti da la possibilità di utilizzare un'immagine ISO di XP e puntare quindi un file come sorgente piuttosto che inserire il cd?morpheo_9 ha scritto:Salve a tutti.
Oggi pongo all attenzione di questa comunità di esperti, un problema che mi attanaglia da giorni ormai.
Prima di tutto è giusto che sappiate che posseggo un Mac book pro del 2007 sul quale ho appena istallato Mountain Lion e devo istallare, creando una diversa partizione ovviamente, windows (xp o 7 non importa) per esigenze lavorative e compatibilità di programmi.
Vado a creare una nuova partizione con bootcamp, ma al momento che inserisco il cd di xp, bootcamp non me lo legge. Provo ad inserirlo nel lettore cd/dvd esterno che ho comprato, ma leggendo su internet, vengo a sapere che per le istallazioni di sistemi operativi, il mac riconosce solamente il lettore interno.
Continuando l'estenuante ricerca online trovo un articolo che dice che boot camp 4 o successivi riescono a installare xp anche da chiavetta. Subito vado a cercare una guida su come creare una chiavetta usb eseguibile per tale procedimento.
Trovo un video su youtube che spiega il procedimento tramite il terminale.
Vado ad inserire la chiavetta ma boot camp sembra non riconoscermela.
Allora mi viene in mente una cosa. Potrebbe essere possibile creare una partizione con utility disco e poi selezionare la partizione all avvio e far partire la chiavetta da li?
Domando a voi esperti il da farsi.
Ogni suggerimento per istallare xp è ben accetto.
grazie mille a tutti.
morpheo_9 ha scritto:Salve a tutti.
Oggi pongo all attenzione di questa comunità di esperti, un problema che mi attanaglia da giorni ormai.
Prima di tutto è giusto che sappiate che posseggo un Mac book pro del 2007 sul quale ho appena istallato Mountain Lion e devo istallare, creando una diversa partizione ovviamente, windows (xp o 7 non importa) per esigenze lavorative e compatibilità di programmi.
Vado a creare una nuova partizione con bootcamp, ma al momento che inserisco il cd di xp, bootcamp non me lo legge. Provo ad inserirlo nel lettore cd/dvd esterno che ho comprato, ma leggendo su internet, vengo a sapere che per le istallazioni di sistemi operativi, il mac riconosce solamente il lettore interno.
Continuando l'estenuante ricerca online trovo un articolo che dice che boot camp 4 o successivi riescono a installare xp anche da chiavetta. Subito vado a cercare una guida su come creare una chiavetta usb eseguibile per tale procedimento.
Trovo un video su youtube che spiega il procedimento tramite il terminale.
Vado ad inserire la chiavetta ma boot camp sembra non riconoscermela.
Allora mi viene in mente una cosa. Potrebbe essere possibile creare una partizione con utility disco e poi selezionare la partizione all avvio e far partire la chiavetta da li?
Domando a voi esperti il da farsi.
Ogni suggerimento per istallare xp è ben accetto.
grazie mille a tutti.
Non funzionano.axl84 ha scritto:ma lettori dvd esterni? no? li trovi anche a 20 euro...
penso di si..morpheo_9 ha scritto:allora speriamo bene. Che ne dici sul mio modello dovrebbero funzionare? le specifiche le trovi all inizio del post
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti