Abbonamento Tre

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Grazie nirvanakurt. Sono sempre più dubbioso, quanti cavilli ci sono da sapere su questi abbonamenti. Quasi quasi mi sto con i miei 4 guai! :roll:
 iMac 27" Late 2013 [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram - macOS Sequoia 15.0 (OpenCore) - Windows 11 24H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 [macOS Sequoia 15.0 (OpenCore) - Windows 11 24H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 18.1]
 Time Capsule [2 TB - 2009 Refurbished]

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

non avevo tolto i 240 del pack internet! in ogni caso 9cent/min mi pare una assurdita dovendo sottoscrivere un contratto, tanto vale farsi la ricaricabile o puntare supacchetti a minuti
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
rikiriki ha scritto:non avevo tolto i 240 del pack internet! in ogni caso 9cent/min mi pare una assurdita dovendo sottoscrivere un contratto, tanto vale farsi la ricaricabile o puntare supacchetti a minuti
Attento che i 9 centesimi minuto sono in realtà 4,5 centesimi ogni 30 secondi pagamento anticipato (la differenza è minima, ma c'è).
Inoltre ai 9 cent si aggiungono 16 cent di scatto alla risposta.

Il vantaggio rispetto alla ricaricabile è quello di avere il terminale con un esborso iniziale minimo e successive piccole rate.

Infine il pack per internet costa 10€/mese per gli abbonamenti (o meglio 30 giorni!!!... e sì, sono pignoli quelli della Perfida Albione),
mentre costa 3€/settimana per le ricaricabili.
Altra piccola differenza è il bundle: per gli abbonati ci sono 2GB/mese da consumare quando si vuole nell'arco del mese, anche l'ultimo giorno.
Per le ricaricabili si tratta di 500MB/settimana da consumare nell'arco della settimana e non cumulabili o utilizzabili nella settimana successiva.

Scusate la prolissità
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

indiscrezioni interessanti in casa Tre:
http://www.macitynet.it/macity/articolo ... le/aA45144

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

mauropasha ha scritto:
rikiriki ha scritto:non avevo tolto i 240 del pack internet! in ogni caso 9cent/min mi pare una assurdita dovendo sottoscrivere un contratto, tanto vale farsi la ricaricabile o puntare supacchetti a minuti
Attento che i 9 centesimi minuto sono in realtà 4,5 centesimi ogni 30 secondi pagamento anticipato (la differenza è minima, ma c'è).
Inoltre ai 9 cent si aggiungono 16 cent di scatto alla risposta.

Il vantaggio rispetto alla ricaricabile è quello di avere il terminale con un esborso iniziale minimo e successive piccole rate.

Infine il pack per internet costa 10€/mese per gli abbonamenti (o meglio 30 giorni!!!... e sì, sono pignoli quelli della Perfida Albione),
mentre costa 3€/settimana per le ricaricabili.
Altra piccola differenza è il bundle: per gli abbonati ci sono 2GB/mese da consumare quando si vuole nell'arco del mese, anche l'ultimo giorno.
Per le ricaricabili si tratta di 500MB/settimana da consumare nell'arco della settimana e non cumulabili o utilizzabili nella settimana successiva.

Scusate la prolissità
cambia nick in altroconsumo :)
grazie delle dritte inceve, mi sa che abbandonerò vodafone per la 3, sempre che la tim non mi seduca, o belen :twisted:
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

enrico8
Expert
Expert

Ma la cosa più brutta che ho letto sugli abbonamenti Tre è questa:
Di rivoluzionario ci sono solo le condizioni contrattual: 80% max verso altri operatori, 60% max verso un singolo operatore non 3, chiamate effettuate superiori al 10% di quelle ricevute. Per starci dietro c'è da diventare matti! se non si rispettano possono cambiare unilateralmente il piano tariffario facendo pagare ogni singolo Kb scaricato, oltre alle telefonate.
preso da un commento su Macity

http://www.macitynet.it/macity/articolo ... -4/aA45160
 iMac 27" Late 2013 [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram - macOS Sequoia 15.0 (OpenCore) - Windows 11 24H2 - Ubuntu 23.10]

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

c'è da pensare poi che il telefono te lo danno SI! ma con un finanziamento con compass se non ho letto male che stipuli te con la compagnia e poi Tre ti rimborsa.

io non mi fido di questo finanziamento mi sa che resto a Vodafogne o passo da Belen se la tariffa è migliore.
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

mauropasha ha scritto: Scusa Data, ma sono info ufficiose, vero?
dovrebbero divenire ufficiali a breve:

http://www.macitynet.it/macity/articolo ... -4/aA45160

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

e ora lo sono diventate:

Immagine

ulteriori notizie qui:

http://www.melablog.it/post/12280/tre-p ... r-iphone-4

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Ragazzi, attenzione ai "Cambi Piano di H3G, però.

http://www.mondo3.com/3-italia/tariffe/ ... -tua9.html

Nulla contro H3G, tant'è che ho H3G sull'iPad, ma le limitazioni imposte dal carrier sugli operatori non H3G, non mi convincono per niente, soprattutto perché io, conoscendo la mia pigrizia, non riuscirei a starci dietro....
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

mauropasha ha scritto:
Nulla contro H3G, tant'è che ho H3G sull'iPad, ma le limitazioni imposte dal carrier sugli operatori non H3G, non mi convincono per niente,
per l'iPad ho preso anche io una SIM della Tre, perchè la tariffa SuperInternet mi pare la più conveniente, per il mio tipo di utilizzo del giocattolo, ma come operatore "telefonico" utilizzo TIM, al momento.

MarcoMa
Reseller Expert
Reseller Expert

oggi sono stato in 3 centri Tre,e tutti mi hanno detto che l'iPhone 4 si venderà SOLO in abbonamento,nonostante sul sito sono comparsi i prezzi per la vendita no-lock (più bassi di tutti!) mah..

enrico8
Expert
Expert

Dove sono andato io l'ho dovuto dire io al loro che erano uscite sul sito della Tre le offerte per l'iPhone 4... :shock:

MaRcOmA mi dai il link sul sito della Tre dove ci sono i prezzi dell'iPhone senza contratto o ricaricabile.
Ultima modifica di enrico8 il gio, 29 lug 2010 22:04, modificato 3 volte in totale.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
enrico8 ha scritto:Dove sono andato io l'ho dovuto dire io al loro che erano uscite sul sito della Tre le offerte per l'iPhone 4... :shock:
È un classico, la preparazione degli addetti è pietosa.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

è così un po' dappertutto, purtroppo.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”