Apple cinema display alluminium

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

narow84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2012 11:50
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti sono appena iscritto e ho un problema col mio cinema display
Si è tranciato il connettore che dal monitor va all'Alimentatore :( e volevo chiedervi se secondo voi è possibile sostituirlo

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

benvenuto!
lasciami dire che la domanda però è un po' vaga: si può fare molto, quasi tutto, ma dovresti spiegare meglio, magari anche allegando una fotografia.
Cosa si è "tranciato" (il cavo, lo spinotto) in che modo e, se è un connettore, quale: parte monitor o alimentatore/computer (quale dei tanti, alimentazione)?

altrimenti, puoi cercare...
http://www.ebay.it/itm/Original-MAC-Cin ... 334wt_1400
Ultima modifica di robertos il mer, 04 gen 2012 12:30, modificato 1 volta in totale.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Mi sa che devi interpellare un centro assistenza autorizzato. Il prodotto è riparabile, però sicuramente non ti passa in garanzia.

Di dove sei? (forse posso suggerirti qualche centro assistenza valido nella tua zona)
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

narow84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2012 11:50
Messaggi: 3

Top

image_003.jpeg
image_003.jpeg (6.87 KiB) Visto 535 volte
Quello che si è rotto è il filo che dal trasformatore va dietro il monitor
Io sono di salerno e il cinema display sicuramente non è in garanzia è del 2005 se non mi sbaglio! :(

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Quindi è il monitor SENZA la cornice nera... quello è riparabile ma a un costo proibitivo... ho un preventivo per un cliente di 500 euro + iva.
Consiglio spassionato: tienilo così se non ti è essenziale per sopravvivere il connettore rotto.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

narow84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2012 11:50
Messaggi: 3

Top

purtroppo il connettore è essenziale per l'alimentazione del monitor
senza, non si accende.
Se almeno qualcuno avesse lo schema della disposizione dei pin potrei provare a saldarlo
ho 5 pin 2 rossi, 2 neri e un grigio, spezzandosi il connettore ho perso la disposizione di tali fili

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ovviamente senza alimentazione non funziona!
guarda però che, con un po' di pazienza e studio, secondo me puoi risolvere, era proprio una soluzione "casalinga" che pensavo di suggerirti quando ti ho chiesto ulteriori info (la foto è veramente minuscola, non hai un dettaglio solo dallo spinotto?)

ATTENZIONE! sono suggerimenti "amichevoli" frutto di osservazione e ricerca e non certezze da tecnico del settore specifico

il plug ha 5 contatti, che però, non avendo un senso predefinito per l'inserimento, sono appaiati simmetricamente 1 con 5 (esterni) e 2 con 4 (più interni) e uno centrale
che probabilmente "sente" il monitor

a senso dovrebbe essere rosso = positivo, nero = negativo e grigio = pin centrale
quindi, verificando sulla presa la disposizione con un tester potresti risolvere
certo che se riuscissi ad individuare qualche traccia sulle saldature strappate potresti avere la conferma

se riesco a scoprire qualcosa dai miei, senza distruggerli, ti faccio sapere
Ultima modifica di robertos il mer, 04 gen 2012 14:55, modificato 1 volta in totale.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19866

Top

Se speli i due mozziconi di cavo, i fili all'interno non hanno colori differenti?
Oppure è il connettore che si è tranciato?

Da una microfoto come quella postata, non è facile capire cosa sia successo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti