Moderatore: ModiMaccanici
Grazie per il consiglio... Ho già provato a resettare la PRAM e fare un "ripara disco" dal CD di Snow Leopard.. Ma non funziona lo stesso...Scialla ha scritto:Nell'attesa che ti risponda chi sa davvero, ti dico come "tenterei" io:
Mi loggherei come utente root e da lì cambierei i permessi ai file che ti interessano o le modifiche che ti servono.
Per quanto riguarda sbloccare l'utente principale non saprei con esattezza, ma cmq una pulizia totale con onyx dall'altro utente la farei
Mitico fragrua...fragrua ha scritto:Piuttosto che cambiare i permessi senza esserne completamente padrone, io recupererei i dati dal root su un disco esterno, giusto per sicurezza, e poi eliminerei la cartella cache dalla libreria dell'utente difettoso, inoltre cancellerei anche il file .DS_Store dalla Scrivania fetusa e le preferenze del Finder dell'utente impappato.
A questo punto loggandoti come root avrai accesso a tutte le cartelle e potrai copiarti i file che non hai backuppato prima.Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Account.
Apri preferenze Account
Fai clic sulle Opzioni di Login.
Nella sezione “Server account network”, fai clic su Modifica o Entra.
Fai clic su "Apri Utility Directory".
Fai clic sull'icona a forma di lucchetto per sbloccarlo e inserisci il nome e la password di amministratore.
Scegli Composizione > Abilita utente root e inserisci una password di root nei campi Password e Verifica.
Caro fragrua... allora io ho la versione 10.6.4 di Snow Leopard.Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Account.
Apri preferenze Account
Fai clic sulle Opzioni di Login.
Nella sezione “Server account network”, fai clic su Modifica o Entra.
Fai clic su "Apri Utility Directory".
Fai clic sull'icona a forma di lucchetto per sbloccarlo e inserisci il nome e la password di amministratore.
Scegli Composizione > Abilita utente root e inserisci una password di root nei campi Password e Verifica.
Sì vero!Scialla ha scritto:beh, dai, mi ci ero avvicinato parecchio...
L'ho fatto.. ma non trovo proprio "abilita root".Scialla ha scritto:Prova a seguire il percorso che avevo indicato io...
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti