Moderatore: ModiMaccanici
Scusa se rispondo sempre io, ma non resisto.Scusate le mie troppe domande
Questo è l'errore che mi dice Toast 9.L'unità ha rilevato un errore:
Chiave di riferimento = ERRORE DEL SUPPORTO
Codice rilevamento = 0x0C
WRITE ERROR
Non puoi immaginare quanto mi fa piacere leggere le tue risposte!!!fragrua ha scritto: Scusa se rispondo sempre io, ma non resisto.
Cavolo ha solo 6 mesi di vita. E l'ho usato davvero poco il masterizzatore.fragrua ha scritto:E allora fosse il masterizzatore che comincia a dare i primi cenni di svenimento?
Succede anche abbassando la velocità di scrittura?
Forse perché il riscrivibile lo scrive più lentamente?Perché ho fatto 10 prove con un DVD-RW e funziona sempre
Forse potrebbe essere...fragrua ha scritto:Forse perché il riscrivibile lo scrive più lentamente?Perché ho fatto 10 prove con un DVD-RW e funziona sempre
C'è gente che dedica la vita a modificare il firmware dei masterizzatori, che nel caso di Apple (se fuori garanzia) prendono nuova vita:
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=42725
Ma quando si tratta di quelli dei portatili è meglio non rischiare.
fragrua...fragrua ha scritto:Non otterrai nulla in cambio, anche quelli che non funzionano quasi più guarda caso con un DVD Apple funzionano!
Comunque ti lascio la buona notte ed un link prezioso con giudizi su moltissimi prodotti:
http://www.videohelp.com/dvdmedia
"Disk Utility: Burn started, Sun Jun 22 03:03:39 2008
Disk Utility: Burning to DVD-R (CMC MAG. AM3) media with DAO strategy in HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N AP09 via ATAPI.
Disk Utility: Requested burn speed was 47x, actual burn speed is 8x.
Disk Utility: Burn underrun protection is supported, and enabled.
Disk Utility: Write (10), block: 0, count: 64 -> 3/0C/00 Medium Error, Write error
Disk Utility: Burn failed, Sun Jun 22 03:05:02 2008
Disk Utility: Burn sense: 3/0C/00 Medium Error, Write error
Disk Utility: Burn error: 0x8002006E La masterizzazione è fallita a causa di un errore di scrittura medio"
Hai ragione fragrua... è solo che mi da così tanto fastidio questa cosa... Ho comprato 200 DVD -R della TDK ed ora non so che farci! Ho comprato proprio quelli perché hanno sempre funzionato! Ed ora non funzionano più. È questo comportamento del Mac che mi fa imbestialire. Prende iniziativa da solo....fragrua ha scritto:Non struggerti il cervello, c'è poco da fare.
Aggiornare il firmware, sempre che ci sia l'installer per Mac, invaliderebbe la garanzia del Superdrive. Quindi hai due opzioni: aspettare la scadenza della garanzia per aggiornare il Superdrive o sperare che il masterizzatore si guasti entro il termine della stessa, e al momento della sostituzione esigerne (paradossalmente) uno generico. Magari il centro assistenza ti fa il piacere.
Pensa che c'è una storica petizione online nella speranza che Apple si comporti più umanamente in merito:
http://superdrive.crc.id.au/
Ah, dimenticavo, pare che da qualche anno utilizzi anche i Verbatim come marca.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti