C'è un modo , anche se macchinoso e abbastanza lento per ordinare dallo store americano:
e qui copio e incollo direttamente da
http://www.italiamac.com/forum/showthre ... c&t=165700
- su USMail1.com ti compri una cassetta postale, che costa 49 US$ e dura 3 mesi, e ti dà un indirizzo USA che ti permette di riceve merce lì.
- ti crei un Account su AppleStore (su apple.com) e gli metti l'indirizzo USA che ti hanno fornito quelli di USMail1
- attivi il "1click shop", procedura INDISPENSABILE, perchè altrimenti le transazioni con carte estere talvolta vengono rifiutate. Con 1Click in pratica si autorizzano una volta per tutte li aquisti su AppleStore, infatti non appena digitato il numero di carta, questa viene accettata, poi verrete chiamati dalla VISA (o cartasi, o Mastercard, ecc.) che chiederà la vostra autorizzazione. A questo punto loro trasmettono ad Apple il tuo OK e potrete fare shopping in libertà senza più rotture di scatole, come invece è successo a molti.
- Compri quello che vuoi, che ti viene regolarmente spedito alla casella postale USA
- Quando arriva nella casella postale, quelli di USMail1 ti scrivono e ti chiedono come e quando vuoi che venga spedito, tu gli dici di sì e paghi la spedizione (non mi ricordo, ma per l'iPhone mi pare circa 35$, dipende dal peso e dalla misura di quello che compri) loro impacchettano e ri-spediscono via UPS a te in Italia
- quando arriva, ti chiama UPS o la dogana per il pacco, tu gli dici che è per tuo uso personale e paghi lo sdoganamento (per l'iPhone sono 75 Euro)
tutto qui. un'ultima cosa. quanto compri la casella USMail1, ti chiedono di spedire un documento - ti mandano loro il PDF - compilato e con l'autentica e la fotocopia di due documenti. Loro chiedono il "Notair", che è un notaio accreditato presso l'ambasciata (io ne ho recuperato uno qui a milano, prende 35€ più i bolli), ma un'altro utente che fa fatto la stessa procedura ha attivato la casella con una semplice autentica fatta in in comune (spendendo 16 € per i bolli e basta)
Poi questo documento devi spedirlo al volo, perchè fino a che non hanno il documento la merce non possono rispedirtela... anche questo, come l'1ClickShop, lo fai una volta e dura per sempre.
Spero che la mia segnalazione vi sia utile , il prezzo finale si aggira sui 400 euri