Moderatore: ModiMaccanici
la mia schermata non è di quel blu..è più un celeste..compare per un paio di secondi prima della scrivaniaPhate ha scritto:Il fatto che ti succeda solo per pochi secondi, non vuol dire che poi tra un pò la faccenda diventi più grave, quindi prova a seguire questi suggerimenti, ovviamente prima di arrivare a quello più drastico.
http://www.swappa.it/wiki/Utenti/Scherm ... vvioDelMac" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma è sporadica o sistematica?rosa85 ha scritto:la mia schermata non è di quel blu..è più un celeste..compare per un paio di secondi prima della scrivaniaPhate ha scritto:Il fatto che ti succeda solo per pochi secondi, non vuol dire che poi tra un pò la faccenda diventi più grave, quindi prova a seguire questi suggerimenti, ovviamente prima di arrivare a quello più drastico.
http://www.swappa.it/wiki/Utenti/Scherm ... vvioDelMac" onclick="window.open(this.href);return false;
phate, non ti preoccupare,Phate ha scritto: mi sembrava quello il problema, mi ha fuorviato la "schermata blu", in ogni modo ho consigliato di magari farne solo alcuni, e senza allarmarsi troppo e arrivare a rinizializzare.
Il primo consiglio e semplicemente quello di controllare l'HD... che può fare anche da Utility disco...
Comunque se ho sbagliato consiglio chiedo venia
È la "normale" schermata che segue il login dell'utente. Dovrebbe durare pochi istanti, o addirittura non uscire affatto. Prova a controllare che non ci siano troppi software in Preferenze di Sistema > Utenti > Elementi Login.rosa85 ha scritto:la mia schermata non è di quel blu..è più un celeste..compare per un paio di secondi prima della scrivania
È vero il tasto C serve per far partire il Mac dal DVD.robertos ha scritto:phate, non ti preoccupare,Phate ha scritto: mi sembrava quello il problema, mi ha fuorviato la "schermata blu", in ogni modo ho consigliato di magari farne solo alcuni, e senza allarmarsi troppo e arrivare a rinizializzare.
Il primo consiglio e semplicemente quello di controllare l'HD... che può fare anche da Utility disco...
Comunque se ho sbagliato consiglio chiedo venia
il problema è di chi ha scritto quelle istruzioni, a partire dalla definizione delle schermate (che è un copyright winzozz)
per continuare con la scorciatoia da tastiera che non ti porterà mai a scegliere la lingua desiderata...
Mhhh… "su elementi login non ho nulla" è addirittura un po' strano, ma buono. Dalle altre cose deduco tu abbia Snow Leopard. Puoi controllare il log della Console per vedere dove perde questi secondi preziosi all'avvio.rosa85 ha scritto:il mac lo uso per fare musica..la schermata celeste è sistematica cè sempre all avvio,su elementi login non ho nulla ...in preferenze di sistema non ho la voce" utenti"per andare su elementi login ma "account"...
esattamente come faccio?scusate ma sono un pò caprafragrua ha scritto:Mhhh… "su elementi login non ho nulla" è addirittura un po' strano, ma buono. Dalle altre cose deduco tu abbia Snow Leopard. Puoi controllare il log della Console per vedere dove perde questi secondi preziosi all'avvio.rosa85 ha scritto:il mac lo uso per fare musica..la schermata celeste è sistematica cè sempre all avvio,su elementi login non ho nulla ...in preferenze di sistema non ho la voce" utenti"per andare su elementi login ma "account"...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti