Moderatore: ModiMaccanici
Quindi in base alla tua opinione io sono ancora in tempo per aggiornare a Sequoia?fragrua ha scritto: ↑ven, 24 gen 2025 12:16Ti dirò, da quando ho iniziato a usare OpenCore Legacy Patcher mi sono reso conto che disabilitando quelle parti di macOS che richiedono risorse eccessive o inadeguate al modello di computer da aggiornare, è vantaggioso aggiornare sempre e sempre.
Anche quando si tratta di forzare Ventura su un iMac 2011 o addirittura Sequoia su un iMac del 2012.
Le macchine ufficialmente supportate possono ottenere solo benefici con un aggiornamento (Upgrade) verso una nuova versione con funzionalità avanzate e prestazioni ottimizzate.
Per quelle obsolete bisogna ricorrere ai ripari, come OpenCore Legacy Patcher appunto.
Resto di una opinione ferma. O aggiorni SEMPRE o non aggiorni mai (se il tuo flusso di lavoro te lo consente). Poiché aggiornare "troppo in ritardo" è controproducente, ti ritrovi ogni volta con un macOS "vecchio" su una macchina vecchia che prima o poi dovrai cambiare con una nuova affrontando una versione di macOS che non conosci bene.
Stai dicendo che con OLP è possibile personalizzare e adattare la versione di MacOS a seconda del Mac su cui stiamo installando ?
Hai ragione, OpenCore Legacy Patcher è davvero una risorsa preziosa per chi ha Mac più datati e vuole continuare ad usare versioni recenti di macOS. Da parte mia, quando si tratta di aggiornamenti su macchine più vecchie, è sempre una questione di trovare il giusto equilibrio: è fondamentale testare e procedere con cautela, ma rimandare troppo a lungo può davvero compromettere l’esperienza d’uso.Macanii ha scritto: ↑sab, 25 gen 2025 14:41Sono d'accordo, che aggiornare regolarmente il sistema sia fondamentale per la sicurezza e le prestazioni. OpenCore Legacy Patcher è una soluzione ottima per macchine più vecchie, permettendo di usare versioni più recenti di macOS. La tua idea di "aggiornare sempre o mai" ha senso: rimandare gli aggiornamenti può causare problemi, perché un sistema più vecchio diventa meno funzionale. Quali esperienze hai avuto con questo processo?
Mi riferisco alle patch post-installazione del volume. È un lavoro che fanno gli sviluppatori OCLP per noi, non so se si possa scegliere cosa disabilitare.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti