Protesta estrema del Prof. Iommelli...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Il Prof. Ottavio Iommelli è il direttore del reparto di medicina non convenzionale dell'Ospedale San Paolo di Napoli, è inoltre uno dei miei maestri riguardo la Medicina Tradizionale Cinese e l'Agopuntura.
Dirige l'ambulatorio dal 1992 con grandi soddisfazioni cliniche: i pazienti alleviano le loro sofferenze e soprattutto riducono drasticamente l'assunzione dei farmaci che sono accompagnati sempre da tanti e troppi effetti collaterali; la riduzione dei farmaci ovviamente si traduce anche in una riduzione della spesa per i pazienti e per il Sistema Sanitario Nazionale.
Il reparto è uno dei pochi che invece di essere in deficit è in attivo perché le terapie i pazienti le pagano, molto meno che nel privato, ma le pagano e la Sanità napoletana ne beneficia.
Il manager di turno ha deciso di chiudere questo servizio ritenendolo una spesa inutile (il reparto si auto mantiene e anzi produce).
Di conseguenza il Prof. Iommelli, non ascoltato da chi di dovere ha deciso di attuare una protesta estrema: si sottoporrà a prelievo sanguigno di una intera sacca di sangue ogni tre ore per sensibilizzare l'opinione pubblica e chi di dovere sull'inadeguatezza della decisione di cui sopra.
Chiedo scusa a tutti se con questo mio intervento ho violato il regolamento del forum e se lo si ritiene opportuno cancellate questo messaggio, ma io conosco Ottavio: è una persona d'oro, vi prego di aderire per evitare che un servizio sanitario efficiente e utile, come testimoniano molti pazienti, possa essere chiuso e perso per una decisione affrettata.
Grazie mille a tutti.

http://youtu.be/r2kdHwcNONU

http://www.roadtvitalia.it/?p=1694

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLI

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

cose da pazzi ...
cosa dobbiamo fare per aderire e per dare una mano?
Gianni

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
Sono sempre più convinto che dovremmo iniziare a imitare i "Francesi" nell'arte della rivolta....

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Susanna
Stella nascente
Stella nascente

Sparkle, c'è un link per firmare?

Mi pare che da Nord a Sud questo vento di 'riorganizzazione' ( spesso uguale a penalizzazione) del SSN stia soffiando impetuoso....la necessità di far quadrare i bilanci, porta questi 'amministratori' a tagliare servizi in modo spesso acefalo, senza calcolare adeguatamente le ricadute sul medio-lungo periodo: interessa solo far quadrare i conti nel breve-brevissimo periodo (di un incarico manageriale o di una legislatura, dipende...).
Che tristezza! Mai come in questo periodo ho avvertito forte il pericolo di un progressivo smantellamento del SSN (camuffato da 'riorganizzazione'-'ottimizzazione'-'razionalizzazione'-'efficacia-efficienza'), processo nel quale gli operatori spesso riecono ad essere solo spettatori. Teniamo gli occhi aperti!
Sus

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Innanzitutto grazie di aver risposto.
Credo che per cominciare sia buono lasciare commenti positivi sul filmato postato su YouTube.
Qui ci sono testimonianze dei pazienti.

http://www.facebook.com/l/a97451CqHGbVV ... it/?p=1708

Grazie, grazie ancora.

Aloha

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Volevo ringraziare coloro che hanno lasciato un commento su YouTube all'indirizzo del video del prof. Ottavio Iommelli.
Purtroppo le cose non si mettono bene, i soliti dirigenti integerrimi e senza macchia e senza paura non intendono fare marcia indietro e ovviamente ora si capisce che non è più una questione di corretta gestione delle risorse dello stato ma una questione di principio, sappiamo tutti che il politico di turno ha una faccia da conservare ed evidentemente non una dignità intellettuale.
Niente, la logica non appartiene alla politica c'è poco da fare.
E' come se si decidesse di licenziare l'operaio che lavora e invece mantenere l'operaio fannullone.
Assurdo !!! Pazzesco !!! E' inverosimile, ci sono le carte dei bilanci dell'ambulatorio che parlano chiarissimo !!!

Aloha

ilmasso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

ti capisco è umiliante
verrà il giorno che .....
mi prudono gia le mani
scusate ma certe cose non le sopporto
qui le buone parole non bastano piu ti umiliano
e questo non va permesso
vi do tutta la mia solidarietà
buena si fa per dire

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
ilmasso ha scritto:ti capisco è umiliante
verrà il giorno che .....
mi prudono gia le mani
Con la violenza non si ottiene mai nulla di buono. E genera altra violenza.
:wink:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ilmasso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

scusa non è violenza
che una persona sia costretta a farsi togliere il sangue x essere ascoltata
non ti pare davanti a questo che la misura sia colma?
si la violenza non va bene ti do ragione
ma a parole cosa risolvi con questi ciarlatani

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”