connessione che si interrompe per pochi secondi di sera

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
ciao ragazzi da qualche sera ( tre-quattro giorni) mi sta capitando una cosa un po strana,nel senso che la connessione con alice telecom 7 mega la mattina sembra andare relativamente bene mentre la sera mentre navigo poi capita per una frazione direi di millisecondi perde il collegamento salvo riattivarsi in modo automatico.Io utilizzo come collegamentoo il cavo ethernet,mentre altri mac sono collegati al router zyxell via wifi. Via wi-fi vi è un password di copertura ma non credo influenzi la mia connessione via cavo.Ieri sera ho fatto il test con speedmaster ed avevo in downlaod meno di 6 mega e in upload non arrivava ad 1.ma a parte questo vi è qualche verifica che posso fare per vedere se ho qualche problema in tal senso oppure se è proprio un problema della telecom a livello di manutenzione della cabina dove poi si agganciano varie utenze.ciao e grazie

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Devi provare con un altro router, magari te lo fai prestare. A me è successa la stessa cosa. Ti consiglio, se poi dovrai acquistarne uno, di prendere un Netgear, io intanto mi trovo benissimo anche con un vecchio Intellinet. Insomma ci vuole mazzo.

Ah, i router scaldano, è meglio tenerli in un posto fresco.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
grazie franz,non mi è tanto facile reperire un router alternativo per fare prove,nel frattempo lunedi telefono al 187 per vedere se vi sono problemi di manutenzione alla linea :wink:

notte a tutti a domani

Gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
nella stanza vi è il climatizzatore,ma a dire il vero questo problema ( se tale posso chiamarlo) si sta verificando solo di sera verso le 22.30 fino alla 00.00 poi di mattina sembra ritornare tutto ok,anche se la problematica che prima non faceva che perde per una frazione di millisecondi il collegamento per poi ripristinarsi questo non so proprio a cosa sia dovuto ( se non magari anche a qualche agg.to del sistema operativo ? mah) :wink:
fragrua ha scritto:Devi provare con un altro router, magari te lo fai prestare. A me è successa la stessa cosa. Ti consiglio, se poi dovrai acquistarne uno, di prendere un Netgear, io intanto mi trovo benissimo anche con un vecchio Intellinet. Insomma ci vuole mazzo.

Ah, i router scaldano, è meglio tenerli in un posto fresco.

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

pierecall ha scritto:perde per una frazione di millisecondi il collegamento per poi ripristinarsi
Succedeva anche a me, tempo fa, poi misi la spina del router in un'altra ciabatta e non lo fece più… strano, ma vero! :)

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
grazie mickie proverò a seguire anche questo consiglio :wink:

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Non vorrei fosse suggestione,ma cambiando la presa dell'alimentatore del router e rimettendola alla precedente scarpetta mi sembra sia ritornato a scattare come fluidità :shock: ma può essere mai che sia questa la problematica che da alcuni giorni causava questa perdita di collegamento millisecondi dalla rete ?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Certo che può essere, come può anche essere che basta spegnere qualche decina di secondi il dispositivo.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Accidenti :roll: Speriamo bene allora :thin: :D

Rispondi

Torna a “Networking”