Moderatore: ModiMaccanici
ciao e grazie anche a te per l'aiuto.mattleega ha scritto:Ciao, intanto benvenuto.
1- rimuovi Avast e non farlo più! Queste schifezze zozziane sono gli unici virus per Mac
2- Cambia nick in marcoBen (per scaramanzia)
3-Quanto è pieno il tuo HD?
4-Cosa hai installato /sostituito/aggiornato appena prima dell'insorgere del problema?
5-Hai provato a fare l' AHT a partire dal DVD che ti è stato venduto col computer?
6-Che SO usi?
GRAZIE.kato ha scritto:Lascia stare Avast. Hai un backup? Facendolo partire con un disco esterno o il disco di installazione, fai un controllo sul disco interno con Utility Disco. Se entri come altro utente, dà lo stesso problema? Il disco quanto è pieno o libero?
Phate, non ci si può distrarre un attimo qui.
Se riesci a scaricare quella App che ti ho detto all'inzio, è meglio così ci leviamo il pensiero, escludendo o no danni all'HD.marcomal ha scritto:GRAZIE.kato ha scritto:Lascia stare Avast. Hai un backup? Facendolo partire con un disco esterno o il disco di installazione, fai un controllo sul disco interno con Utility Disco. Se entri come altro utente, dà lo stesso problema? Il disco quanto è pieno o libero?
un'altra cosa da provare! non ho un backup. che faccio, inserisco il disco originale e eseguo qualche controllo oppure provo con utility disco? vi chiedo aiuto perchè non ho mai fatto cose simili, non avevo mai avuto problemi così grossi col mac, per cui sono un pò all'asciutto di nozioni, perdonatemi.
Prova a caricare le immagini qui http://imgur.com/" onclick="window.open(this.href);return false; e poi aggiungile al messagio copiando il link evidenziato:marcomal ha scritto:che due palle, sto cercando di postarvi delle screenshot per farvi vedere caratteristiche del mac, sistema operativo, hardware e vari ma quando clicco aggiungi file rimane minuti e minuti sulla finestrella di caricamento senza alcun risultato.
mah!!!
sarà fatto PHATE, GRAZIE!Phate ha scritto:Se riesci a scaricare quella App che ti ho detto all'inzio, è meglio così ci leviamo il pensiero, escludendo o no danni all'HD.marcomal ha scritto:GRAZIE.kato ha scritto:Lascia stare Avast. Hai un backup? Facendolo partire con un disco esterno o il disco di installazione, fai un controllo sul disco interno con Utility Disco. Se entri come altro utente, dà lo stesso problema? Il disco quanto è pieno o libero?
un'altra cosa da provare! non ho un backup. che faccio, inserisco il disco originale e eseguo qualche controllo oppure provo con utility disco? vi chiedo aiuto perchè non ho mai fatto cose simili, non avevo mai avuto problemi così grossi col mac, per cui sono un pò all'asciutto di nozioni, perdonatemi.
Se devi fare il controllo con Utility Disco, lo devi fare partendo dal DVD originale.
forse ce l'ho fatta, porca miseria!Marpar ha scritto:Prova a caricare le immagini qui http://imgur.com/" onclick="window.open(this.href);return false; e poi aggiungile al messagio copiando il link evidenziato:marcomal ha scritto:che due palle, sto cercando di postarvi delle screenshot per farvi vedere caratteristiche del mac, sistema operativo, hardware e vari ma quando clicco aggiungi file rimane minuti e minuti sulla finestrella di caricamento senza alcun risultato.
mah!!!
AHTmarcomal ha scritto:... ho riacceso nuovamente ed eseguito l'Apple Hardware Test, ...
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti