Problema Batteria MacBook pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Brenor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Innanzitutto buongiorno a tutti i Maccanici :),

Avrei un piccolo problema con la batteria del Mac in firma (late 2008): da qualche tempo, infatti, notavo che il touchpad del mac dava problemi (non "cliccava" bene, si impallava ecc...) leggendo sul forum (non scrivo praticamente mai ma vi leggo TUTTI i giorni :D ) ho capito che il problema si poteva risolvere agendo direttamente sul "retro" del touchpad e, quindi, levando la batteria.

Ho quindi disinserito la batterria e applicato una piccola pressione sul retro (facendo attenzione a non spaccare tutto) ed in effetti il pad sembrava funzionare perfettamente.

Al ché ho provveduto a reinserire la batteria a rimontare il coperchietto a riaccendere il mac: d nuovo il touch semi-bloccato e comunque malfunzionante! :(

Ho rismontato tutto e ho notato che in effetti la batteria aveva una sorta di rigonfiamento e che, quindi, andava a praticare una pressione sul retro del touchpad non facendolo funzionare correttamente!
Avete qualche consiglio? oltre, ovviamente, a quello di cambiare batteria :lol:

P.S. Vi preciso che la batteria è ancora quella originale, funziona ancora perfettamente (tiene circa il 90% di carica :D )
MacBook Pro 15": 2.53GHz 4gb Ram NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT 512MB
IPhone 4s 64 gb
IPad 64 gb (3g) 1° gen.
IPod Touch 16 gb (1° generazione)

kato
Expert
Expert

Brenor ha scritto:Avete qualche consiglio? oltre, ovviamente, a quello di cambiare batteria :lol:
Quello di non caricare più la gonfia. :wink:

salemme80
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

credo che sia meglio cambiarla...

robertos
Expert
Expert

toh,
giusto ieri sera mia figlia, appena tornata definitivamente dal suo erasmus a madrid,
mi ha detto: "guarda un po', il mio macbook (pro 15" late 2008) sotto fa come uno scalino......

l'ho aperto e ho notato che nel frattempo la batteria ha messo su un po' di panzetta (troppe tapas e cerveza?)
e al momento di richiudere lo sportellino sembrava addirittura ancora aumentata di volume...

andremo a fare un giro all'apple store e vedremo cosa ci dicono!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Brenor
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

toh,
giusto ieri sera mia figlia, appena tornata definitivamente dal suo erasmus a madrid,
mi ha detto: "guarda un po', il mio macbook (pro 15" late 2008) sotto fa come uno scalino......

l'ho aperto e ho notato che nel frattempola batteria ha messo su un po' di panzetta (troppe tapas e cerveza?)
e al momento di richiudere lo sportellino sembrava addirittura ancora aumentata di volume...

Almeno non sono l'unico ad avere il problema :wink: : escludo che possa essere colpa della cerveza e delle tapas...non sono proprio tipicamente liguri :D

A parte gli scherzi, se riuscissi a scoprire qualcosa te ne sarei grato :P
IPhone 4s 64 gb
IPad 64 gb (3g) 1° gen.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Addirittura potrebbe rientrare in quelle "pericolose" richiamate da Apple.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Brenor
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Addirittura potrebbe rientrare in quelle "pericolose" richiamate da Apple.
ciao Fragrua :) , sai mica se esistono dei numeri seriali da verificare? normalmente se si fanno campagne di ritiro dovrebbero dare qualche riferimento no?
IPhone 4s 64 gb
IPad 64 gb (3g) 1° gen.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
La pagina Apple è stata… RIMOSSA! :evil:
Comunque questo link ti tornerà utile:
http://arstechnica.com/apple/2006/07/4813/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Brenor
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

La pagina Apple è stata… RIMOSSA!
Comunque questo link ti tornerà utile:
http://arstechnica.com/apple/2006/07/4813/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Fragrua , appena rientro a casa verifico i seriali. credo, però, che sia una diversa ondata di batterie difettose perché quelle oggetto dell'articolo sono del 2006-07 la mia e quella della figlia di Robertos sono delle late 2008.
IPhone 4s 64 gb
IPad 64 gb (3g) 1° gen.

digit.b
Stella nascente
Stella nascente

robertos ha scritto:toh,

l'ho aperto e ho notato che nel frattempo la batteria ha messo su un po' di panzetta (troppe tapas e cerveza?)

Ciao Robertos, sei più andato all'apple store per la batteria del MBP di tua figlia?
Bianca e Cerol

robertos
Expert
Expert

oooops!

scusa bianca, non mi ero accorto della tua domanda postuma.... anche se, a dirla tutta, in effetti non ero io che avevo posto il problema ed ero intervenuto di striscio... mea culpa comunque! :oops:

breve relazione sull'accaduto: sono andato all'apple store, hanno controllato numero di serie e altro e sembrava non rientrasse nella sostituzione gratuita e mi ero predisposto a pagare 80 €.
poi, forse considerando il fatto che fino a febbraio avevamo AppleCare e che mia figlia non aveva chiesto l'assistenza perché era in Spagna, e pensando che magari il problema risalisse a data anteriore, forse perché sono un cliente business abbastanza fedele e infine perché - secondo me - se uno si presenta senza tentare di tirare "sòle" e con problemi realistici e magari da loro almeno in parte conosciuti l'assistenza Apple non ha rivali, insomma quando siamo andati a ritirarlo ci hanno detto che la sostituzione era stata fatta in garanzia, senza spese!

sono un utente Apple soddisfatto!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

digit.b
Stella nascente
Stella nascente

robertos ha scritto:oooops!

scusa bianca, non mi ero accorto della tua domanda postuma.... anche se, a dirla tutta, in effetti non ero io che avevo posto il problema ed ero intervenuto di striscio... mea culpa comunque! :oops:
Roberto scherzavo naturalmente :D avevo capito che ti era sfuggito, era solo per sapere come finiva la tua storia visto che allo stesso apple store mi hanno detto che andava tutto bene alla mia batteria ma ho notato lo stesso problema (stesso modello e anno) di quello di tua figlia !

Mah! che vuoi farci :D

L'altro giorno ho trovato una vite che girava dentro il mac quando ho tolto la batteria e neanche il minimo di pulizia hanno fatto :evil:
Mi spiace ma non sono proprio un utente mac contenta :cry:
Bianca e Cerol

Rispondi

Torna a “Hardware”