Moderatore: ModiMaccanici
provato con questa... l'ultima versione disponibile sul sitoppc_addon ha scritto:1) ti e' stato suggerito di provare il boot usando una distro gnu/linux e nello specifico la CRUX PPC.
Io ti ho chiesto quale iso tu avessi masterizzato e che ti ha causato quella schermata.
.
non va bene, infatti quella e' 32bit.ira83 ha scritto:no è la crux-ppc-2.7.iso.... è sbagliata?
perdonami ma la mia esperienza linux su pc mi ha sempre portato a sapere che il 64 bit supporta sistemi operativi a 32... evidentemente non vale per i ppc..ppc_addon ha scritto:non va bene, infatti quella e' 32bit.ira83 ha scritto:no è la crux-ppc-2.7.iso.... è sbagliata?
Ti serve quella 64bit:
http://mirror3.mirror.garr.it/mirrors/c ... 64-2.7.iso
http://mirror3.mirror.garr.it/mirrors/c ... .7.iso.md5
in effetti provare a leggere le istruzioni non ti avrebbe mica fatto male...
la tastiera funziona... di ram ne ho un torale di 6 da 256mb... penso di aver gia provato tutte le combinazioni possibiliPredatorfe ha scritto:Se non ho capito male quindi hai 2 banchi di DDR da 256MB?
Non riesci a procurartene altri due da provare?
L'errore che da' Open Firmware potrebbe essere riferito all'incompatibilità della versione di linux che cercavi di avviare (essendo a 32bit) ma potrebbe anche riferirsi ad un difetto fisico della RAM o della scheda grafica (visto che hai detto che ad un certo punto compaiono delle righe sullo schermo).
Hai anche detto che non riesci ad entrare in Open Firmware, ma i tasti mela-alt-O-F vanno tenuti premuti a lungo e subito dopo aver acceso il Mac.
Se riesci, una volta entrato (e come suggerito da kato ) gli dai i comandi reset-nvram e reset-all.
Infine resta il dubbio circa il funzionamento della tastiera, dato che non sembra rispondere a nessun comando tipo mela-s o mela-v. Il tasto alt per la selezione del disco di avvio funziona?
Saluti
Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 1 ospite