unità cd/dvd con problemi

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

Salve il lettore cd dvd del mio iMac OPTIARC DVD RW AD-5630A, ultimamente sta facendo troppo spesso cilecca, e pure l'ho usato pochissimo, ora per esempio voglio vedere un dvd, masterizzato da lui stesso qualche tempo fa, ma non vede assolutamente nulla, come posso fare, è il primo dvd di foto che gli feci masterizzare, ed è molto importante, so gia che se lo metto nel pc funzionerà e quindi non sono molto allarmato, anche perchè altri cd li vede, cosa è mai successo?

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

A me tempo fa è successa la stessa cosa: era il connettore del cavetto che va dalla scheda logica al superdrive, sostituiti in garanzia tutti e due, cavetto e superdrive.
Leggi qui viewtopic.php?t=7998&highlight=

Spero ti sia di aiuto.

P.S. ma come si faceva a racchiudere un link in una parola tipo "leggi qui"....?

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Grazie Sparkle, ma spero che sia qualcosa di meno grave, visto che a me succede solo con alcuni dischi, li prende li espelle solo che non li legge li vede vuoti, quando invece è stato lui che li ha masterizzati, dico una stron....: forse quando li ha scritto era solo leopard senza Snow?

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

mmmm mi sembra una motivazione un po windowsiana messa così, comunque ci sono delle qualità di supporto che non reggono bene la conservazione dei dati.
Quelli venduti sulla baya per esempio in pile da cento sono supporti che se son stati conservati in luogo troppo caldo e alla luce diretta del sole, magari che filtra da una finestra, sono belli che andati tutti.

Aloha

leonly
Stella nascente
Stella nascente

I miei supporti sono sempre stati presi rigorosamente alla duchesca alla mia bancarella di fiducia :D , e a dire il vero hanno sempre funzionato, non se a lungo termine vanno bene, cè un tipo di dvd/cd da preferire?
Purtroppo sono stato impestato da Win... ed ogni tanto mi dovete perdonare qualche rigurgito.
Non ho il dvd incriminato qui in ufficio per vedere se il pc lo legge, malauguratamente nemmeno qui dovesse funzionare, c'è qualche possibilità di recupero?
Felice sabato.

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Provare, fare nuove masterizzazioni e vedere come va. Quelli buoni sono i Philips, Verbatim e in genere quelli che quando li giri la superficie tende ad un colore bluetto invece che argenteo. Pare che il polimero utilizzato per la superficie su cui scrivere sia più spesso e quindi di migliore tenuta, ma questa cosa non l'ho neanche letta me l'ha detto uno che ne usa (ehm) molti, molti molti. Duchesca docet.

Aloha

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Infatti a me hanno venduto sempre quelli scuri scuri, o verbatim o memorex. Con sorpresa mista ad un punta di dispiacere ho visto che la "duchesca" non sta più la! Tutto cambia, anche a Napoli. :)

Rispondi

Torna a “Hardware”