Letto Stora IKEA

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

ciao a tutti,

questo si è un vero off-topic!!! :oops: :oops:

ad ogni modo volevo chiedere a voi se avete esperienza su letti a castello ikea nello specifico il modello Stora in legno massiccio... avete idea del carico che può reggere?? Ufficialmente nn è scritto nulla.. ho parlato anche con il supporto live in chat ikea ma nulla da fare...

Ve lo chiedo anche perché olter la mia incolumità al di sotto c'è tutta la postazione mac che non vorrei venisse schiacciata!!! aiutoooooo......

grazie!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Non né ho la più pallida ikea:P
Scherzi a parte, non penso ci siano problemi di carico. E' un letto a castello si presume che oltre a te stesso e una bella ragazza non venga caricato altro.
Loro faranno dei calcoli su degli ipotetici carichi come quando si costruiscono i tetti dove si tiene conto di tutto, da quello che devono reggere i pilono alla neve..
Quindi calcoleranno 80kg media di un uomo a 60kg di una donna, tenendo conto che muovendosi faranno ancora più carico e poi aumenterenno di una percentuale per farli stare tranquilli.
Ikea non è mica terzo mondo, avranno degli standard europei da rispettare.
Poi al limete per stare sicuro compri delle staffette come ho fatto io per la scrivania e aggiungi due viti:)
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
visto che all'ikea si è un po come in un apple store, ovvero con educazione si può fare praticamente tutto, trovane uno montato e provalo!
magari una simulazione di accoppiamento la puoi tentare anche da solo :)
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

oook, comunque, non che ci debba fare grandi cose olte che dormire. QUesto letto me lo sono ritrovato in una casa in affitto e quindi volevo sapere se, dato che è la mia prima volta in un letto a castello, posso dormire tranquillo dato che sono alto 1.93 e peso 85 kg!!

Dato che è molto più "mobile" di un letto tradizionale la cosa inquieta un pò, almeno all'inizio! :D :D
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
madmaxmac ha scritto: ...Quindi calcoleranno 80kg media di un uomo ....
ahahahahahahahhahaha
Rido, perché io sono decisamente "sopra" la media......
Jack007 ha scritto:
....oook, comunque, non che ci debba fare grandi cose olte che dormire.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Jack007 ha scritto:oook, comunque, non che ci debba fare grandi cose olte che dormire.
Il Bunga Bunga è più sicuro sul pavimento, hai ragione.

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

I letti a soppalco come quello che citi sono letti 1 piazza e mezzo ad uso di una singola persona. Anche se la misura potrebbe far pensare il contrario, è previsto che ci dorma sopra una sola persona alla volta.
Lo dico da...dipendente ikea ;).

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Zendar ha scritto:I letti a soppalco come quello che citi sono letti 1 piazza e mezzo ad uso di una singola persona. Anche se la misura potrebbe far pensare il contrario, è previsto che ci dorma sopra una sola persona alla volta.
Lo dico da...dipendente ikea ;).
ohhhh ecco proprio uno che se ne intende mi aspettavo trovare nella grande comunità maccanica!!

quindi a dispetto di alcuni post in internet mi dici che il letto è singolo?!

non sai comunque indicarmi il "carico massimo" almeno indicativo, per esperienza o per buon senso?!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

ferdinando1200gt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mag 2009 21:38
Messaggi: 82

Top

Non conosco esattamente il modello ma in passato ho avuto qualche letto ikea in stanza preso in affitto.
Preciso di essere bello grosso.
In quasi tutti i casi il problema non era il mobile letto (la struttura) ma le doghe che tendevano a scappare dalle sedi.
Qualche incontro di bunga bunga è finito anzi tempo per impraticabilità del campo di gioco ;)
F

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ferdinando1200gt ha scritto:Qualche incontro di bunga bunga è finito anzi tempo per impraticabilità del campo di gioco ;)
F
:D Ottima come scusa… Anche le doghe leggere fanno male!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
fragrua ha scritto: :D Ottima come scusa… Anche le doghe leggere fanno male!

Anche il presidente del consiglio ha problemi con le doghe...
... a NO sono le Toghe!! :)
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Quindi nessuno riesce a darmi un valore?! Rovistando in internet ho trovato 250kg come carico massimo; secondo voi è un valore plausibile o buttato là?!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

ferdinando1200gt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mag 2009 21:38
Messaggi: 82

Top

Sui letti provati da me, quelli cioè con le doghe che si incastrano nel mobile letto tramite una specie di guarnizione in plastica rigida, con 100kg (quanto peso io) riesci tranquillamente a far saltare un paio di doghe muovendoti di scatto (tipo un sonno agitato).
Per gli incontri di lotta da letto era meglio puntellarsi sui fianchi del letto per evitare che tutto il peso fosse sostenuto dalle doghe.
Questo per quanto verificato di persona.
F

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

grazie, ma il mio problema non sono tanto le doghe che in questo letto non si muovono minimamente... il mio discorso era più relativo alla solidità della struttura stessa... dormire su un letto soppalcato a quasi 2m da terra e con sotto la scrivania con mac vari diciamo che mi fa andare a letto un pò titubante....
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti