Il Prof. Ottavio Iommelli è il direttore del reparto di medicina non convenzionale dell'Ospedale San Paolo di Napoli, è inoltre uno dei miei maestri riguardo la Medicina Tradizionale Cinese e l'Agopuntura.
Dirige l'ambulatorio dal 1992 con grandi soddisfazioni cliniche: i pazienti alleviano le loro sofferenze e soprattutto riducono drasticamente l'assunzione dei farmaci che sono accompagnati sempre da tanti e troppi effetti collaterali; la riduzione dei farmaci ovviamente si traduce anche in una riduzione della spesa per i pazienti e per il Sistema Sanitario Nazionale.
Il reparto è uno dei pochi che invece di essere in deficit è in attivo perché le terapie i pazienti le pagano, molto meno che nel privato, ma le pagano e la Sanità napoletana ne beneficia.
Il manager di turno ha deciso di chiudere questo servizio ritenendolo una spesa inutile (il reparto si auto mantiene e anzi produce).
Di conseguenza il Prof. Iommelli, non ascoltato da chi di dovere ha deciso di attuare una protesta estrema: si sottoporrà a prelievo sanguigno di una intera sacca di sangue ogni tre ore per sensibilizzare l'opinione pubblica e chi di dovere sull'inadeguatezza della decisione di cui sopra.
Chiedo scusa a tutti se con questo mio intervento ho violato il regolamento del forum e se lo si ritiene opportuno cancellate questo messaggio, ma io conosco Ottavio: è una persona d'oro, vi prego di aderire per evitare che un servizio sanitario efficiente e utile, come testimoniano molti pazienti, possa essere chiuso e perso per una decisione affrettata.
Grazie mille a tutti.
http://youtu.be/r2kdHwcNONU
http://www.roadtvitalia.it/?p=1694
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLI
Aloha