Abbonamento ?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

Contatta:
Ciao a tutti i Maccanici.

Vista la prossima morte del mio scassatissimo telefono, che fra l'altro costa 20 euri/mese con fastweb, mi viene voglia di aggiungere qualche soldino e prendere una delle offerte in abbonamentoche ci sono attualmente per l'iPhone, qualcuna che sembra veramente allettante.

Voi però come vi trovate con i vari operatori?

So bene che questo è un post che ogni tanto ricorre, ma del resto, le offerte cambiano con una frequenza sconvolgente.
E io, ahimè, ne capisco sempre meno.....

Il mio uso del cellulare è voce e messaggi (mai fatte più di 10/15 ore di telefonate al mese e max max 200 messaggi), anche la navigazione non la uso più di tanto - certo, avevo una zatterina....

Grazie dei consigli.

Besos

Phate
Expert
Expert

Per me la migliore è Wind no Stop a 9€ al mese, che ha la particolarità di avere sì 1GB al mese alla velocità di 14,4 Mbps, ma se si supera i MB a disposizione, non accade come gli altri operatori che si paga il più, ad una cifra insostenibile, ma ti abbassa la banda disponibile a 32 kbps, che non sono tanti, ma almeno ti permette di continuare a navigare senza pagare nulla.
Comunque se navighi normalmente e non guardi tanti video su Youtube, 1GB al mese è più che sufficiente... :)
Poi sentiamo anche gli altri... :wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Io ho preso iPhone con 3 Top 400 (100 minuti a settimana e 25 SMS settimana) con la superweb di 2GB mensili.
Non mi ricordo quanto è costato il tutto… tuttavia pago meno di 60€/bimestre (annessi e connessi compresi), ma per 30 mesi.
Ora è in offerta pare a 20€/mese (cui aggiungere tutto gli annessi e connessi)
http://www.tre.it/tariffe/piani-voce-abbonamenti" onclick="window.open(this.href);return false;
Phate ha scritto:...Comunque se navighi normalmente e non guardi tanti video su Youtube, 1GB al mese è più che sufficiente...
Concordo: io non riesco a superarlo neanche con iPad.
L'unica volta che ho superato 1GB (esattamente 1,7 GB) in 1 mese è accaduto in agosto quando sono stato due settimane fuori di casa senza altro mezzo di connessione che non fosse l'iPad.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

U241
Expert Latitante
Expert Latitante

1) 3:
PRO:
- basso prezzo
- velocità rete 3G
CONTRO:
- soglie settimanali
- impossibilità di uso internet se in roaming
- servizio clienti-sito-info online

2) TIM:
PRO:
- assenza di soglie settimanali
- servizio clienti-sito-info online
CONTRO:
- prezzo elevato dei pacchetti

WIND:
se non sbaglio non ha in catalogo il melafonino, ma ha pacchetti all inclusive che sono a mio avviso molto interessanti, specie per la presenza di traffico internet illimitato ( ma a velocità ridotta dopo il 1gb)....

VODAFONE:
Non mi esprimo perchè conosco poco l' operatore....

1Gb è piu che sufficiente, ma se utilizzi molto il dispositivo opta per altre soglie (2,5.... Illimitato)

Opinioni personali, ovviamente....... :D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

iPep
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
io ho 3 con il piano pro 800 e mi trovo molto bene, li chiamai io a scadenza del precedente contratto minacciandoli di cambiare gestore e mi hanno dato questo con l'iphone4 aggratis e abbonandomi la tassa governativa (15 € al mese!!).... :lol:
200 min a settimana
50 sms a settimana
2GB al mese
48 € iva inclusa
se vai fuori soglia con internet (mi è capitato 1 volta) ti danno un'altro giga a 5 euro (non mi sembra una rapina)
velocità ottima
e come tutti i cotratti business assistenza ottima (quando chiami il 139 rispondono subito e con competenza)
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Vanje
Stella nascente
Stella nascente

Contatta:
Grazie per le risposte cortesi.

In effetti ho le idee un po' più chiare, ancora qualche precisazione:

il roaming dati con 3 lo paghi sempre ? e a che prezzo ?

Il segnale è affidabile sempre ? A Bologna come va ?

Grazia.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Non ho mai usato il roaming dati: l'unica cosa che posso dirti è che devi abilitarlo tu, perché è disattivo di default.
Il costo è una legnata:
Super Internet per iPad prevede, ... Se l'opzione Super Internet per iPad è attiva, in Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Se l'opzione Super Internet per iPad non è attiva la tariffazione applicata è quella prevista dal piano tariffario SuperWeb. Il piano Superweb prevede la tariffa di 10,08 cent/MB sotto copertura 3 a scatti anticipati da 1 MB, senza scatto di inizio sessione. In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso
Fonte tratta dalla tariffa internet per iPad
http://www.tre.it/promozioni/internet-m ... e-per-ipad" onclick="window.open(this.href);return false;
ma è sovrapponibile a quella per iPhone (leggere le note di tariffe e altri servizi)
http://www.tre.it/tariffe/top-400-special" onclick="window.open(this.href);return false;

Il segnale è sempre stato affidabile; a Bologna non saprei (non ci sono mai stato... :oops: se non in stazione :oops: :oops: ), ma immagino che come in altri grandi città non avrai problemi.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”