Visualizzazione errata con Camino sito Beppe Grillo.it

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold

pierecall ha scritto:inizio a pensare che il blog di beppe grillo.it sia realizzato manco la chiavica .....
Dev'essere così, ma visto che vi piace sperimentare provate anche Seamonkey, per lo meno è più aggiornato di Camino: http://www.macupdate.com/app/mac/6447/seamonkey" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
pierecall ha scritto:inizio a pensare che il blog di beppe grillo.it sia realizzato manco la chiavica :D possibile che anche sunrise che mi sembrava il degno sostituto di camino a velocità si è imballato e per due volte ho dovuto forzare la ciusura su sto c.....o di blog di grillo ????? :roll:
A me il sito di Beppe Grillo con Sunrise va normalmente, come con Safari e tutti gli altri browser escluso Camino.

Comunque è proprio di ieri mattina il nuovo rilascio di una NightBuild di Camino che è nominata Camino 2.1.3 e, da quello che mi è sembrato di capire leggendo sul forum di sviluppo, sarebbe basata sul motore Gecko di Firefox 4; quindi da un lato c'è la buona notizia che, pur progredendo molto a rilento, non è un progetto del tutto abbandonato, dall'altro lato la cattiva nuova che ne deduco è che è ancora molto indietro rispetto al Firefox ufficiale; la puoi scaricare da qui:
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/camino/nightly/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io l'ho provata e non ho notato nessuna differenza rispetto alla ufficialmente ultima 2.1.2 e, sul sito incriminato, fa sempre la stessa cosa (pagina bianca con 2 dopo temporaneo caricamento), per questo l'ho subito cestinata ed attendo novità ufficiali.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Peppiniello ha scritto:
pierecall ha scritto:inizio a pensare che il blog di beppe grillo.it sia realizzato manco la chiavica :D possibile che anche sunrise che mi sembrava il degno sostituto di camino a velocità si è imballato e per due volte ho dovuto forzare la ciusura su sto c.....o di blog di grillo ????? :roll:
A me il sito di Beppe Grillo con Sunrise va normalmente, come con Safari e tutti gli altri browser escluso Camino.

Comunque è proprio di ieri mattina il nuovo rilascio di una NightBuild di Camino che è nominata Camino 2.1.3 e, da quello che mi è sembrato di capire leggendo sul forum di sviluppo, sarebbe basata sul motore Gecko di Firefox 4; quindi da un lato c'è la buona notizia che, pur progredendo molto a rilento, non è un progetto del tutto abbandonato, dall'altro lato la cattiva nuova che ne deduco è che è ancora molto indietro rispetto al Firefox ufficiale; la puoi scaricare da qui:
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/camino/nightly/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io l'ho provata e non ho notato nessuna differenza rispetto alla ufficialmente ultima 2.1.2 e, sul sito incriminato, fa sempre la stessa cosa (pagina bianca con 2 dopo temporaneo caricamento), per questo l'ho subito cestinata ed attendo novità ufficiali.
cmq non mi sono perso di coraggio,ho riaperto sunrise stamattina ed aspettando qualche secondo in più sul blog di beppe grillo tutto si è caricato rendendo la pagina funzionale….. Veramente mi sembra velocissimo questo nuovo ( almeno per me) browser.Rimango anche sempre interessato agli sviluppi di camino sperando in evoluzioni :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
pierecall ha scritto:inizio a pensare che il blog di beppe grillo.it sia realizzato manco la chiavica .....
Dev'essere così, ma visto che vi piace sperimentare provate anche Seamonkey, per lo meno è più aggiornato di Camino: http://www.macupdate.com/app/mac/6447/seamonkey" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
proveremo anche questo :D
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Zen
Unix Expert
Unix Expert

Che dns usate sui computer dove avete questo problema?

Scrivo su iMaccanici dal mio iPhone

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Zen ha scritto:Che dns usate sui computer dove avete questo problema?

- Scrivo su iMaccanici con il mio iPhone
io quelli telecom e gli open dns

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
provato anche seamonkey,ma è troppo lento,dopo un po di navigazione con sunrise ( che non dispiace) anche questo mentre navigavo e stavo ascoltando la requisitoria della bocassini sul sito repubblica.tv mi si è chiuso.Riaperto camino vedo che ha una reattività unica ed allora mi chiedo a fronte del blog di grillo,visto che questo ultimo ha anche pagine altrove come facebook o twitter posso mai buttare alle ortiche un browser fantastico ???? :D W camino

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
Zen ha scritto:Che dns usate sui computer dove avete questo problema?
Quasi sempre quelli di Google, che in genere, fra quelli open che uso, vanno più veloci; quando questi iniziano, ogni tanto ma molto raramente, a rallentare, metto quelli o di OpenDNS o quelli di Tiscali che è il mio provider. Il problema con Camino non muta a cambiare di DNS e, del resto, stando sullo stesso DNS, gli altri browser vanno bene sui siti "incriminati".
Ultima modifica di Peppiniello il lun, 13 mag 2013 17:39, modificato 1 volta in totale.

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
pierecall ha scritto:provato anche seamonkey,ma è troppo lento,dopo un po di navigazione con sunrise ( che non dispiace) anche questo mentre navigavo e stavo ascoltando la requisitoria della bocassini sul sito repubblica.tv mi si è chiuso.Riaperto camino vedo che ha una reattività unica ed allora mi chiedo a fronte del blog di grillo,visto che questo ultimo ha anche pagine altrove come facebook o twitter posso mai buttare alle ortiche un browser fantastico ???? :D W camino
Concordo pienamente con te su ogni singola affermazione.... Per quanto riguarda il problema su qualche sito con Camino, ti ribadisco la soluzione che adotto io, cioè navigando con Camino stai con Safari e/o Firefox aperti a finestre chiuse (in modo che non "ciuccino" nulla) ed al volo, alla bisogna, commuta dal Dock sull'altro browser e copia/incolla il link problematico: è un attimo!
Ed ancora: -Viva Camino!!!-

Zen
Unix Expert
Unix Expert

Io ho avanzato l'idea dei dns perché quelli "open" scassano con il CDN, come detto più volte. Quindi siti molto grandi, o applicazioni che si collegano a servizi molto diffusi come l'iTunes Store, vanno più lenti, per quanto il dns in sè sia più veloce.

In particolare perché nello screenshot di qualche pagina fa avevo letto che si era "impuntato" su Amazon...

Rispondi

Torna a “Software”