Non riesco a navigare dietro proxy

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Ehm, salve,
quello da titolo il problema.
Se ad esempio vado nelle impostazioni proxy di Firefox, modifico manualmente e ci copio l'indirizzo IP di uno dei tanti proxy trovati sulla rete, inserisco il numero di porta a volte scritto a fianco (e quando non c'è?)... non riesco poi a navigare... e ci devo rinunciare (oppure mi devo accontentare di una proxy Web page o del lento Tor).

Idem, se inserisco quell'indirizzo proxy nelle impostazioni Network di OS X, Preferenze di Sistema, la connessione alla rete mi va di colpo off e non sono più connesso.

Ora, capisco che i proxy nascono e spariscono, ma è possibile che per il 99%, e parlo dei siti che presumo elargiscano elenchi proxy abbastanza aggiornati, succeda questo?
Sto sbagliando io qualcosa? Per cortesia correggetemi.
Oppure la causa è l'ISP?

Grazie infinite a chi mi aiuta.
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Eh ma non vale, se siete tutti al mare... :D
io il mare non ce l'ho mica sotto casa, e poi qua pure piove :(
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

una domanda, o meglio, un dubbio: se hai un router che ti serve la connessione, le impostazioni del proxy non andrebbero messe sul router e il tuo Mac limitarsi a puntare al router?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17969
Località: Torino

Top

secondo me i problemi sono proprio i vari proxy rintracciati sul web... ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

non è da escludere, quei proxy anonimi gratuiti nascono e muoiono nell'arco di un giorno, a volte...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17969
Località: Torino

Top

magari prova con proxy di youtube...

http://www.youtubeproxy.co.uk/
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

dataghoul ha scritto:una domanda, o meglio, un dubbio: se hai un router che ti serve la connessione, le impostazioni del proxy non andrebbero messe sul router e il tuo Mac limitarsi a puntare al router?
He! Mi fai una domanda alla quale non so rispondere.
Mi perdonate vero? Sull'argomento sono al 95% ignorante. Non saprei neppure cosa fare per puntare al router (che, ahimé, è Vodafone Station, e dal pannello non vedo nessuna voce per impostazione proxy), e se ridete vi faccio compagnia :D ma... è la triste realtà.
Scialla ha scritto:secondo me i problemi sono proprio i vari proxy rintracciati sul web... ;)
Infatti, ho visto che smettono di funzionare, quei pochissimi (2) che ho avuto la fortuna funzionassero
dataghoul ha scritto:non è da escludere, quei proxy anonimi gratuiti nascono e muoiono nell'arco di un giorno, a volte...
sì ma parlo di indirizzi prelevati da 3 4 siti che risultano in testa alla ricerca Google come aggragatori, aggiornati, di proxy! E' quello che non capisco.

(Oltretutto ogni tanto, proxy a part, mi sparisce l'IP locale, unknown, così risulta su IstatPro e su BwanaDik, sapeste le odissee con la Vodafone Station...)
Scialla ha scritto:magari prova con proxy di youtube...

http://www.youtubeproxy.co.uk/
Sì è un web proxy, ma dove lo trovo l'indirizzo IP da impostare su Preferenze di Sistema/Network/avanzate/Proxy ?
(dove oltretutto vedo ora che c'ho selezionato "Ricerca proxy automatica")?

E poi con le porte come devo comportarmi, perché ci sono pagine di proxy per i quali viene fornito solo l'indirizzo Ip e non la porta (che porta dovrei scegliere?)

Cioè, è il paradosso, sono pieno di opzioni per impostare proxy di qua e di là, e sono riuscito a farli funzionare solo 3 volte su 30 e per pochissimo.

ps: grazie per avermi risposto, e scusate tutte queste domande, se non mi rispondete più lo capisco e lo accetto
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63396
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Chissà se qualcuno potrà darti una risposta… proxymamente.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

mi pare che ciò non sia successo :D
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Allora non vedi i parametri nel router perchè quelli con Brand(nel tuo caso vodafone) sono bloccati proprio dai gestori per non farti navigare a tuo piacimento (un pò come l'Alice Gate Plus Telecom).
L'unico proxy che mi viene in mente di suggerirti e provare è
http://hotspotshield.com/

Altro non saprei in questo momento ....

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

iStefano ha scritto:Allora non vedi i parametri nel router perchè quelli con Brand(nel tuo caso vodafone) sono bloccati proprio dai gestori per non farti navigare a tuo piacimento (un pò come l'Alice Gate Plus Telecom).
L'unico proxy che mi viene in mente di suggerirti e provare è
http://hotspotshield.com/

Altro non saprei in questo momento ....
Azz.. maledetti...
quindi sarebbe per questo che non riesco a far funzionare il proxy impostanto i parametri sul Mac? :(

Ho capito, ti ringrazio, vi ringrazio tutti, infinitamente, grazie mille per le info iStefano.
Thank you
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti