Back to the Mac

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Mickie ha scritto:
fragrua ha scritto:Guardate come ho temuto presto per il Finder…
http://www.ustream.tv/recorded/10315074
:-D
E come mai temevi per il Finder? Non dicevi che era obsoleto, ecc. ecc.? :wink:
Infatti, meglio un Finder nuovo, piuttosto che NESSUNO!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Contatta:
freddy73 ha scritto:Niente macbook pro nuovi..
Peccato :D :D
meglio!!!
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Scialla ha scritto:
fragrua ha scritto:Guardate come ho temuto presto per il Finder…
http://www.ustream.tv/recorded/10315074
:-D
Paura che Mickie avesse ragione eh???

:D :D :D
Praticamente ero TERRORIZZATO!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

iDanilo
Maccanico attivo
Maccanico attivo

franz deve essere uno spasso conoscerti! ho visto il video. grandi! :D

ellemme
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Franz fa bene ad essere terrorizzato......

I bene informati mi dicono che quella roba immonda che avete visto con il nome di Mission Control e' il realta' il tentativo, piuttosto riuscito di portare la sperimentazione di Raskin su Lion.
A qualcuno tra un caffe e l'altro nel dopo Jobs non e' sfuggita la differenza tra nuovi e vecchi utenti di Apple.
Gli SnowLeopardiani - da non confondersi con gli amati di Leopardi poeta e appassionati di sci - di primo arrivo sono abituati ad una scrivania senza dischi e server di rete e..... insomma sono molto piu distanti dal Finder di noi nati con con Os senza X.
Ora mi sembra giusto che il prossimo passo sia di lasciare il vecchio finder per andare verso una navigazione di dati / cartelle e applicazioni sempre meno legata alla natura dei files e sempre piu' orientata alla struttura dei dati. Comunque una cosa e' certa Lion portera' un nuovo finder, da quello che ci hanno fatto vedere e' ovvio.
e voi cosa ne pensate ????

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
iDanilo ha scritto:franz deve essere uno spasso conoscerti! ho visto il video. grandi! :D
Il meglio di noi lo diamo quando c'è anche Stefano… Appena torna dalla Tedeschia facciamo uno stream come si deve!
;-)

©2015 albertocchio

Immagine

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
ellemme ha scritto:Comunque una cosa e' certa Lion portera' un nuovo finder, da quello che ci hanno fatto vedere e' ovvio.
e voi cosa ne pensate ????
Credo anch'io, ma non molto diverso da quello attuale.

©2015 albertocchio

Immagine

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

fragrua ha scritto:Praticamente ero TERRORIZZATO!
Mica lo toglievano tutto in una volta, ma ormai la strada è segnata.
Comunque si potrà confidare in un jailbreack del Mac… - ops! - volevo dire di iOS Desktop. :D

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Grande kenyote,io ho ordinato la family pack della ilife,mi spiace che non possa installarsi su g4 ppc altrimenti la mettevo pure sull'emac :D peròavendo altri tre mac ( due imac ed macboock pro) ottimizzo la spesa,poi altra cosa gradita ho visto che ora al prezzo di una sinola licenza 79 euro hanno invece offerto la multilicenza :wink: quindi direi ottimo.
Una curiosità su facetime che ho scaricato ma quale indirizzo email devo usare ? lo stesso di ichat ( cioè il vecchio indirizzo .mac oppure l'indirizzo email di alice che uso come id apple sia su iitunes store che in generale ? ) grazie
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Troppo forte facetime :D l'ho provato adesso con mio fratello è una figata,funziona ad applicazione chiusa e bisogna attivare dalle preferenze di sistema suono il mic interno e la scheda audio interna,per la email va bene quella che usate sullo store itune ( dovete poi confermare tramite verifica dalla email che vi invia la apple) e poi potete sbizzarrirvi a chiamare i vostri amici della rubrica ( in effetti la email funge da sostitutivo del numero di telefono) :D :lol: Mitica facetime
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Tano90
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Secondo me stiamo assistendo alla nuova frontiera dalla GUI: avete notato, negli screenshot di Lion, che la lucetta del dock (quella che indica che l'app sta girando) è assente? Significa che il Finder non sta girando, quindi si può supporre che in futuro lo apriremo solo quando serve. A conferma della mia ipotesi l'assenza del dock (nascosto) e delle icone sul desktop....
Sinceramente il funzionamento di Lion mi incuriosisce e non poco.....
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Tano90
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Ah, quasi dimenticavo.
Per quanto riguarda l'Air, effettivamente nemmeno io mi spiego l'utilità di computer con schermi così piccoli e hardware scarsamente performanti quando ho la possibilità di comprare un iPad. Lo stesso senso hanno per me i netbook, però all'utente medio piacciono moltissimo. Mentre io guardavo inorridito i netnook (ed i prezzi in taluni casi) l'utente medio lamentava l'assenza di un netbook Apple: eccoli accontentati. Aspettatevi delle vendite sbalorditive (mi riferisco al modello da 11,6").
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
Tano90 ha scritto:Ah, quasi dimenticavo.
Per quanto riguarda l'Air, effettivamente nemmeno io mi spiego l'utilità di computer con schermi così piccoli e hardware scarsamente performanti quando ho la possibilità di comprare un iPad. Lo stesso senso hanno per me i netbook, però all'utente medio piacciono moltissimo. Mentre io guardavo inorridito i netnook (ed i prezzi in taluni casi) l'utente medio lamentava l'assenza di un netbook Apple: eccoli accontentati. Aspettatevi delle vendite sbalorditive (mi riferisco al modello da 11,6").
Non credo sia una cosa legata all'utente medio..
Anche il professionista "uanasghep" potrebbe essere interessato.. Pensa alla portabilità ed alla fruibilità con tante applicazioni professionali, in mobilità!!!

Secondo me, avrà successo per l'utente medio, ma anche il professionista che attualmente usa l'AIR ed a casa ha il MAC Pro :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Stamattina mi è arrivata la nuova ilife 11 familypack,direi come sempre di ottima fattura :)

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Contatta:
mi è arrivato ilife '11 :D
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”