Moderatore: ModiMaccanici
stefandj ha scritto:ciao kiruzzo. per risolvere il problema dovresti acquistare un convertitore audio digit/analogico che pero' ti costerebbe quasi quanto una atv (c.a. 129 euro http://www.gefen.com/kvm/dproduct.jsp?prod_id=5980),non credo ti convenga.Io opterei piu' su di un amplificatore con ingresso digit/ottico anche per poter sfruttare tutte le potenzialita' del surround.Ricorda che se utilizzi l'uscita analogica non potrai utilizzare il DTS
No, ma nessuno ti costringe a comprarla.kiruzzo ha scritto:stefandj ha scritto:ciao kiruzzo. per risolvere il problema dovresti acquistare un convertitore audio digit/analogico che pero' ti costerebbe quasi quanto una atv (c.a. 129 euro http://www.gefen.com/kvm/dproduct.jsp?prod_id=5980),non credo ti convenga.Io opterei piu' su di un amplificatore con ingresso digit/ottico anche per poter sfruttare tutte le potenzialita' del surround.Ricorda che se utilizzi l'uscita analogica non potrai utilizzare il DTS
Ecco.. lo sospettavo!!
Ma posso cambiare l'amplificatore a causa della Apple TV???
E per il nome dovranno fare questioni con questi qua: http://www.eaamps.comScialla ha scritto:No almeno fino a quando non uscirà un ampli con la meletta
Due parole sulla tecnologia,kiruzzo ha scritto:Salve ragazzi,
volevo maggiori ragguagli intorno al nuovo giocattolino di Apple.
In particolare, mi servirebbe sapere come eventualmente collegare l'aggeggio al Dolby Surround. Quest'ultimo, infatti, non ha l'ingresso ottico che possiede invece la ATv, come poteri ovviare??
Non credo esista un adattatore.. forse in commercio esisterà un convertitore!!
Come poteri risolvere??
Grazie..
P.S. Ma la vecchia ATv in cosa è più limitata rispetto alla nuova??
Fermo restando il discorso della garanzia, penso volesse dire che basta dissaldare lo zoccolo esistente ed al suo posto saldare il nuovo chip che probabilmente usa la stessa zoccolatura.stefandj ha scritto:tutto quello che hai detto non fa' na' piega..ma per un ingegnere elettronico.
Per noi comuni mortali e' un po' diverso..per non parlare del fatto che fare una cosa del genere sulla atv invaliderebbe la garanzia
Infatti..fragrua ha scritto:stefandj, è arabo anche per me, ma credo che kiruzzo troverà preziose le istruzioni di Hammarby!
Davvero ottimo!
Scusami,kiruzzo ha scritto:Infatti..fragrua ha scritto:stefandj, è arabo anche per me, ma credo che kiruzzo troverà preziose le istruzioni di Hammarby!
Davvero ottimo!
Però una volta montato l'adattatore TOSLINK/SPDIF, non ho capito quale è lo step successivo. Praticità col saldatore, ne ho da vendere e non è un problema saldare in parallelo o sostituire l'adattatore sulla piastra, però poi non capisco dopo come fare per collegare il tutto all'amplificatore, avendo quest'ultimo solo ingressi RCA.
Grazie del suggerimento
Mah.. stamattina mi è venuta un'idea.. avallatemela se è valida :Hammarby ha scritto:Scusami,kiruzzo ha scritto:Infatti..fragrua ha scritto:stefandj, è arabo anche per me, ma credo che kiruzzo troverà preziose le istruzioni di Hammarby!
Davvero ottimo!
Però una volta montato l'adattatore TOSLINK/SPDIF, non ho capito quale è lo step successivo. Praticità col saldatore, ne ho da vendere e non è un problema saldare in parallelo o sostituire l'adattatore sulla piastra, però poi non capisco dopo come fare per collegare il tutto all'amplificatore, avendo quest'ultimo solo ingressi RCA.
Grazie del suggerimento
avevo capito che il tuo ampli aveva solo l'entrata digitale elettrica ed io ti suggerivo di aggiungere il chip per avere anche quella ottica.
Io ho fatto questa modifica tempo fa, e funziona che è una bellezza.
Secondo me, piuttosto che prenderti un convertitore da digitale ad analogico ti conviene cercare su ebay un ampli usato Onkyo, per esempio l'ottimo SR 502, non lo dovresti pagare più di quanto ti costerebbe il solo convertitore.
Se poi trovi un SR 601 o superiori, ancora meglio.
Saluti,
Hammarby
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti