ieri ho preso il macbook, chi mi dà una mano?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Pat ha scritto: e puff... non c'è più...
Ottimo Pat :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

defratte ha scritto: come faccio ad inserire una icona in modo permanente sul dock, che significa che devo aprire il finder?
Significa che devi accedere alla tua "Cartella Applicazioni", e per farlo devi usare l'apposita applicazione che ti consente di "navigare" nel tuo disco: il Finder, appunto.

Immagine

Nella colonna a lato clicchi una volta su "Applicazioni", ed eccoti nella cartella. Da qua potrai trascinare l'icona del programma nel Dock.
Successivamente, clicca col tasto destro del mouse sull'icona nel Dock, e scegli "Mantieni nel Dock".

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ops, non avevo visto la tempestiva risposta di Pat.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
defratte ha scritto: è proprio un mondo diverso rispetto a windows, quindi capite queste domande che a voi potranno sembrare stupide ma per chi è alle prime armi.....
Non ti devi preoccupare... il bello de imaccanici è proprio che qui nessuno si sente superiore a nessuno e, se abbiamo la risposta - e tra poco, se le avrai anche tu, per gli altri - ti sarà data :wink:
ovvio che ci sia chi è più pratico di altri, ma ci si da tutti una mano.
Difficilmente qui vedrai, a differenza di altri "siti", che l'utente inesperto viene snobbato, lasciandogli i thread senza risposta e NON VEDRAI MAI CHE VENGA SBEFFEGGIATO, come invece mi è capitato di leggere altrove.
Dunque, benvenuto :D
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

questo è davvero un grande forum, pensate che mi sono rivolto anche ad altri siti, ma non ho ottenuto la benchè minima risposta, invece questa community è davvero superlativa. mi rendo conto che il livello dei miei quesiti sia molto "terra-terra", nonostante ciò ho ottenuto risposta in pochissimo tempo.
voglio raccontarvi questo piccolo aneddoto, in questo momento sono connesso e alcuni miei colleghi con altri notebook non riescono a navigare come lo sto facendo io. MI spiego: utilizzando l'iphone 4 con il tethering sto davvero volando come una scheggia e riesco a visualizzare i video su youtube e la diretta rai senza alcun blocco, un altro mio collega con lo stesso operatore (tre) ma con chiavetta ha i video di youtube che si bloccano di continuo e il bello è che anche lui ha un macbook (il modello precedente) quindi devodedurre che il merito dell'ottima velocità di connessione sia l'iphone come modem?????
secondo voi usare spesso l'iphone in tal modo (diverse ore al giorno) ci sono probabilità di fonderlo in poco tempo? la batteria andrà a farsi benedire in poco tempo?
perchè credetemi l'accoppiata iphone-macbook è davvero vincente!
In ogni caso dopo appena 24 h che sono entrato nell'universo mac mi chiedo: perchè, nonostante la tentazione, ho switchato solo ora????????
davvero un grande acquisto!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

defratte ha scritto:...perchè, nonostante la tentazione, ho switchato solo ora????????
davvero un grande acquisto!
:D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

defratte ha scritto: In ogni caso dopo appena 24 h che sono entrato nell'universo mac mi chiedo: perchè, nonostante la tentazione, ho switchato solo ora????????
davvero un grande acquisto!
è una domanda che si fanno tutti... :D
Per l'iphone (anche se io personalmente non lo possiedo) mi sento di dirti tranquillamente di non preoccuparti, certo la batteria sia consumerà, già non dura molto di suo... ma e fatto apposta per essere usato... ma non è che in questo modo vai a sforare con le soglie e poi vai a pagare un botto in connessione?

:?

Dimenticavo: quali altri forum mac?! Ce ne sono altri?! Maddai...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
defratte ha scritto:questo è davvero un grande forum, pensate che mi sono rivolto anche ad altri siti, ma non ho ottenuto la benchè minima risposta, invece questa community è davvero superlativa.
Ed ancora nessuno ti ha dato il link giusto!
;-)
http://www.apple.com/it/support/switch101/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Ufffffffffff.... avrei voluto darti una mano anche io! Ma qui non si fa in tempo!!! :wink: :D

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

salve ragazzi, stave provando a fare on line 'update a ilife 11 ma il codice seriale che inserisco mi dice che non è stato trovato, può dipendere dal fatto che non ho ancora provveduto a registrare il macbook? nel caso come devo ritornare alla fase di registrazione del prodotto?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dovrebbe trovarsi un alias (link) all'interno della Home o del Macintosh HD, non ricordo, mai registrato niente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
defratte ha scritto:...perchè, nonostante la tentazione, ho switchato solo ora????????
davvero un grande acquisto!
Meglio tardi che mai!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti